Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Stesso Budget. Speed R o Street RS ?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    pistoia
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    102

    Stesso Budget. Speed R o Street RS ?

    Ciao,
    venduto la mia Hornet 2007 qualche mese fa. Mi trovo con un lavoro che mi dÃ* lÂ’opportunita di poter spendere 10.000 euro per comprarmi la moto che sogno anche la notte. Ma qui mi si pone il dilemma.
    Speed Triple R che sta sui 11.000 euro o Street Rs a 10.000 ? Entrambe usate con pochissimi km o addirittura aziendali in Toscana e regioni limitrofe ne ho viste diverse.
    il mio uso prevalente sarebbe di Passi brevi di 70 km e passi medi di 150 km. Da solo durante la settimana, e con la ragazza durante il week end, senza però ancora aver preso in considerazione l’idea di viaggetti medi.
    mi piace tirare un po’ il collo alla moto se riesco ad entrarci in confidenza, con l’hornet è stato così...Street più agile e con sempre una cavalleria importante o andare di sorella maggiore, con qualche soldino in più, però avere il top di gamma naked Triumph ?
    premetto che non ho mai avuto l’opporiunita di provarle...vorrei però un vostro parere. Grazie !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    secondo me alle moto usate o km0 bisogna togliere almeno l'iva del 22%.
    quindi la street da 11600 di listino a 10000 euro non mi pare un affare

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    pistoia
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    secondo me alle moto usate o km0 bisogna togliere almeno l'iva del 22%.
    quindi la street da 11600 di listino a 10000 euro non mi pare un affare
    Non ho parlato di affare. Dico che ci sono a questi prezzi queste moto. Poi il fatto di poter calare quel che chiedono è un’altro discorso .
    la mia richiesta di aiuto è un’altra...un consiglio di chi magari le ha provate..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di So_british
    Data Registrazione
    29/06/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    446
    Ciao, anche io qualche anno fa mi sono trovato nella tua stessa condizione: anche se diciamo non è stata proprio una scelta del tutto mia.
    Avevo uno Z750 con cui avevo fatto di tutto, dalle vacanze da 3000 km in 2 alla pista, e a cui avevo fatto di tutto per farla andare “bene”: pinze, pompa, sospensioni, pedane, manubrio e altri ammennicoli estetici oltre che pratici, anche se mi trovavo poi in condizione di sentire quello per cui davvero purtroppo era il limite di quella moto, un telaio obsoleto.
    Avevo il pallino da un po’ della Speed ma la mia testa mi diceva di orientare la spesa su altro, fino a quando un imprevisto sulla strada di casa mi ha messo comunque nella condizione di dire scegliere.

    A questo punto, e dopo quello che avevo già fatto, avevo deciso che appunto la mia scelta doveva essere dettata dalla testa (a me piaceva tantissimo la fari tondi), visto anche il livello di soldi spesi precedentemente in modifiche per la Z, e volevo una moto che comunque avesse gli stessi cavalli, ma che avesse un telaio vero, componenti di livello,circa 40 kg meno e una buona castagna ai medi, cosa che la Hornet (un mio amico ha la 2011 che uso spesso) non ha. Quindi decido per la Street.

    Quindi mi decido e fra vari privati e concessionari riesco a provare una Speed fari tondi (bellissima), una Street Rx 2014 nuova è una Speed R 2014 nuova.

    Beh, la Street è una bici mi dico, spettacolare, il livello di sfruttabilità è altissimo, la Rx poi è bellissima, ma prenderò la R perché per 2 è più comoda, ho già deciso: poi il concessionario mi dice di farmi un giro con la Speed R, tanto ce l’ha lì ferma: beh un altro pianeta: mi sembra di averla guidata da sempre. Assomiglia alla mia vecchia Z, ma con coppia decisamente superiore, erogazione quasi elettrica, me la sento molto più “moto” e avendo provato anche la fari tondi come posizione di guida mi sento molto più inserito nella moto, non essendo un colosso (1,72 x 64 kg).

    Brutto bastardo penso, lo sapeva che mi avrebbe messo in difficoltà!
    Alla fine purtroppo la la Speed R in quel momento non potevo prenderla, e dopo un po’ di notti insonni e tanta ricerca sul web ho sciolto la matassa: Speed 2011 Abs con pochissimi km presa anche leggermente sotto valutazione, bellissima.

    In conclusione posso solo dirti di provarle, ma se vuoi una moto con una erogazione simile alla hornet ma più potente, gestibile e facile da portare al limite sotto ogni punto di vista la RS non eguali, ma la Speed...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Posso segnalarti che sabato sono stato a Viterbo da COMI MOTO e ho notato che hanno li una Speed R bianca in offerta con gli Arrow alti compresi, penso che anche il prezzo si possa trattare molto non avendo usato da rendere, e una Speed S nera che sta lì da più di un anno. Visto lo scarsissimo interesse per quest'ultima, il titolare mi ha detto che sta per targarla per venderla a Km0. Secondo me con meno di undicimila euro potresti portarla a casa, non è la R ma anche prenderla nuova ha il suo perché.
    Avendo provato la Street RS, condivido in tutto le impressioni e i consigli che ti ha dato So-British, io sono 1,74 per 62 kg e con la Speed mi trovo benissimo, aggiungo che per guidare su strada e in coppia, sarebbe più indicata la 765R che ha una coppia massima più in basso.
    Buona scelta.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,937
    Speed R, altrimenti fai come Genna...
    A parte gli scherzi con quel budget io non avrei alcun dubbio.
    Dimenticavo di dirti che io guido Speed (4 per la precisione) da 10 anni a non ho mai fatto pista.
    Provale però se riesci per toglierti tutti i dubbi.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    pistoia
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io qualche anno fa mi sono trovato nella tua stessa condizione: anche se diciamo non è stata proprio una scelta del tutto mia.

    Alla fine purtroppo la la Speed R in quel momento non potevo prenderla, e dopo un po’ di notti insonni e tanta ricerca sul web ho sciolto la matassa: Speed 2011 Abs con pochissimi km presa anche leggermente sotto valutazione, bellissima.

    In conclusione posso solo dirti di provarle, ma se vuoi una moto con una erogazione simile alla hornet ma più potente, gestibile e facile da portare al limite sotto ogni punto di vista la RS non eguali, ma la Speed...
    Speed 2011 ce ne sono tante a 6500, 7000 anche con meno di 15.000 km...avevo preso anche quella in considerazione. Ma a questo punto che sono lì faccio il passo più lungo e mi prendo una moto(2017) straaggiornata dal modello precedente.
    Poi penso alla Rs perché l’80% delle volte la uso da solo e son sicuro che diverto. Con la ragazza la userò il restante 20% per passeggiare. La pista non l’ho presa in considerazione...però alla fine penso che andrò di Speed R, con un piccolo sforzo ulteriore mi prendo la Sorellona..poi oh, magari cambierò idea ancora 3/4cento volte

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    ad agosto ho preso una speed immatricolata nel 2012 con 10.000km a 6100€, la mia è senza abs. Mi trovo benissimo volendo con 1200€ Monti il mono della R e co. 280 la modifica Andreani alle forche, se come pare uscirà un aggiornamento della Speed nel 2018, le quotazioni delle speed scenderanno,con il cervello non spenderei 10.000euro per un usato... prenderei la 765Re...migliore ciclistica, i cv sono più o meno quelli, meno coppia ma anche 30kg in meno...
    Se invece del cervello uso il cuore...il monobraccio ed il 1050 compensano la mancanza di sportività in pista

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di So_british
    Data Registrazione
    29/06/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    con il cervello non spenderei 10.000euro per un usato... prenderei la 765Re...migliore ciclistica, i cv sono più o meno quelli, meno coppia ma anche 30kg in meno...
    Se invece del cervello uso il cuore...il monobraccio ed il 1050 compensano la mancanza di sportività in pista
    Quotone.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Per l'utilizzo che dici di farne, penso sia meglio la speed
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il caso delle gemelle australiane: stesso fidanzato, stesso letto....
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 12/03/2014, 12:43
  2. Cerco Street Triple, budget 4000 EUR, zona Verbania
    Di Frankie4dita nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 17:04
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/08/2010, 21:43
  4. Z1000 quasi stesso prezzo Street
    Di marcusfenix80 nel forum Street Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04/06/2008, 11:35
  5. Diametro manopole street e speed: è lo stesso?
    Di tarheel70 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/01/2008, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •