Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Amazon/Ikea

  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165

    Amazon/Ikea

    Ci sentiamo corresponsabili di questo ignobile sfruttamento dei lavoratori???'

    Io ho smesso di acquistare da queste catene vendita.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Sono d' accordo con te... Posso assicurarti che quello che fanno a mia moglie in una nota catena di distribuzione alimentare non é da meno. Dal mobbing alle trappole più incredibili.... tutto sul filo o leggermente oltre la legalità, inutile dire che sono totalmente inutili i sindacati e l' ispettorato ha pochissimi poteri.
    Il mondo del lavoro dipendente é tornato quasi alla tratta degli schiavi e poche realtà si si salvano.
    Ultima modifica di navigator; 05/12/2017 alle 08:36

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ci sentiamo corresponsabili di questo ignobile sfruttamento dei lavoratori???'

    Io ho smesso di acquistare da queste catene vendita.
    Il discorso andrebbe ampliato a tutte le grandi multinazionali che sfruttano il lavoro, spesso minorile, nei paesi sottosviluppati. Vedi Nike, Adidas molti grandi marchi della moda.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Io ci compro, non regolarmente (all'Ikea impazzisco, ma una volta all'anno "me tocca") però soprattutto nell'ultimo semestre Amazon l'ho utilizzato parecchio.

    Mi pare un discorso un po' ipocrita però, a guardar tutto, nella quotidianità utlizziamo TUTTI prodotti creati/sviluppati/distribuiti con le medesime modalità (in questo momento sto scrivendo da un pc HP made in China, la tastiera Fujitsu idem, lo schermo Benq idem, ho una camicia di H&M prodotta in Bangladesh, ecc).
    Se vuoi fare il sovversivo, deve iniziare a vivere come Mauro Corona, altrimenti eliminare solamente 2 big a caso è... poco logico.

    Aggiungo

    Il mondo del lavoro dipendente è diventato una merda soprattutto per colpa nostra, dove ci si svende per 4 soldi in croce. Ora però probabilmente qualcosa sta cambiando, notizia di settimana scorsa

    http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ova-1.16190284

    azienda in forte crisi, ora in ripresa, che cerca figure specializzate a 1500 e/lordi al mese (pure ing), qui nel NE dove comunque fortunatamente il t di disoccupazione non è grave come in altre parti, e tutti si scandalizzano perchè non trovano nessuno... minchia ma uno studia X anni per prendere meno dell'apprendista operaio? L'opinione pubblica è scandalizzata ma io spero che non vada un cazzo di nessuno ai colloqui

    Non c'entra molto col post, scusate
    Ultima modifica di mtt199; 05/12/2017 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
    Io ci compro, non regolarmente (all'Ikea impazzisco, ma una volta all'anno "me tocca") però soprattutto nell'ultimo semestre Amazon l'ho utilizzato parecchio.

    Mi pare un discorso un po' ipocrita però, a guardar tutto, nella quotidianità utlizziamo TUTTI prodotti creati/sviluppati/distribuiti con le medesime modalità (in questo momento sto scrivendo da un pc HP made in China, la tastiera Fujitsu idem, lo schermo Benq idem, ho una camicia di H&M prodotta in Bangladesh, ecc).
    Se vuoi fare il sovversivo, deve iniziare a vivere come Mauro Corona, altrimenti eliminare solamente 2 big a caso è... poco logico.

    Aggiungo

    Il mondo del lavoro dipendente è diventato una merda soprattutto per colpa nostra, dove ci si svende per 4 soldi in croce. Ora però probabilmente qualcosa sta cambiando, notizia di settimana scorsa

    L'azienda cerca 70 tra ingegneri e operai ma non li trova - Cronaca - Il Mattino di Padova

    azienda in forte crisi, ora in ripresa, che cerca figure specializzate a 1500 e/lordi al mese (pure ing), qui nel NE dove comunque fortunatamente il t di disoccupazione non è grave come in altre parti, e tutti si scandalizzano perchè non trovano nessuno... minchia ma uno studia X anni per prendere meno dell'apprendista operaio? L'opinione pubblica è scandalizzata ma io spero che non vada un cazzo di nessuno ai colloqui

    Non c'entra molto col post, scusate
    Salari e condizioni di lavoro devono migliorare per tutti. E questo lo si può fare solo riducendo la quota di ricavi che vanno agli azionisti e aumentando quella che va ai lavoratori.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    mi pare un discorso un bel po ipocrita,qualsiasi datore di lavoro medio grande "sfrutta" la manodopera, per non farsi sfruttare si dovrebbe lavorare in proprio o fare gli eremiti a costo e sviluppo social/personale 0

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mi pare un discorso un bel po ipocrita,qualsiasi datore di lavoro medio grande "sfrutta" la manodopera, per non farsi sfruttare si dovrebbe lavorare in proprio o fare gli eremiti a costo e sviluppo social/personale 0
    Fortuna vuole che ne io e ne te ,lavoriamo in queste catene di deportazione,.......ma dobbiamo vedere oltre!!!
    Lo sfruttamento umano è sempre esistito, le precedenti rivoluzioni industriali,ne sono testimonianza,ma si viveva,pur con la sua precarietà..
    Sul lavorare in proprio,diventa una necessità,mi trovi d'accordo!

    http://iltirreno.gelocal.it/livorno/...ref=hftiliea-1
    Ultima modifica di carmelo23; 05/12/2017 alle 09:40

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    sono purtroppo gli schiavi dell'era moderna
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    sono purtroppo gli schiavi dell'era moderna
    Mi sa che i barboni,sono piu' felici!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523
    bah... è un discorso che lascia il tempo che trova ammp.

    siamo tutti (io compreso) amareggiati quando leggiamo di certe condizioni di lavoro (condizioni "reali" o anche squisitamente economiche), ancor di più quando ci toccano in prima persona.
    di contro però fa comodo poter scegliere tra n-mila prodotti e, soprattutto, chiunque va a cercare lo stesso oggetto al prezzo inferiore. questo inevitabilmente (a prescindere dalla disparità tra quel che "mangiano" le varie aziende) si ripercuote su lavoratori e distribuzione.
    fino a che non si avrà un mercato realmente globale (stesse condizioni, lavorative ed economiche, dall'Afghanistan allo Zimbabwe) chi è ricco vive da ricco e chi è povero vive da povero. il problema sta in chi, come "noi" (ma evidentemente ancora non abbastanza visto i problemi della gente: calcio e iphone x), era "ricco" fino a ieri e vuole vivere da ricco oggi quando di fatto non fa più parte di quella "parte" di mondo.
    The Mad Hatter

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Coprisella su amazon
    Di Hartigan nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/02/2015, 17:27
  2. Amazon e PostePay
    Di yeager4772 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/03/2013, 15:25
  3. Amazon - lager
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 04:26
  4. kindle 3 di amazon
    Di redcell nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/12/2010, 08:36
  5. Amazon.com
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/04/2008, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •