Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Moto ibrida

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054

    Moto ibrida

    https://www.moto.it/news/tvs-zeppeli...o-indiano.html

    presentata in India la prima moto ibrida. che ne pensate?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Già la guida delle auto ibride proprio non fa per me, non oso immaginare le moto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Brutta è brutta... posizione delle pedane decisamente discutibile... però 1600 euro son proprio pochi

    poi, come utilizzo, una moto ibrida non me la immagino

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    E' sicuramente una nuova frontiera... nello specifico questa TVS ha un'estetica non male che tutto sommato ben dissimula il propulsore elettrico, si tratta di una mild-hybrid, con il gruppo elettrico soltanto a supporto dell'endotermico, poi bisognerà vedere l'impatto sulle masse, sulla distribuzione dei pesi e sulla dinamica della moto stessa.

    Onestamente mi spaventa di più la telecamera sul faro per possibili e probabili ausilii alla guida...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    non con quelle forme, però mi sembra una valida alternativa agli scooter per i tragitti urbani. potrebbe aiutare a risparmiare un po' di soldi per chi, come me, si fa 15.000 km l'anno nel traffico di una grande città

    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    E' sicuramente una nuova frontiera... nello specifico questa TVS ha un'estetica non male che tutto sommato ben dissimula il propulsore elettrico, si tratta di una mild-hybrid, con il gruppo elettrico soltanto a supporto dell'endotermico, poi bisognerà vedere l'impatto sulle masse, sulla distribuzione dei pesi e sulla dinamica della moto stessa.

    Onestamente mi spaventa di più la telecamera sul faro per possibili e probabili ausilii alla guida...
    magari la telecamera potrebbe essere un "obbligo" previsto dalle assicurazioni, come accade già in altri paesi
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Già la guida delle auto ibride proprio non fa per me, non oso immaginare le moto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    in che senso?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,541
    L'idea non è da scartare, anche perché il futuro (purtroppo) ci proietta su quella strada.
    Lascia alquanto a desiderare la realizzazione, e soprattutto la "miseria" del motore endotermico da soli 220cc.
    Ok un mono (meglio un bicilindrico) ma da 500-600cc almeno, e soprattutto un adeguato motore elettrico di supporto, con un set di batterie adeguate al "carico".
    Come ha giustamente riportato Jamex, le auto ibride hanno vantaggi ma anche svantaggi, a seconda di come sono concepite.
    Solitamente montano motori a benzina "spompati" ma aiutati dall'apporto di quello elettrico.
    FINCHÈ C'È ENERGIA NELLE BATTERIE!
    Poi la macchina "muore" e si mette ad andare come un catorcio degli anni 30.
    Pressa.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    in che senso?
    Odio il cambio a convertitore di coppia e la quasi totalità delle ibride monta appunto il CVT, poi per fare quello che sono nate, ovvero consumare poco devi guidare in un certo modo... Per me il piacere di guida è tutta un'altra cosa... Quando guido per divertirmi sulle colline toscane il mio stile di guida non è proprio compatibile con le auto a pile.. Sono all'opposto del mio modo di concepire la guida di un auto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    dobbiamo immaginare che questi primi tentativi stanno alle vere moto elettriche del futuro come i primi cellulari tipo questo qui, stanno ai telefonini moderni...chi compra adesso rischia di avere tutti gli svantaggi più che i vantaggi di una nuova tecnologia che comunque sarà il futuro, da questo non si scappa

    cynism is the new fascism...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Odio il cambio a convertitore di coppia e la quasi totalità delle ibride monta appunto il CVT, poi per fare quello che sono nate, ovvero consumare poco devi guidare in un certo modo... Per me il piacere di guida è tutta un'altra cosa... Quando guido per divertirmi sulle colline toscane il mio stile di guida non è proprio compatibile con le auto a pile.. Sono all'opposto del mio modo di concepire la guida di un auto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    ed hai perfettamente ragione, ma se tu usassi la macchina in città tipo roma, ti ricrederesti.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bici ibrida
    Di SPETTRO nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/04/2014, 09:31
  2. Speed ibrida
    Di marchino68 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 07:01
  3. altro che toyota ibrida!
    Di vulcano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 08:21
  4. lexus ibrida
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 09:46
  5. La mia ibrida anglo-giapponese...
    Di trident_special nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •