No dai, se la si prende con spirito sportivo è davvero bello veder correre un "vecchietto" con ancora tutta quella voglia di farlo.
C'è la passione, il talento e la grinta, il tutto condito da una grandissima esperienza.
Credo rimarrá un esemplare unico di pilota motociclistico, un mix di uomo di altri tempi e di pilota modernissimo (avrà modificato il suo stile di guida almeno una decina di volte).
Da questo punto di vista, lasciando perdere simpatie e campanilismi, bisogna ammettere che siamo di fronte a un qualcosa di incredibile.
Tutti gli altri ragazzotti gliela danno su molto prima, e questo vuol dire che non hanno la sua stessa passione.
Non credo lo faccia per i soldi, anzi, ne sono assolutamente convinto (visto quanto è già ricco di suo).
Non voglio incensarlo a tutti i costi, ma vi garantisco che (zainetti gialli o meno) quando smetterà di correre ci sarà un enorme calo dell'attenzione sulla MotoGP.
È sbagliato, lo so, e personalmente continuerò a seguire il mondo delle corse come faccio ora, ma l'appassionato "standard" avrà meno motivi per farlo, ed accadrà la stessa cosa dello Sci del dopo Tomba, e della Formula 1 del dopo Schumacher.
Io comunque punto ancora sul Dovi.
![]()