Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: La Cara Venezia

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900

    Question La Cara Venezia

    Il caso,interessante disputa sul conto da pagare al ristorante.
    Devo ammettere che nel leggere l'articolo di primo acchito l'istinto innato di razzismo nei confronti del ristoratore egiziano-veneto è saltato fuori.
    Del tipo : perché 'questo' non se ne stà a casetta sua , invece di inchiappettare la gente (4 japan Boys) a casa mia,l'Italia?
    Vabbè poi prevale il raziocinio e in qualche modo mi dico che è sbagliato fare dati pensieri e che il nocciolo della questione è altro.

    Voi,al posto dei commensali,che avreste fatto?

    https://www.google.it/amp/tg24.sky.i...denti.amp.html

    https://www.google.it/amp/tg24.sky.i...denti.amp.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    mah, se vieni in italia e non sai leggere la cifra sul menù hai poco da denunciare...

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Ti racconto la mia avventura
    Miami
    Ocean drive
    Cameriera cubana popputa che ci invita al suo ristorante
    Ci dice che hanno speedball(cocktail servito in bicchieri da 1,5lt) a fifteen dollars
    Ok
    Chiediamo il menù e scegliamo
    La tipa ci dice che hanno fuori menù special lobster paella
    Ok 3 paella
    Alla fine il fifteen era fifty(you do not understand english) e la paella veniva 75 dollari a porzione(contro i 18/20 di una normale)
    Ci siamo incazzati ma non abbiamo potuto dire nulla(la sera su trip lessi poi che li fregavano tutti cosí)
    Da quella volta menù alla mano e se hai qualcosa fuori menù mi dici il prezzo(cosí come il vino...mi scusi non abbiamo piú quellloche ha scelto ma le posso portare un...naturalmente mi riporti il menù che guardo)


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Sie,ora non mi vorrai far credere che la conta di quattro bistecche più quattro fritture più acqua e ralativo servizio corrisponda a più di mille euro in osteria/trattoria o che dir si voglia.
    Alla faccia del bicarbonato di sodio.
    Si si si si,lo vorrei proprio vedere sto menù.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia avventura
    Miami
    Ocean drive
    Cameriera cubana popputa che ci invita al suo ristorante
    Ci dice che hanno speedball(cocktail servito in bicchieri da 1,5lt) a fifteen dollars
    Ok
    Chiediamo il menù e scegliamo
    La tipa ci dice che hanno fuori menù special lobster paella
    Ok 3 paella
    Alla fine il fifteen era fifty(you do not understand english) e la paella veniva 75 dollari a porzione(contro i 18/20 di una normale)
    Ci siamo incazzati ma non abbiamo potuto dire nulla(la sera su trip lessi poi che li fregavano tutti cosí)
    Da quella volta menù alla mano e se hai qualcosa fuori menù mi dici il prezzo(cosí come il vino...mi scusi non abbiamo piú quellloche ha scelto ma le posso portare un...naturalmente mi riporti il menù che guardo)


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Appunto,ma guarda caso questi fraintendimenti casuali avvengono a causa di differenti idiomi.
    Io sto dalla parte dei commensali.
    E aggiungo che da me i milleuro li avrebbe visto,si ma solo nei denti...e non per dire.
    Ultima modifica di Naexim; 22/01/2018 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Sie,ora non mi vorrai far credere che la conta di quattro bistecche più quattro fritture più acqua e ralativo servizio corrisponda a più di mille euro in osteria/trattoria o che dir si voglia.
    Alla faccia del bicarbonato di sodio.
    Si si si si,lo vorrei proprio vedere sto menù.
    se la trattoria si affaccia a piazza san marco o ti porti i panini e li mangi in piedi o entri ti siedi e ti fai spennare, poi quanto ti spennano è relativo
    i prezzi sono obbligatoriamente esposti al pubblico per legge

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    mah, se vieni in italia e non sai leggere la cifra sul menù hai poco da denunciare...
    Bisogna vedere cosa hanno preso nello specifico e se corrispondono i prezzi del menù...dire genericamente "un primo" o "una bistecca" non significa nulla...se ad esempio prendi un piatto di pasta e ci smandolini sopra il tartufo fresco...magari bianco...poi è chiaro che il conto ne risente enormemente...idem per la carne...ci sono dei tagli super pregiati che hanno uno 0 in più rispetto alla norma...

    ...poi per carità...magari hanno solo provato a passargli una italica incul@ata...

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    se la trattoria si affaccia a piazza san marco o ti porti i panini e li mangi in piedi o entri ti siedi e ti fai spennare, poi quanto ti spennano è relativo
    i prezzi sono obbligatoriamente esposti al pubblico per legge
    Si la legge del più ladro.
    275€ a testa in trattoria o osteria è sproporzionato a prescindere.
    Altro che piazza e.marco e smenate varie.
    E quì lo ribadisco portatevi il cibo da casa!!!
    Sta gente non merita di lavorare ladrando così sul prossimo.
    Bravi jappi !! Fategli il culo !!!! a questo genere di rapinatori più o meno autorizzati
    Sarà che è lunedì e sono più incazzoso del solito,ma io certi soprusi non li tollero.
    Amen!
    Ultima modifica di Naexim; 22/01/2018 alle 12:40

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523
    aaaaah io una volta sono entrato qui a modena in un'osteria e mi hanno spennato!
    tra l'altro fanno di tutto per indurti a commettere errori.
    OSTERIA FRANCESCANA!! Osteria = mangiar bene e spendere poco. Francescana immaginavo dai frati! e invece un disastro...

    MAPPERPIACERE!!! questi sono studenti universitari a Bologna. quindi immagino che qualcosa di italiano lo parlino / capiscano. e se non lo fanno possono chiedere. e i numeri arabi ci sono anche in giappone!
    sicuramente i ristoratori se possono ne approfittano, ma se quel conto era da 1000 euro, non penso che il resto del menù fosse "piatto unico della sciura Maria a 15 euro". come detto da altri se ti metti seduto a San Marco non puoi pensare di spendere come al McDrive di Borgo Zozzone. e non sta al ristoratore fare domande su quello che uno ordina.
    ve lo vedete uno che ordina filetto e fiorentina in centro a Firenze e il cameriere gli fa "ma è sicuro? lo sa quanto costa? non è che vuole una dadolata di melanzane da portar via?".

    per come la vedo io stiamo parlando di niente. sti qua si sono fatti inciufare, sicuro. ma 90% della colpa è loro. se stavano zitti e evitavano di far vedere a tutti che sono degli asini facevano più bella figura.

    p.s. per come la vedo io il ristorante chiude in 6 mesi, perchè puoi essere anche in un cratere nella Luna, ma quei soldi non li spendo per venire a mangiare qualcosa che altrove trovo a 1/10 del prezzo, ma finchè altri, invece, lo ritengono conosono, fanno un gran bene a farglieli pagare.
    The Mad Hatter

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    I jappi hanno fatto benissimo,no di più a reagire così , non è perchè tu ristoratore risiedi in un luogo per alcuni sindacabilissimi aspetti 'esclusivo' ti senti in dovere di rapinarmi.

    Se stavano zitti e subivano si comportavano da deboli e succubi.
    Queste cose invece si devono sapere!
    Ultima modifica di Naexim; 22/01/2018 alle 13:13

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Il caso,interessante disputa sul conto da pagare al ristorante.
    Devo ammettere che nel leggere l'articolo di primo acchito l'istinto innato di razzismo nei confronti del ristoratore egiziano-veneto è saltato fuori.
    Del tipo : perché 'questo' non se ne stà a casetta sua , invece di inchiappettare la gente (4 japan Boys) a casa mia,l'Italia?
    Vabbè poi prevale il raziocinio e in qualche modo mi dico che è sbagliato fare dati pensieri e che il nocciolo della questione è altro.

    Voi,al posto dei commensali,che avreste fatto?

    https://www.google.it/amp/tg24.sky.i...denti.amp.html

    https://www.google.it/amp/tg24.sky.i...denti.amp.html
    ah perche se fosse stato veneto veneto tipo di mestre da 1000 generazioni non li avrebbe inculati a sangue i 4 giappo?

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia avventura
    Miami
    Ocean drive
    Cameriera cubana popputa che ci invita al suo ristorante
    Ci dice che hanno speedball(cocktail servito in bicchieri da 1,5lt) a fifteen dollars
    Ok
    Chiediamo il menù e scegliamo
    La tipa ci dice che hanno fuori menù special lobster paella
    Ok 3 paella
    Alla fine il fifteen era fifty(you do not understand english) e la paella veniva 75 dollari a porzione(contro i 18/20 di una normale)
    Ci siamo incazzati ma non abbiamo potuto dire nulla(la sera su trip lessi poi che li fregavano tutti cosí)
    Da quella volta menù alla mano e se hai qualcosa fuori menù mi dici il prezzo(cosí come il vino...mi scusi non abbiamo piú quellloche ha scelto ma le posso portare un...naturalmente mi riporti il menù che guardo)


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    ah Miami beach
    4 cocktail 54 ounces glass 200 dollari
    e c'e' andata bene
    Ultima modifica di Rebel County; 22/01/2018 alle 13:38 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio CARA!
    Di fcstyle nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19/12/2012, 09:47
  2. La mia cara assicurazione...
    Di Mr.Coccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05/01/2012, 03:10
  3. Addio CARA! per ora...
    Di fcstyle nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26/07/2011, 21:56
  4. Benza cara...
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 18:12
  5. Un pò Cara
    Di hansel nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16/03/2011, 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •