Ci sentiamo corresponsabili di questo ignobile sfruttamento dei lavoratori???'
Io ho smesso di acquistare da queste catene vendita.![]()
Ci sentiamo corresponsabili di questo ignobile sfruttamento dei lavoratori???'
Io ho smesso di acquistare da queste catene vendita.![]()
Sono d' accordo con te... Posso assicurarti che quello che fanno a mia moglie in una nota catena di distribuzione alimentare non é da meno. Dal mobbing alle trappole più incredibili.... tutto sul filo o leggermente oltre la legalità, inutile dire che sono totalmente inutili i sindacati e l' ispettorato ha pochissimi poteri.
Il mondo del lavoro dipendente é tornato quasi alla tratta degli schiavi e poche realtà si si salvano.
Ultima modifica di navigator; 05/12/2017 alle 07:36
Io ci compro, non regolarmente (all'Ikea impazzisco, ma una volta all'anno "me tocca") però soprattutto nell'ultimo semestre Amazon l'ho utilizzato parecchio.
Mi pare un discorso un po' ipocrita però, a guardar tutto, nella quotidianità utlizziamo TUTTI prodotti creati/sviluppati/distribuiti con le medesime modalità (in questo momento sto scrivendo da un pc HP made in China, la tastiera Fujitsu idem, lo schermo Benq idem, ho una camicia di H&M prodotta in Bangladesh, ecc).
Se vuoi fare il sovversivo, deve iniziare a vivere come Mauro Corona, altrimenti eliminare solamente 2 big a caso è... poco logico.
Aggiungo
Il mondo del lavoro dipendente è diventato una merda soprattutto per colpa nostra, dove ci si svende per 4 soldi in croce. Ora però probabilmente qualcosa sta cambiando, notizia di settimana scorsa
http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ova-1.16190284
azienda in forte crisi, ora in ripresa, che cerca figure specializzate a 1500 e/lordi al mese (pure ing), qui nel NE dove comunque fortunatamente il t di disoccupazione non è grave come in altre parti, e tutti si scandalizzano perchè non trovano nessuno... minchia ma uno studia X anni per prendere meno dell'apprendista operaio? L'opinione pubblica è scandalizzata ma io spero che non vada un cazzo di nessuno ai colloqui
Non c'entra molto col post, scusate
Ultima modifica di mtt199; 05/12/2017 alle 08:02 Motivo: Unione Post Automatica
mi pare un discorso un bel po ipocrita,qualsiasi datore di lavoro medio grande "sfrutta" la manodopera, per non farsi sfruttare si dovrebbe lavorare in proprio o fare gli eremiti a costo e sviluppo social/personale 0
Fortuna vuole che ne io e ne te ,lavoriamo in queste catene di deportazione,.......ma dobbiamo vedere oltre!!!
Lo sfruttamento umano è sempre esistito, le precedenti rivoluzioni industriali,ne sono testimonianza,ma si viveva,pur con la sua precarietà..
Sul lavorare in proprio,diventa una necessità,mi trovi d'accordo!
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/...ref=hftiliea-1
Ultima modifica di carmelo23; 05/12/2017 alle 08:40
sono purtroppo gli schiavi dell'era moderna
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
bah... è un discorso che lascia il tempo che trova ammp.
siamo tutti (io compreso) amareggiati quando leggiamo di certe condizioni di lavoro (condizioni "reali" o anche squisitamente economiche), ancor di più quando ci toccano in prima persona.
di contro però fa comodo poter scegliere tra n-mila prodotti e, soprattutto, chiunque va a cercare lo stesso oggetto al prezzo inferiore. questo inevitabilmente (a prescindere dalla disparità tra quel che "mangiano" le varie aziende) si ripercuote su lavoratori e distribuzione.
fino a che non si avrà un mercato realmente globale (stesse condizioni, lavorative ed economiche, dall'Afghanistan allo Zimbabwe) chi è ricco vive da ricco e chi è povero vive da povero. il problema sta in chi, come "noi" (ma evidentemente ancora non abbastanza visto i problemi della gente: calcio e iphone x), era "ricco" fino a ieri e vuole vivere da ricco oggi quando di fatto non fa più parte di quella "parte" di mondo.
The Mad Hatter