Originariamente Scritto da
tony le magnific
bene bene
bello viaggiare io faccio 15.000 a 20.000 km anno,, e te diro,
primo prendi una moto tubeless, se no e tubeless fai la conversione..
secondo seduta dritta e comoda i km sono tanti + o - 400 km al giorno
terzo con protezione aerodinamica se non ce la,,,,,,,, la devi montare,, un buon parabrezza alla altezza del naso te ripara del vento e guadagni km perche sei molto meno stanco,, perche il aria o vento stanca molto,,,
Quarto "" adesso comincia la discussione "" che sia facile da riparare esempio cambiare una candela, il filo della frizione, cambiare una semplice lampadina, bene una moto tutta carenata questo e molto difficile farlo al orlo della strada o sotto un ponte,, te andrà bene da un benzinaio,, perche sara 2 ore di arduo lavoro a tirare fuori la carena ,, vitine , attacchi, gommini e via che va,,,,,,
Quinto le borse di carico non sono mai abbastanza sopra tutto in 2,, poi se ce la tenda e sacco a pelo, di piu.
Sesto e conveniente montare fari supplementari, per 3 motivi,,, PRIMO: TE vedi meglio la strada, SECONDO: anche te fai vedere meglio degli altri,, TERZO: guarda caso se te brucia la lampadina, rimane a girare senza luce, o te metti subito a cambiarla,,
io primo avevo una HONDA DEAUVILLE NT 700 66cv e te diro che in 2 i 66 cv sono pochi in certe salite e tornanti di montagna,, un continuo cambiare su prima e seconda con un po di respiro terza e subito seconda,, pero saliva e passava gli Alpi di qua e la,, poi in pianura era un gioiello,, molto protettiva,, pero eco il pero una volta rotto il filo della frizione, e due ore a smontare CARENA,, poi se si te brucia una lampadina dipende della moto e piu o meno brigo-so cambiarla,
adesso giro con una Bonneville Touring T120 80 cv e molta coppia, cosi le salite e tornanti me fanno una pipa, e poi in pianura su 130 -150 km/h viaggia contenta a 5,0 - 5.2 Litri x 100 km,, logicamente o tenuto che perdere un po di fascino classico anni 60 pero alla fine e una BONNEVILLE TOURING
Sabbioneta (10).jpg se la cava benissimo,,, in 8,5 ore o fatto da Lembach Francia a casa Reggio emilia 702 km tranquillo e te diro ne anche tanto stanco,, il parabrezza aiuta tantissimo.
Va be questo e il mio parere po darsi qualcuno e contrario ,, pero e quello che sento in carne propria,, logicamente no manca qualcuno che dira che la migliore e la BMW K 1600 o anche la TRIUMPH TROPHY 1200 ( QUESTA COSTA POCO OGGI ), HONDA GOLDWING,, maxi touring la regina della strada,, pero la mia opinione e questa,,,,
Poi anche il peso conta si sei da solo, e cadi chi la solleva, a caduto da fermo la Honda crosstourer DCT 290 kg vuota questa con le valige GIVE trekker in due era impossibile avviamo chiamato un altro,, in 3 per sollevarla,, roba da matti,, bene un saluto a tutto il gruppo di matto TCP
TONY le magnific