Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: alzare una moto

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859

    alzare una moto

    tempo fa mi era capitato di dover appoggiare a terra un VTR 1000, avevo provato in tutti i modi ad alzarlo ma da solo non ce l'avevo fatta, avevo dovuto farmi aiutare

    oggi ho alzato da solo un' R6 e devo dire che l'ho alzata abbastanza facilmente, contando anche che aveva mezzo serbatoio pieno
    direi che quei 35 kg che il VTR pesa più dell'R6 hanno fatto la differenza

    alla fine la cosa è rilevante xchè se uno va in giro da solo e cade riuscire a rimettere in piedi la moto è fondamentale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Batt
    Data Registrazione
    13/04/07
    Località
    Vazzola -quasi in centro!-
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    Messaggi
    1,120
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    tempo fa mi era capitato di dover appoggiare a terra un VTR 1000, avevo provato in tutti i modi ad alzarlo ma da solo non ce l'avevo fatta, avevo dovuto farmi aiutare

    oggi ho alzato da solo un' R6 e devo dire che l'ho alzata abbastanza facilmente, contando anche che aveva mezzo serbatoio pieno
    direi che quei 35 kg che il VTR pesa più dell'R6 hanno fatto la differenza

    alla fine la cosa è rilevante xchè se uno va in giro da solo e cade riuscire a rimettere in piedi la moto è fondamentale
    io ho un gsxr che pesa 180 kg e di alzarsi proprio niente.. io no ci riesco..
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Penso che molto fa il tipo di moto. L'Africa Twin riuscivo ad alzarla, con grande fatica ma ci riuscivo. La FJ 1100 mi é caduta una volta e non sono riuscito ad alzarla da solo, per fortuna c'erano delle persone che mi hanno aiutato. A vederle avrei scommesso il contrario.
    Le verre est un liquide lent

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Batt Visualizza Messaggio
    io ho un gsxr che pesa 180 kg e di alzarsi proprio niente.. io no ci riesco..
    questo è consolante, pensavo di essere io una pippa, ed invece sono proprio le moto che pesano

  6. 01/07/2007, 20:25


  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Penso che molto fa il tipo di moto. L'Africa Twin riuscivo ad alzarla, con grande fatica ma ci riuscivo. La FJ 1100 mi é caduta una volta e non sono riuscito ad alzarla da solo, per fortuna c'erano delle persone che mi hanno aiutato. A vederle avrei scommesso il contrario.
    l'africa twin sarà sui 170 kg, l'fj 1100 immagino che pesi di più

    poi sicuramente conta molto il baricentro, magari una sprtiva da 200 kg non riesci ad alzarla, ma un custom da 200 ed oltre kg penso sia più facile da alzare, x via del baricentro più basso appunto

    Citazione Originariamente Scritto da Batt Visualizza Messaggio
    Si pero devo sottolineare che io c'e l'o da qualke mese!! essendo un 600 mi hanno suggerito di dargli un colpetto quando inizia a tirare (a 9000 però!!) ma quando inizia a tirare è meglio se sto ben attaccato!!
    o provato una speed e li invece è stato sufficiente..accelerare!!!
    io non parlo di impennare, ma di alzare una moto coricata a terra
    Ultima modifica di bastard inside; 01/07/2007 alle 20:28 Motivo: UnionePost automatica

  8. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    io ho tirato su una FZR 1000 del 90 da solo (la moto penso che pesi sui 200 kili e oltre...) io peso 60...

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    E si, ma é anche vero che il baricentro dell'Africa mi sa che é altino. Una volta mi é caduta anche la VFR e l'ho alzata, più che altro perché mi sono incazzato, e si sa quanto l'incazzatura possa fare
    Le verre est un liquide lent

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    io ho tirato su una FZR 1000 del 90 da solo (la moto penso che pesi sui 200 kili e oltre...) io peso 60...
    sticaxxi, e chi sei bruce lee

    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    E si, ma é anche vero che il baricentro dell'Africa mi sa che é altino. Una volta mi é caduta anche la VFR e l'ho alzata, più che altro perché mi sono incazzato, e si sa quanto l'incazzatura possa fare
    il VFR pesa, dovevi essere proprio incazzato

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio

    ---se uno va in giro da solo e cade riuscire a rimettere in piedi la moto è fondamentale



    se cadi
    mi sa che devono alzare te....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    dipende anche dal livello di paura/adrenalina...

    nel 2004 ho fatto un incidente col Monster 900, mi sono praticamente trovato per terra a faccia in giù, schiacciato dalla moto...

    non so come (ma sono sicuro che non ci riuscirei mai più) ma mi sono "levato" la moto dalla schiena, mi sono alzato, ho alzato la moto e ho spinto la moto fuori dalla strada... tutto da solo e in pochissimo tempo!!

    poi sono corso dall'automobilista che aveva creato l'incidente per menarlo a sangue...ma era una donna...non mi sono sentito di fare nulla...

    e poi sono svenuto!
    just in time to be too late

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alzare la moto
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 11:21
  2. Alzare la moto.
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 11:31
  3. come alzare la moto?
    Di fearless nel forum Street Triple
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 20/11/2009, 15:41
  4. alzare il Day
    Di giginho nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 01:21
  5. ALZARE IL POSTERIORE DELLA MOTO
    Di Krav nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 00:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •