Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Raduno bikers non autorizzato muore 16enne, 2 feriti.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Data Registrazione
    07/09/17
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    Messaggi
    706

    Raduno bikers non autorizzato muore 16enne, 2 feriti.

    "(ANSA) – MONTELUPO FIORENTINO (FIRENZE), 26 NOV – Un ragazzo di 16 anni di Sesto Fiorentino (Firenze) ha perso la vita questo pomeriggio in uno scontro che ha coinvolto tre moto durante un raduno non autorizzato di bikers, organizzato con passaparola sui social network, nella zona industriale di Montelupo Fiorentino (Firenze). Altri due 17enni sono rimasti feriti: uno, in gravi condizioni, è ricoverato all’ospedale di Careggi a Firenze, mentre l’altro è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Empoli. Lo scontro tra le tre moto è avvenuto in via dell’Industria. La polizia municipale, che sta cercando di ricostruire quanto sia successo e la dinamica dell’incidente, stima che fossero presenti almeno cento persone, richiamate sul posto dal passaparola, quasi certamente sui social network e servizi di messaggeria. Gli agenti hanno iniziato ad ascoltare i testimoni. Nessuna ipotesi viene esclusa al momento. Le moto interessate dallo scontro sono due mezzi di cilindrata 125cc e una di 300cc."


    ora, non vorrei fare il complottista, ma considerando le cilindrate menzionate dal giornalista nell'articolo, mi viene da pensare che in realtà sia stato l'ennesimo incidente di ragazzini con lo scooter e sarebbe accaduto ugualmente, forse erano presenti nella zona del raduno attratti dall'evento, sfiga vuole che non fosse stato autorizzato e in tutto questo ci vedo solo l'ennesima scusa da parte dei media per "criminalizzare" il mondo della moto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,431
    Citazione Originariamente Scritto da Amigu1974 Visualizza Messaggio
    "(ANSA) – MONTELUPO FIORENTINO (FIRENZE), 26 NOV – Un ragazzo di 16 anni di Sesto Fiorentino (Firenze) ha perso la vita questo pomeriggio in uno scontro che ha coinvolto tre moto durante un raduno non autorizzato di bikers, organizzato con passaparola sui social network, nella zona industriale di Montelupo Fiorentino (Firenze). Altri due 17enni sono rimasti feriti: uno, in gravi condizioni, è ricoverato all’ospedale di Careggi a Firenze, mentre l’altro è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Empoli. Lo scontro tra le tre moto è avvenuto in via dell’Industria. La polizia municipale, che sta cercando di ricostruire quanto sia successo e la dinamica dell’incidente, stima che fossero presenti almeno cento persone, richiamate sul posto dal passaparola, quasi certamente sui social network e servizi di messaggeria. Gli agenti hanno iniziato ad ascoltare i testimoni. Nessuna ipotesi viene esclusa al momento. Le moto interessate dallo scontro sono due mezzi di cilindrata 125cc e una di 300cc."


    ora, non vorrei fare il complottista, ma considerando le cilindrate menzionate dal giornalista nell'articolo, mi viene da pensare che in realtà sia stato l'ennesimo incidente di ragazzini con lo scooter e sarebbe accaduto ugualmente, forse erano presenti nella zona del raduno attratti dall'evento, sfiga vuole che non fosse stato autorizzato e in tutto questo ci vedo solo l'ennesima scusa da parte dei media per "criminalizzare" il mondo della moto...
    Concordo! Chi lo dice che se fosse stato autorizzato non sarebbe ugualmente successo?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Come non si sa la dinamica se puo dire poco,,, po darsi erano a fare qualche acrobazia o incroci di moto a certa velocità e il calcolo fu sbagliato e logicamente lo scontro,, me viene da dire, po darsi la dinamica e diversa,, poi autorizzato o NO,, sicuramente se tratta di un raduno di ragazzi ADOLESCENTI, poi almeno 100 PERSONE e tutto da vedere si veramente cerano 100 PERSONE, poi darsi cerano una trentina de ragazzi, e i carabiniere per dare i numeri sono mandati a fare,,, sicuramente sul villaggio industriale che la domenica non ce nessuno,, gia che il incidente fu in VIA DELLA INDUSTRIA

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    Tutti contro di noi...tutti contro noi motociclisti..qui da me a ischia..quasi una volta all'anno muore qualcuno su una moto..poiche' le strade sono strette..piene di traffico..e con dei crateri a terra come il Vesuvio..e ogni volte che succede anche se è solo un piccolo incidente..i giornali locali ci fanno una chiavica..dicendo che qui non ci sono autovelox non ce niente per fermare questa cosa..e intanto ogni anno le moto aumentano sempre su una superficie di 40km quadrati..le moto sono parecchie..ma anche le auto aumentano a dismisura..tutto questo per dire che quando abbiamo come si dice qua.."la vena appilata"..non ci ferma niente e nessuno..e questo molte volte specialmente nei neofiti può portare a fare la botta..spesso finisce tragicamente..ma ogni volta quando saliamo in sella..bastano pochi metri..per non farci pensare più a niente..la moto è droga..e io sono drogatissimo!! Mi dispiace per il ragazzo..rip

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Ma francamente leggendo le poche righe nessuno punta il dito contro nessuno.
    Fatto di cronaca sul quale la dinamica non è chiara.

    Non ci leggo nulla di che

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    però poi... quando vedo certi filmati su youtube.....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    sinceramente non sapevo che servisse una autorizzazione per un motoraduno...e se si, qualcuno sa quale è il numero oltre il quale serve l'ufficialità?
    cynism is the new fascism...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Data Registrazione
    07/09/17
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    Messaggi
    706
    https://www.moto.it/news/nico-ceregh...dici-anni.html


    anche Nico giustamente punta molto sul fatto che, si, cavolate ne abbiamo fatte anche noi ma è nostro dovere educare e mettere in guardia, appunto come fratelli maggiori.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Io lo vedo come pura cronaca, nessuna criminalizzazione...

    ....se penso ai tempi del bravo truccatissimo e di quello che combinavamo coi quei motorini...lasciamo perdere, e' meglio.

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Io lo vedo come pura cronaca, nessuna criminalizzazione...

    ....se penso ai tempi del bravo truccatissimo e di quello che combinavamo coi quei motorini...lasciamo perdere, e' meglio.
    si ma tu (ed io con il mio Fantic Motor Strada 50 con carburatore da competizione) facevamo le cose e rimanevano nelle nostre teste e in quelle di 5 6 amici che erano con noi. se però fai le stesse cazzete e metti un video, ci sono 4000 10000 potenziali ragazzi che pensano: beh se lo ha fatto lui e non gli è successo nulla... e poi SBAM.
    non è proprio la stessa cosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Toscana] 20-21 giugno,Bikers Street Festival - 1° Moto raduno al Passo della Raticosa
    Di csp nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/06/2015, 19:12
  2. non sono autorizzato....
    Di duepunti nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/12/2008, 20:13
  3. UTENTE NON AUTORIZZATO
    Di feduz nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 15:21
  4. so' stato autorizzato
    Di marco61 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/11/2007, 18:21
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/08/2007, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •