Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: GIVI tecnicamente = 10

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    GIVI tecnicamente = 10

    Cari Amici Motociclisti


    Oggi me a successo una cosa inaspettata,, se me spezzato in 2 il porta pacco o bauletto Givi ,,


    Poi parlando con il representante,, mea detto che quel porta bauletto a un carico max di 6 KG bene quello io già lo sapevo ,,, pero sembra que la GIVI NO allora o mandato questa lettera a la parte tecnica della GIVI,, perche tecnicamente non ci siamo,, stano a vendere una cosa che non serve a niente portata 6 KG solo il bauletto “” VUOTO “” PESA 6 kg e allora no le mettiamo niente dentro


    Adesso aspetto la sua risposta,,,


    Sono propietario de una TriumphBonneville, e ho comprato tutto quello suggerito da voi per montareil bauletto V56 Maxia 4,, ho comprato la E251 anche SR6410
    Attacco posteriore specifico perbauletto MONOKEY® o MONOLOCK® nero lucido
    da abbinare alla piastra MONOKEY® E251 carico max consentito "" CARICO MAX CONSENTITO "" 6 Kg,,, e fino a questo punto tutto OK
    Bene, il problema che il bauletto V56"" VUOTO "" con la piastra E251 fa un peso complessivo di 7 KG, OLTREPASSA LA PORTATA DEL SR 6410,, ( 6 kg ) poi a mettere 1 casco e una giacca, o 2 caschi, il peso e maggiore capita quello che me a suceso a ME che se a spezzato il attacco posteriore SR6410 in 2 comprato a Maggio del 2017,, adesso non so cosa fare con un Bauletto V56, piastra E251 praticamente nuove,, già CHE NON CI SONO ATTACCHI POSTERIORE OLTRE I 6 KG,, e peccato che sopra questi bauletti ci sono anche gli accessori da montare come lo schienalino ( E111 ) e il portapacchino ( E159 ) luci stop ( E160),Borse interne ( T468B ) anche quella in mio possesso,, tutto questi accessori vano a agravare la situazione di sovrappeso,, meritato siail mio punto de vista e possessore de la Linea Givi,, me aspetto una risposta da voi,, come cliente purtroppo NO SODDISFATTO,, aspettando sapere che cosa devo fare con i bauletto, piastra e si devo fare fare a qualche fabbro un attacco posteriore di più portata..
    GRAZIE per la vostra risposta a il mioE-mail, se volete aggiungo foto,, peccato che no se puo fare adessoperche la procedura no lo consente,,


    ANTONIO PABLO MENOZZI

    Per voi ​TONY le magnific

    20171130_170419.jpg20171130_170525.jpg20171130_170440.jpg



    SR6410
    Attacco posteriore specifico per bauletto MONOKEY® o MONOLOCK® nero lucido
    da abbinare alla piastra MONOKEY® E251 (da acquistare separatamente), o alla piastra già inclusa nei bauletti MONOLOCK® / carico max consentito 6 Kg

    ADD
    ISTRUZIONI
    Ultima modifica di _sabba_; 20/12/2017 alle 21:06
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    In realtà è davvero assurdo.
    Se la piastra dichiara 6kg di portata massima, e il bauletto vuoto (con poggiaschiena passeggero e portapacchi) pesa quasi 6kg, viene davvero da chiedersi a cosa serva montarlo!
    Im teoria, per rimanere nel consentito, non lo si potrebbe utilizzare se non per riporre dei fazzolettini di carta.
    Che storia...

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà è davvero assurdo.
    Se la piastra dichiara 6kg di portata massima, e il bauletto vuoto (con poggiaschiena passeggero e portapacchi) pesa quasi 6kg, viene davvero da chiedersi a cosa serva montarlo!
    Im teoria, per rimanere nel consentito, non lo si potrebbe utilizzare se non per riporre dei fazzolettini di carta.
    Che storia...

    Mi sa che non sono i soli...La nuova street scrambler ha la sella mono con il portapacchino dietro, su cui ci si può montare il cuscino per farla diventare doppia (tutto ovviamente previsto e consentito da Triumph). Peccato che se togli il cuscino del passeggero, sotto vedi che sul portapacchino c'è scritto "portata max 3 kg"...

    Ultima modifica di Shining; 30/11/2017 alle 17:45
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Anche il baule della Tiger Sport pesa come un macigno, ma il peso del carico può arrivare a 10 chili.
    C'è scritto in uno stick adesivo all'interno dello stesso, che diversifica se il baule viene montato sulla Sport o sulla Explorer.
    Non si capisce però se nel peso massimo è compreso il baule oppure no.
    Nel secondo caso basta la borsa di mia moglie per andare fuori dalla norma.
    Bah.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    ...un carico fissato rigidamente, può superare tranquillamente i 6 kg...però chi produce bauletti deve mettere in conto che un utente sprovveduto, potrebbe lasciare questi 6 kg liberi di sbattere dentro il baule...questo potrebbe portare a seri problemi di tenuta del baule stesso...come dargli torto?
    Stesso discorso per i portapacchi...un carico concentrato e fissato adeguatamente, non crea problemi di sorta...ma se posizionato a sbalzo o in malomodo, crea una leva e di conseguenza un momento...devi sempre stare dalla parte dei bottoni e confidare nel fatto che le persone usino il buon senso!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    @tony.. la mail l'hai scritta in italiano vero? No perché se quello sopra è il testo inviato non si capisce quasi nulla..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mi sa che non sono i soli...La nuova street scrambler ha la sella mono con il portapacchino dietro, su cui ci si può montare il cuscino per farla diventare doppia (tutto ovviamente previsto e consentito da Triumph). Peccato che se togli il cuscino del passeggero, sotto vedi che sul portapacchino c'è scritto "portata max 3 kg"...

    Il cuscino per il passeggero si monta sopra al portapacchi o al posto del portapacchi? nel secondo caso il limite di peso potrebbe essere riferito solo alla piastra del portapacchi e non, quindi, alla portata della porzione passeggero quando è montata solo la sella.

    comunque concordo che sono limiti di peso assurdi......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Non commento il caso specifico citato da @tony le magnific.

    Ma, in generale, io e vari amici in....milioni di anni e di km con moto (varie) abbiamo usato e occasionalmente (più o meno volontariamente) abusato delle (varie) attrezzature GIVI senza mai avere problemi (anzi) se non, in sporadici ed occasionali, casi e comunque.... problemi di "dettaglio".

    Tant'è che, per lo più, siamo ancora tutti clienti GIVI (magari "non solo" GIVI, ma sicuramente senza escluderla).

    Inoltre quando c'è stata necessità di chiarimenti e occasionalmente anche di ricambi, abbiamo per lo più, avuto ottimi e soddisfacenti feedback dal personale GIVI

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Givi per quanto mi riguarda la metto tra le eccellenze

    Mai un problema,fattura ottima e massima disponibilità
    Rapporto qualità prezzo eccellente

    Ho sempre equipaggiato i miei mezzi con accessori givi e continuerò a farlo se gli standard continuano ad essere questi

    X il caso di Tony mi spiace x lui ma non ne farei di un erba un fascio


    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Tony non disperare: anni fa ho avuto lo stesso problema con le staffe specifiche per VFR 800 V-tech, Givi ha provveduto con estrema velocità con dei rinforzi (certo non belli a vedersi, ma efficaci) sostituendo il materiale danneggiato, scusandosi, incaricando i punti vendita di provvedere al montaggio della modifica su appuntamento. Il tutto in garanzia, e senza alcuna discussione se il peso caricato fosse o meno entro i limiti stabiliti. Sono gente seria, certamente provvederanno

    Lo stesso per esempio non si può dire con Triumph: valigia laterale originale Tiger Sport nuova, prima volta che la uso, uno squarcio di 20 cm. nel guscio interno per difetto di stampaggio. Mi sono dovuto arrangiare, non ne hanno voluto sapere, il loro ispettore non ha neppure voluto prendere visione del problema...
    Ultima modifica di marmass; 30/11/2017 alle 20:47 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [MI] Bauletto GIVI Trekker Outback 42 LT Black Line + Schienale GIVI
    Di Crug nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/07/2017, 19:04
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/10/2014, 11:46
  3. tecnicamente parlando
    Di rookie nel forum 4 risate
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 13:31
  4. Triumph...sono moto tecnicamente all'avanguardia?
    Di nickilbarbaro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 19:13
  5. Vendo valige rigide nere GIVI e piastre Wingrak Givi
    Di nonsolomoda nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •