Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ENEL maggior tutela/mercato libero

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    ENEL maggior tutela/mercato libero

    Ciao a tutti...

    Ma qualcuno sa darmi qualche info in merito?
    Mi stanno "martellando" di telefonate x cambiare operatore energia elettrica; attualmente ho Enel maggior tutela.
    Mi dicono tutti gli operatori che si è "obbligati" a scegliere il mercato libero....
    Sono castronate?
    Comunque sia, a parte l'obbligo o meno, sto guardando dove eventualmente rivolgermi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Io ho appena cambiato rivolgendomi ad HeraComm per il contratto energia elettrica del garage.
    Enel con servizio tutela mi rapinava 27€ al mese di solo canone fisso, senza consumo.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    a cavallo tra dicembre 2015 e gennaio 2016 ho fatto il porta a porta per l'enel mercato libero, in quello che è stato il periodo più deprimente della mia vita.
    per fortuna è passato e poi ho trovato una strada economicamente e moralmente soddisfacente, quindi posso considerarlo come un brutto sogno.
    ma veniamo a noi.
    il mercato libero sarà obbigatorio, è vero, ma non c'è assolutamente motivo per passarci prima del tempo.
    le condizioni sono sfavorevoli rispetto a un vecchio contratto in essere da anni, appunto "il mercato di tutela". che se si chiama tutela ci sarà un perchè.
    mandali affanculo. e manda affanculo tutti quelli che ti propongono altre compagnie (eni, green energy, ....). sono compagnie che fanno prezzi bassi all'inizio, andandoci probabilmente in perdita, ma poi ti salassano, anche perchè pagano la stecca a enel per usare l'impianto. quindi come potrebbero essere più convenienti di enel? questo vale sia per la luce che per il gas.
    finchè il passaggio non è obbligatorio, non devi guardare da nessuna parte

    proseguo nel ricordare l'incubo.
    a un certo punto, dopo aver capito l'antifona, cioè che era una cazzo di truffa e quindi io andavo in giro a fregare la gente, schifato dalla situazione, una voltra entrato in casa (cosa che mi riusciva facilmente), quando mi davano le bollette io facevo il calcolo dell'ipotetica nuova bolletta per vedere quanto e se conveniva. eh, non conveniva praticamente mai.
    dopo una settimana a fare così, a bruciare possibili contratti e quindi con l'unico guadagno di ricostruire l'autostima quando dicevo davanti a tutti gli altri e a quella puttana della capa "ho provato a 4 persone ma non gli conveniva" oppure "a questo ho fatto solo il gas perchè la luce non conveniva", me ne sono andato.
    la puttana è stata poi inquisita. l'ufficio è stato chiuso. ci sono state delle indagini perchè fui chiamato dalla polizia. ah, perchè chi vi fa ste proposte è un incaricato enel, mica lavora per l'enel, sono aziende esterne che non hanno il minimo scrupolo, tant'è che ai dipendenti fanno dire cose che non sono vere. e io lavoravo per un'azienda di porta a porta tra le più grandi e importanti.
    Ultima modifica di LucaT; 18/02/2018 alle 22:35 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    grazie per la testimonianza,davvero
    Send with the butterfly d' mammt

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    a cavallo tra dicembre 2015 e gennaio 2016 ho fatto il porta a porta per l'enel mercato libero, in quello che è stato il periodo più deprimente della mia vita.
    per fortuna è passato e poi ho trovato una strada economicamente e moralmente soddisfacente, quindi posso considerarlo come un brutto sogno.
    ma veniamo a noi.
    il mercato libero sarà obbigatorio, è vero, ma non c'è assolutamente motivo per passarci prima del tempo.
    le condizioni sono sfavorevoli rispetto a un vecchio contratto in essere da anni, appunto "il mercato di tutela". che se si chiama tutela ci sarà un perchè.
    mandali affanculo. e manda affanculo tutti quelli che ti propongono altre compagnie (eni, green energy, ....). sono compagnie che fanno prezzi bassi all'inizio, andandoci probabilmente in perdita, ma poi ti salassano, anche perchè pagano la stecca a enel per usare l'impianto. quindi come potrebbero essere più convenienti di enel? questo vale sia per la luce che per il gas.
    finchè il passaggio non è obbligatorio, non devi guardare da nessuna parte

    proseguo nel ricordare l'incubo.
    a un certo punto, dopo aver capito l'antifona, cioè che era una cazzo di truffa e quindi io andavo in giro a fregare la gente, schifato dalla situazione, una voltra entrato in casa (cosa che mi riusciva facilmente), quando mi davano le bollette io facevo il calcolo dell'ipotetica nuova bolletta per vedere quanto e se conveniva. eh, non conveniva praticamente mai.
    dopo una settimana a fare così, a bruciare possibili contratti e quindi con l'unico guadagno di ricostruire l'autostima quando dicevo davanti a tutti gli altri e a quella puttana della capa "ho provato a 4 persone ma non gli conveniva" oppure "a questo ho fatto solo il gas perchè la luce non conveniva", me ne sono andato.
    la puttana è stata poi inquisita. l'ufficio è stato chiuso. ci sono state delle indagini perchè fui chiamato dalla polizia. ah, perchè chi vi fa ste proposte è un incaricato enel, mica lavora per l'enel, sono aziende esterne che non hanno il minimo scrupolo, tant'è che ai dipendenti fanno dire cose che non sono vere. e io lavoravo per un'azienda di porta a porta tra le più grandi e importanti.
    Brutta situazione...saper di fregare il prossimo con consapevolezza....meno male che ne sei venuto fuori...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

    Ma qualcuno sa darmi qualche info in merito?
    Mi stanno "martellando" di telefonate x cambiare operatore energia elettrica; attualmente ho Enel maggior tutela.
    Mi dicono tutti gli operatori che si è "obbligati" a scegliere il mercato libero....
    Sono castronate?
    Comunque sia, a parte l'obbligo o meno, sto guardando dove eventualmente rivolgermi.
    basta leggere qui: https://ilsalvagente.it/2017/01/25/l...na-catastrofe/

    e non solo.
    Ormai è certificato da chiunque che questo è il nuovo campo di battaglia per l'ennesima truffa all'italiana e ancora continuano a puntare il dito contro il settore delle telecomunicazioni, unico con prezzi al ribasso da lustri.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Data Registrazione
    07/09/17
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    Messaggi
    706

    da me si sono spacciati per enel e mi hanno chiesto l'ultima bolletta...poi dopo una decina di secondi ho visto che avevano il cartellino dell'iren...
    non sono stato scortese perchè so che sono ragazzi che hanno bisogno di un lavoro, ma mi sono girate parecchio...al pensiero di tutti quegli anziani che si sono ritrovati invischiati con un nuovo contratto.
    non si fa così.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Io non parlo mai con i call center e parto dal principio che se uno ti chiama per proporti qualcosa lo fa perchè principalmente conviene a loro.

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho appena cambiato rivolgendomi ad HeraComm per il contratto energia elettrica del garage.
    Enel con servizio tutela mi rapinava 27€ al mese di solo canone fisso, senza consumo.

    Ma perché? Ora gli oneri di sistema non li paghi più?

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Tutti quelli che conosco che hanno cambiato compagnia elettrica, alla fine sono tornati tutti da Enel...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maggior Ripresa su Street R
    Di ilfalco6 nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/10/2011, 17:28
  2. Enel e mercato libero
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/05/2011, 14:47
  3. maggior potenza per bonnie i.e.
    Di motomike78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18/08/2010, 08:28
  4. PADRI SEPARATI....CHI LI TUTELA?
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 10:38
  5. Tutela della privacy?
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/01/2007, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •