https://www.moto.it/news/tvs-zeppeli...o-indiano.html
presentata in India la prima moto ibrida. che ne pensate?
https://www.moto.it/news/tvs-zeppeli...o-indiano.html
presentata in India la prima moto ibrida. che ne pensate?
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Già la guida delle auto ibride proprio non fa per me, non oso immaginare le moto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Brutta è brutta... posizione delle pedane decisamente discutibile... però 1600 euro son proprio pochi
poi, come utilizzo, una moto ibrida non me la immagino
E' sicuramente una nuova frontiera... nello specifico questa TVS ha un'estetica non male che tutto sommato ben dissimula il propulsore elettrico, si tratta di una mild-hybrid, con il gruppo elettrico soltanto a supporto dell'endotermico, poi bisognerà vedere l'impatto sulle masse, sulla distribuzione dei pesi e sulla dinamica della moto stessa.
Onestamente mi spaventa di più la telecamera sul faro per possibili e probabili ausilii alla guida...
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
non con quelle forme, però mi sembra una valida alternativa agli scooter per i tragitti urbani. potrebbe aiutare a risparmiare un po' di soldi per chi, come me, si fa 15.000 km l'anno nel traffico di una grande città
magari la telecamera potrebbe essere un "obbligo" previsto dalle assicurazioni, come accade già in altri paesi
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
L'idea non è da scartare, anche perché il futuro (purtroppo) ci proietta su quella strada.
Lascia alquanto a desiderare la realizzazione, e soprattutto la "miseria" del motore endotermico da soli 220cc.
Ok un mono (meglio un bicilindrico) ma da 500-600cc almeno, e soprattutto un adeguato motore elettrico di supporto, con un set di batterie adeguate al "carico".
Come ha giustamente riportato Jamex, le auto ibride hanno vantaggi ma anche svantaggi, a seconda di come sono concepite.
Solitamente montano motori a benzina "spompati" ma aiutati dall'apporto di quello elettrico.
FINCHÈ C'È ENERGIA NELLE BATTERIE!
Poi la macchina "muore" e si mette ad andare come un catorcio degli anni 30.
Pressa.
Sabba
Odio il cambio a convertitore di coppia e la quasi totalità delle ibride monta appunto il CVT, poi per fare quello che sono nate, ovvero consumare poco devi guidare in un certo modo... Per me il piacere di guida è tutta un'altra cosa... Quando guido per divertirmi sulle colline toscane il mio stile di guida non è proprio compatibile con le auto a pile.. Sono all'opposto del mio modo di concepire la guida di un auto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
dobbiamo immaginare che questi primi tentativi stanno alle vere moto elettriche del futuro come i primi cellulari tipo questo qui, stanno ai telefonini moderni...chi compra adesso rischia di avere tutti gli svantaggi più che i vantaggi di una nuova tecnologia che comunque sarà il futuro, da questo non si scappa
cynism is the new fascism...