Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Un mio amico, vuole acquistare un Rolex falso....

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694

    Un mio amico, vuole acquistare un Rolex falso....

    Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro e non butto inutilmente...3/4000 euro " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
    Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
    Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    la mamma degli stupidi è sempre incinta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Ma tutti tuoi AMICI CARI,, sono cosi SCEMI o ce qualcuno diciamo sano e buono,,, perche ricorda il vecchio detto: "" DIMMI CON CHI VAI E TE DIRÒ CHI SEI ""

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro e non butto inutilmente...3/4000 euro " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
    Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
    Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....
    Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
    Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?
    E tra queste tre non saprei cosa è peggio
    Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
    Ce ne sono tanti...mi viene in mente locman, glycine per poi salire di prezzo
    O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor





    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Data Registrazione
    28/03/07
    Località
    Bologna
    Moto
    SardTriple
    Messaggi
    834
    300-400 euro? È fuori...se ha qualche amico che va in Cina si trovano a 15-35 euro, e all’apparenza sono uguali all’originale, ma se lo prendi in mano e lo analizzi, dal peso innanzitutto si capisce che è patacca. Comunque, al mio amico gli sono entrati i ladri in casa, gli hanno rubato il Rolex finto e sono andati via, lasciato tutto il resto ����

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    300-400 euro? È fuori...se ha qualche amico che va in Cina si trovano a 15-35 euro, e all’apparenza sono uguali all’originale, ma se lo prendi in mano e lo analizzi, dal peso innanzitutto si capisce che è patacca. Comunque, al mio amico gli sono entrati i ladri in casa, gli hanno rubato il Rolex finto e sono andati via, lasciato tutto il resto ����
    Allora erano ladri da poco, perché anche loro se ne accorgono subito (appunto dal peso, per prima cosa) se è taroccato.
    Qualche mese fa qui da me una coppia, di sera, è stata aggredita da due individui (che probabilmente avevano individuato la coppia poco prima in un locale pubblico) per rubare a lui il rolex che aveva al polso. Quando si sono accorti che era falso, appena dopo averglielo sfilato, lo hanno pure menato, incazzati evidentemente per "il tempo perso"
    http://www.lanazione.it/montecatini/...izia-1.3379505
    Ultima modifica di Shining; 07/01/2018 alle 12:13
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    300-400 euro? È fuori...se ha qualche amico che va in Cina si trovano a 15-35 euro, e all’apparenza sono uguali all’originale, ma se lo prendi in mano e lo analizzi, dal peso innanzitutto si capisce che è patacca.
    ne acquistai una decina (da regalare perché a me fa letteralmente schifo anche l'originale) a circa 10/15 euro qualche anno fa a bangkok

    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    Comunque, al mio amico gli sono entrati i ladri in casa, gli hanno rubato il Rolex finto e sono andati via, lasciato tutto il resto ����
    ed è la stessa cosa successa a mio fratello... ossia andarono i ladri a casa e rubarono uno di quei rolex sopra citati e lasciarono un bellissimo el primero della zenith che gli avevo regalato per il suo diciottesimo compleanno.
    calcolate che erano uno accanto all'altro...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Alcuni Rolex falsi sono fatti molto bene, e i furbastri che li costruiscono mettono anche dei pesetti di piombo nella cassa per equagliare il peso degli originali.
    I meccanismi solitamente sono russi, e non vanno nemmeno troppo male, anzi.
    Gli esperti capiscono che si tratta di un clone semplicemente analizzando la fattura del cinturino.
    Solitamente non è nemmeno necessario verificare la cassa e/o "auscultare" il meccanismo (il vero DNA dell'orologio), ma nel caso venga impiegato un cinturino originale (è successo), la frode viene immediatamenre scoperta con le azioni appena descritte.
    Mi ha detto queste cose un amico orefice, che lavora sugli orologi da 40 anni.
    Io me ne sono comprato uno originale a a Francoforte, risparmiando circa 500€ grazie alla minor tassazione prevista in quella città (che i tedeschi hanno soprannominato Bankfürt).
    È difficile che me lo rubino in casa perché o lo indosso o lo metto nella cassetta di sicurezza di una banca, per cui non è mai lasciato "solo".

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
    Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?
    E tra queste tre non saprei cosa è peggio
    Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
    Ce ne sono tanti...mi viene in mente locman, glycine per poi salire di prezzo
    O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor





    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    E se ci tenesse tanto a possedere un Rolex,in tantissime orologerie,esistono di usati/originali a buon prezzo......anche se usato,il Rolex è eterno come manifattura,inoltre un modello vintage,fa la sua bella figura,e si valorizza nel tempo.
    Non è comunque la mia maison preferita!
    Ultima modifica di carmelo23; 07/01/2018 alle 15:02

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Non c'è gran gusto nell'esibire un oggetto finto.
    Cmq se al tuo amico interessa c'è anche il kit cinese perr Ferrari
    http://www.autoblog.it/post/170713/v...mpratela-finta



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tridays: Moto.it vuole un bel reportage da TCP, chi vuole scriverlo?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:03
  2. Un amico del forum vuole cambiare lavoro !
    Di Wolverine nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 27/03/2010, 12:23
  3. HELP. domani sabato 4 luglio chi vuole fare un giro con me e un amico?
    Di bikerlatin nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 10:07
  4. Un amico vuole vendere Forcelle R1 2006
    Di Gladio nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/10/2006, 18:07
  5. Vero o falso???
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/08/2006, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •