Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: La polemica sui sacchetti di plastica

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900

    Exclamation La polemica sui sacchetti di plastica

    https://www.informazionefiscale.it/tassa-sulla-spesa-sacchetti-frutta-verdura-pagamento-biodegradabili-2018

    http://www.ilsole24ore.com/art/impre...4ZD&fromSearch


    A volte penso che tutto il carrozzone, dallo stato all'informazione pubblica sviino sui reali problemi del paese.

    Da lunedì 1° gennaio 2018 anno domini del 'nostro signore' si pagano i sacchettini monouso per frutta e verdura al supermercato/mercato.

    Perchè? fino adesso non si pagavano?
    Visto e considerato che il suddetto prodotto viene pesato con il prodotto che contiene.

    P.S

    Il 'Guanto' monouso che serve per manipolare il prodotto da imbustare,spesso e volentieri dopo il normale canonico uso non so dove buttarlo!!!!
    Il più delle volte lo devo ficcare in tasca e portarmelo fino a casa!

    P.P.S

    Ci faranno pagare in qualche modo pure quelli monouso per fare carburante self alle POMPE ??



    Più pompe per tutti!



    Anche se,a sentore, ce lo stanno 'spingendo sempre più dentro'
    E non sempre ce ne rendiamo conto.
    Ormai siamo insensibili


    Ultima modifica di Naexim; 03/01/2018 alle 09:10

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    La realtà è che il materiale di consumo lo abbiamo sempre pagato.


    Con la differenza che ora ce lo dicono.

    Piccolo dettaglio...la cazzata che gira da giorni sulle arance con appiccicato lo scontrino della bilancia è una cagata pazzesca visto che alla cassa viene addebitato un sacchetto per singolo scontrino (a meno che non venga stornato durante l'operazione).
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,721
    Solite minchiate perché non hanno niente da dire fino al dopo elezioni.
    Il bagnino fascista è stato licenziato, l'Italia è stata eliminata dai mondiali, F1 e MotoGP devono ancora iniziare, MPS è stata salvata, le faccende di Banca Etruria &co sono state debitamente insabbiate (e soprattutto non se ne può parlare in questo periodo pre-elettorale).
    Rimangono il sesso degli angeli, il riutilizzo dei preservativi, i nuovi ritrovati per smalti per unghie ..... e le borsine di plastica!

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Circolano voci che circa il 70% di questi sacchetti è prodotto da un azienda piemontese la cui proprietaria ha partecipato attivamente alla leopolda...ma sono convinto che sono malelingue........ma noooooo... perchè pensare male?.

    Ed anche se cosi' fosse...la leopolda deve pur sempre esistere!!!
    Ultima modifica di carmelo23; 03/01/2018 alle 10:16

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    https://www.informazionefiscale.it/tassa-sulla-spesa-sacchetti-frutta-verdura-pagamento-biodegradabili-2018

    Perché i sacchetti ecologici per frutta e verdura rischiano di essere un boomerang - Il Sole 24 ORE


    A volte penso che tutto il carrozzone, dallo stato all'informazione pubblica sviino sui reali problemi del paese.

    Da lunedì 1° gennaio 2018 anno domini del 'nostro signore' si pagano i sacchettini monouso per frutta e verdura al supermercato/mercato.

    Perchè? fino adesso non si pagavano?
    Visto e considerato che il suddetto prodotto viene pesato con il prodotto che contiene.

    P.S

    Il 'Guanto' monouso che serve per manipolare il prodotto da imbustare,spesso e volentieri dopo il normale canonico uso non so dove buttarlo!!!!
    Il più delle volte lo devo ficcare in tasca e portarmelo fino a casa!

    P.P.S

    Ci faranno pagare in qualche modo pure quelli monouso per fare carburante self alle POMPE ??



    Più pompe per tutti!



    Anche se,a sentore, ce lo stanno 'spingendo sempre più dentro'
    E non sempre ce ne rendiamo conto.
    Ormai siamo insensibili

    Non so se nel prezzo della merce finora era considerata una quota sacchetti, ma le bilance in genere sono tarate considerando il peso del sacchetto.

    Riguardo il guanto, in tutti i supermercati in cui sono stato, vicino al posto dove si prendono c'è il cestino per gettarli.

    Io sono d'accordo sull'obbligo che siano compostabili, ma sul fatto di farli pagare no, anche se la cifra è minima.
    Le borse di plastica si pagano da anni, e il costo può anche essere un deterrente per limitarne l'uso a favore delle sporte personali o per incentivarne il reimpiego, ma se non posso evitarne l'uso che deterrente è? Alla Coop ho già visto cartelli che avvertono che non è consentito prelevare frutta e verdura alla rinfusa. Mi rimane il dubbio se sia possibile riciclare i sacchetti riportandoseli da casa...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non so se nel prezzo della merce finora era considerata una quota sacchetti, ma le bilance in genere sono tarate considerando il peso del sacchetto.

    Riguardo il guanto, in tutti i supermercati in cui sono stato, vicino al posto dove si prendono c'è il cestino per gettarli.

    Io sono d'accordo sull'obbligo che siano compostabili, ma sul fatto di farli pagare no, anche se la cifra è minima.
    Le borse di plastica si pagano da anni, e il costo può anche essere un deterrente per limitarne l'uso a favore delle sporte personali o per incentivarne il reimpiego, ma se non posso evitarne l'uso che deterrente è? Alla Coop ho già visto cartelli che avvertono che non è consentito prelevare frutta e verdura alla rinfusa. Mi rimane il dubbio se sia possibile riciclare i sacchetti riportandoseli da casa...
    Sono compostabili...a patto che gli togli l'etichetta con codice a barre della bilancia

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Data Registrazione
    07/09/17
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    Messaggi
    706
    se il fine fosse davvero evitare lo spargere sacchetti in giro, inquinare e soffocare flora e fauna, mi dovrebbero dare la possibilità di presentarmi alla cassa col mio sacchetto di stoffa (che utilizzo tutte le volta che faccio la spesa) e tirare fuori le mie 6 arance da spremuta...
    ma in questo paese sarebbe una cosa troppo sensata...

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Perchè tutte le varie vaschette di polistirolo espanso per la carne confeziona da banco? o per la frutta, quelle non sono riciclabili,presumo è! farle con materiali riciclabili tipo carta rivestita di pellicola noooo è?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Amigu1974 Visualizza Messaggio
    se il fine fosse davvero evitare lo spargere sacchetti in giro, inquinare e soffocare flora e fauna, mi dovrebbero dare la possibilità di presentarmi alla cassa col mio sacchetto di stoffa (che utilizzo tutte le volta che faccio la spesa) e tirare fuori le mie 6 arance da spremuta...
    ma in questo paese sarebbe una cosa troppo sensata...
    È già

    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Perchè tutte le varie vaschette di polistirolo espanso per la carne confeziona da banco? o per la frutta, quelle non sono riciclabili,presumo è! farle con materiali riciclabili tipo carta rivestita di pellicola noooo è?
    Sono riciclabili...nella plastica...certo quella plastica una volta riciclata molto probabilmente perde alcune caratteristiche fisiche iniziali...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Circolano voci che circa il 70% di questi sacchetti è prodotto da un azienda piemontese la cui proprietaria ha partecipato attivamente alla leopolda...ma sono convinto che sono malelingue........ma noooooo... perchè pensare male?.

    Ed anche se cosi' fosse...la leopolda deve pur sempre esistere!!!
    voi siete malati dare credito a certe stronzate vi rende sempre piu commissariabili
    non meritate ne l'autonomia Politica tantomeno quella economica

    Citazione Originariamente Scritto da Amigu1974 Visualizza Messaggio
    se il fine fosse davvero evitare lo spargere sacchetti in giro, inquinare e soffocare flora e fauna, mi dovrebbero dare la possibilità di presentarmi alla cassa col mio sacchetto di stoffa (che utilizzo tutte le volta che faccio la spesa) e tirare fuori le mie 6 arance da spremuta...
    ma in questo paese sarebbe una cosa troppo sensata...
    mi pare comunque che la COOP da una decina d'anni usi sacchetti biodegradabili che gia si pagavano
    quindi io tutta sta cagnara non vedo che senso abbia se non dare spazio ai deficienti che devono smaltire la sbronza post festiva

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza polemica...
    Di fitzcarraldo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/09/2012, 15:36
  2. Un po' di polemica...
    Di T333 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/07/2012, 20:22
  3. Addio ai sacchetti di plastica dal 1 gennaio 2011
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06/01/2011, 18:58
  4. un pò di polemica
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 13:23
  5. polemica sportiva
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •