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Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Moto-turismo...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Moto-turismo...

    Salve ragazzi, vi scrivo per quanto riguarda l'acquisto di una seconda moto...possiedo speed triple 2005, mi è sempre piaciuta l'idea do voler fare del moto turismo, ma con una moto più adatta.
    Da quando ero più piccino mi son sempre piaciuta le explorer le gs e quante altre volete...il primo problema personalmente è il prezzo, parlo sempre di moto nuova.. che è al di sopra di quanto la mia mente possa pagare per una moto del genere.
    Stato all eicma scorso ho visto la tracergt 900 che con 11mila e rotti la porterei a casa..mi piace e carina..sembra affidabile..ma prima di fare qualche cazz.. chiedo un parere a voi, che mi possiate illuminare questa testa di c.. che ho, grazie per tutti i consigli

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
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    1 se devi fare del mototurismo "intenso" la gt non so se è la scelta migliore, con intenso intendo viaggio con diverse tappe sopra i 400km giornalieri
    meglio una moto puramente turistica

    2 non pensare subito al nuovo , ci sono un casino di usati con pochissimi km , basta cercare un pò

    detto questo ( e smentendomi da solo ) la GT piace assai anche a me e potrebbe essere una buona sostituta della mia ,ma la proverò bene prima
    non voglio ritrovarmi a dover mettere mano su tutto per farla più comoda , esperienza provata alla fine mi è costato meno cambiarla

    valuta bene tutti gli aspetti di quello che avrai intenzione di fare , considera anche che se inizi dopo vai solo "peggiorando"
    sono sicuro che qualche viaggetto o weekend l' hai fatto , però da parte mia ti dico che , dopo aver fatto il primo viaggio estero , sono andato sempre più in la e alla fine l' africa si è rivelata la ( MIA ) scelta migliore


    magari se ci dici qualcosa dei tuo progetti ti si può aiutare un pò meglio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marmass
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    La Tracer GT non mi sembra il massimo per turismo, magari a lungo raggio in due. Avrà anche il quickshift (che personalmente non ritengo necessario su questa tipologia e che comunque non ho capito se è di serie) ma bisogna metter mano al portafoglio per il mono regolabile solo in precarico e valigie/bauletto: 2x22 lt sono proprio pochini, tra l'altro non ci stanno i caschi. Bene per cruise control e manopole riscaldate di serie. Se escludi a priori l'usato, dove con quella cifra trovi moto di ben altra levatura per il turismo o delle km 0, concordo con te che la scelta è limitata.
    Comunque una guardata in giro per Tiger 800, Tiger Sport o Suzuki V Strom 1000 la darei

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Premettendo che c'è gente che è arrivata a capo nord col CBR il mio consiglio da mototurista è prendila usata e prendila grossa..

    Usata perché risparmi un poco e con quei soldi puoi cucirtela addosso.. paion cazzate ma piccoli aggiustamenti a pedane, sella, manubrio, cupolino, sospensioni fanno tanta tanta differenza quando i km aumentano..

    Grossa perché
    1. hai più protezione aerodinamica..
    2. Sentirà meno il vento ed il carico..

    Tutto ciò ovviamente se hai in mente viaggi da 2 o 3 settimane con qualche centinaio di km al giorno..

    PS io ti consiglio la CBF1000, dal 2010 in poi..
    Ultima modifica di robygun; 04/02/2018 alle 16:03

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
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    sarà perchè ho da poco la sorellina minore ma se tornassi a fare turismo cercherei un buon usato di questa



    poca spesa tanta resa
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Grazie 100 a tutti, un problema molto invadente che mi ero dimenticato di dirvi e che io sono Alto x non dire basso..1.65..di sostanza ne ho..ma il problema è che quando e grossa tante volte è alta e questo per me non va proprio bene..per il moto turismo in generale, mi piaceva l'idea della tracer gt perché ha il radiatore Alto, quindi un minimo ripeto minimo di strada bianca potrei anche cimentarmi..per il resto ragazzi io per problemi di varia natura non sono mai uscito in moto..per problemi che non vi sto ad elencare..quindi per me è tutto nuovo...e mi affascina tanto...una volta mi affascinavano i cordoli..ora mi affascinano i paesaggi ecc.. ecc..sarà la vecchiaia..hahah ricordo che sono dell'89..quindi un poppante..

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    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    La Tracer GT non mi sembra il massimo per turismo, magari a lungo raggio in due. Avrà anche il quickshift (che personalmente non ritengo necessario su questa tipologia e che comunque non ho capito se è di serie) ma bisogna metter mano al portafoglio per il mono regolabile solo in precarico e valigie/bauletto: 2x22 lt sono proprio pochini, tra l'altro non ci stanno i caschi. Bene per cruise control e manopole riscaldate di serie. Se escludi a priori l'usato, dove con quella cifra trovi moto di ben altra levatura per il turismo o delle km 0, concordo con te che la scelta è limitata.
    Comunque una guardata in giro per Tiger 800, Tiger Sport o Suzuki V Strom 1000 la darei
    Dovrebbe costare da quello che ho capito con quick..borse..mono da remoto..manopole riscaldate..12.190€

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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Se sei diversamente alto ti sconsiglierei le varie crossover/endurone, una GT o ST classica forse è meglio.. CBF.. bandit.. VFR.. z1000sx.. fjr..

    Sicuramente una moto va provata, ma puoi avere un'idea della posizione in sella con www.cycle-ergo.com
    Scegli il modello e metti le tue misure, ti da la posizione in sella, l'altezza di questa è gli angoli Delle articolazioni.. è abbastanza realistico, se metti la moto che possiedi hai un metro di paragone..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Se sei diversamente alto ti sconsiglierei le varie crossover/endurone, una GT o ST classica forse è meglio.. CBF.. bandit.. VFR.. z1000sx.. fjr..

    Sicuramente una moto va provata, ma puoi avere un'idea della posizione in sella con www.cycle-ergo.com
    Scegli il modello e metti le tue misure, ti da la posizione in sella, l'altezza di questa è gli angoli Delle articolazioni.. è abbastanza realistico, se metti la moto che possiedi hai un metro di paragone..
    Ottimo grazie

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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    bene bene
    bello viaggiare io faccio 15.000 a 20.000 km anno,, e te diro,
    primo prendi una moto tubeless, se no e tubeless fai la conversione..
    secondo seduta dritta e comoda i km sono tanti + o - 400 km al giorno
    terzo con protezione aerodinamica se non ce la,,,,,,,, la devi montare,, un buon parabrezza alla altezza del naso te ripara del vento e guadagni km perche sei molto meno stanco,, perche il aria o vento stanca molto,,,
    Quarto "" adesso comincia la discussione "" che sia facile da riparare esempio cambiare una candela, il filo della frizione, cambiare una semplice lampadina, bene una moto tutta carenata questo e molto difficile farlo al orlo della strada o sotto un ponte,, te andrà bene da un benzinaio,, perche sara 2 ore di arduo lavoro a tirare fuori la carena ,, vitine , attacchi, gommini e via che va,,,,,,
    Quinto le borse di carico non sono mai abbastanza sopra tutto in 2,, poi se ce la tenda e sacco a pelo, di piu.
    Sesto e conveniente montare fari supplementari, per 3 motivi,,, PRIMO: TE vedi meglio la strada, SECONDO: anche te fai vedere meglio degli altri,, TERZO: guarda caso se te brucia la lampadina, rimane a girare senza luce, o te metti subito a cambiarla,,

    io primo avevo una HONDA DEAUVILLE NT 700 66cv e te diro che in 2 i 66 cv sono pochi in certe salite e tornanti di montagna,, un continuo cambiare su prima e seconda con un po di respiro terza e subito seconda,, pero saliva e passava gli Alpi di qua e la,, poi in pianura era un gioiello,, molto protettiva,, pero eco il pero una volta rotto il filo della frizione, e due ore a smontare CARENA,, poi se si te brucia una lampadina dipende della moto e piu o meno brigo-so cambiarla,

    adesso giro con una Bonneville Touring T120 80 cv e molta coppia, cosi le salite e tornanti me fanno una pipa, e poi in pianura su 130 -150 km/h viaggia contenta a 5,0 - 5.2 Litri x 100 km,, logicamente o tenuto che perdere un po di fascino classico anni 60 pero alla fine e una BONNEVILLE TOURING

    Sabbioneta (10).jpg se la cava benissimo,,, in 8,5 ore o fatto da Lembach Francia a casa Reggio emilia 702 km tranquillo e te diro ne anche tanto stanco,, il parabrezza aiuta tantissimo.

    Va be questo e il mio parere po darsi qualcuno e contrario ,, pero e quello che sento in carne propria,, logicamente no manca qualcuno che dira che la migliore e la BMW K 1600 o anche la TRIUMPH TROPHY 1200 ( QUESTA COSTA POCO OGGI ), HONDA GOLDWING,, maxi touring la regina della strada,, pero la mia opinione e questa,,,,
    Poi anche il peso conta si sei da solo, e cadi chi la solleva, a caduto da fermo la Honda crosstourer DCT 290 kg vuota questa con le valige GIVE trekker in due era impossibile avviamo chiamato un altro,, in 3 per sollevarla,, roba da matti,, bene un saluto a tutto il gruppo di matto TCP

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    bene bene
    bello viaggiare io faccio 15.000 a 20.000 km anno,, e te diro,
    primo prendi una moto tubeless, se no e tubeless fai la conversione..
    secondo seduta dritta e comoda i km sono tanti + o - 400 km al giorno
    terzo con protezione aerodinamica se non ce la,,,,,,,, la devi montare,, un buon parabrezza alla altezza del naso te ripara del vento e guadagni km perche sei molto meno stanco,, perche il aria o vento stanca molto,,,
    Quarto "" adesso comincia la discussione "" che sia facile da riparare esempio cambiare una candela, il filo della frizione, cambiare una semplice lampadina, bene una moto tutta carenata questo e molto difficile farlo al orlo della strada o sotto un ponte,, te andrà bene da un benzinaio,, perche sara 2 ore di arduo lavoro a tirare fuori la carena ,, vitine , attacchi, gommini e via che va,,,,,,
    Quinto le borse di carico non sono mai abbastanza sopra tutto in 2,, poi se ce la tenda e sacco a pelo, di piu.
    Sesto e conveniente montare fari supplementari, per 3 motivi,,, PRIMO: TE vedi meglio la strada, SECONDO: anche te fai vedere meglio degli altri,, TERZO: guarda caso se te brucia la lampadina, rimane a girare senza luce, o te metti subito a cambiarla,,

    io primo avevo una HONDA DEAUVILLE NT 700 66cv e te diro che in 2 i 66 cv sono pochi in certe salite e tornanti di montagna,, un continuo cambiare su prima e seconda con un po di respiro terza e subito seconda,, pero saliva e passava gli Alpi di qua e la,, poi in pianura era un gioiello,, molto protettiva,, pero eco il pero una volta rotto il filo della frizione, e due ore a smontare CARENA,, poi se si te brucia una lampadina dipende della moto e piu o meno brigo-so cambiarla,

    adesso giro con una Bonneville Touring T120 80 cv e molta coppia, cosi le salite e tornanti me fanno una pipa, e poi in pianura su 130 -150 km/h viaggia contenta a 5,0 - 5.2 Litri x 100 km,, logicamente o tenuto che perdere un po di fascino classico anni 60 pero alla fine e una BONNEVILLE TOURING

    Sabbioneta (10).jpg se la cava benissimo,,, in 8,5 ore o fatto da Lembach Francia a casa Reggio emilia 702 km tranquillo e te diro ne anche tanto stanco,, il parabrezza aiuta tantissimo.

    Va be questo e il mio parere po darsi qualcuno e contrario ,, pero e quello che sento in carne propria,, logicamente no manca qualcuno che dira che la migliore e la BMW K 1600 o anche la TRIUMPH TROPHY 1200 ( QUESTA COSTA POCO OGGI ), HONDA GOLDWING,, maxi touring la regina della strada,, pero la mia opinione e questa,,,,
    Poi anche il peso conta si sei da solo, e cadi chi la solleva, a caduto da fermo la Honda crosstourer DCT 290 kg vuota questa con le valige GIVE trekker in due era impossibile avviamo chiamato un altro,, in 3 per sollevarla,, roba da matti,, bene un saluto a tutto il gruppo di matto TCP

    ​TONY le magnific
    Grazie sempre esaustivo Tony!!

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