Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: 800 verso 1200

  1. #1

    800 verso 1200

    Quale preferire e perché?

    Ebbene si venduta la moto e deciso di salire sul triple mi trovo il dubbio tra la nuova 800 xrx/xrt o un km 0 della explorer 2017 xcx. I prezzi si equivalgono e se da una parte la 800 offre tutti gli aggiornamenti 2018 (motore, cambio, tft faro full led comandi illuminati etc etc ) peso molto inferiore , dall'altra c'è una bella 1200 con coppia e Potenza da camion, prezzi dà 800 e tutto quanto serve per godersi la moto in sicurezza ( piattaforma inerziale con abs e traction control cornering ) in comodità, affidabilità e perché no con 50 kg di troppo... Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e i motivi.. premetto che da 7 anni guido una 1200 e l'uso che ne faccio va dalle sporadiche uscite domenicali con amici al turismo di coppia del wk fino alle vacanze estive carico e in coppia.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Ciao.
    Io non posso darti suggerimenti,perchè è una tipologia di moto che non ho mai sperimentato o posseduto.
    Però secondo quanto dici, io ad occhio mi indirizzerei verso l'explorer 1200 , più adatta ad i viaggi in coppia , poi dice che la trasmissione cardanica sia più confortevole per le grandi percorrenze.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    Usiamo la moto nello stesso modo:giri in solitaria,in coppia,vacanze estive e la uso anche per andare al lavoro.Resta ferma solo quando nevica.Ho sempre preferito cilindrate intorno ai mille,con una buona coppia(per turismo a pieno carico).Ai cavalli non ci faccio caso.Ho posseduto una Tiger 1050 del 2007,con cui mi sono divertito molto da solo ma, causa baricentro alto,in coppia e carico ho trovato difficolta' di gestione in manovra(sono alto 1,80).Sono tornato in Suzuki e la situazione e' migliorata(v-strom 1000).Molto piu' bassa quest'ultima di sella ,quindi miglior gestione in manovra.secondo me la coppia interessa di piu' per viaggiare a pieno carico.Poi ci sta il cardano,favorevole per il turismo.Pero' al cuor non si comanda,se piega verso la 1200 ascoltalo.Buona scelta

  5. 24/02/2018, 16:11


  6. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Quale preferire e perché?

    c'è una bella 1200 con coppia e Potenza da camion, prezzi dà 800 e tutto quanto serve per godersi la moto in sicurezza ( piattaforma inerziale con abs e traction control cornering ) in comodità, affidabilità e perché no con 50 kg di troppo... Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e i motivi.. premetto che da 7 anni guido una 1200 e l'uso che ne faccio va dalle sporadiche uscite domenicali con amici al turismo di coppia del wk fino alle vacanze estive carico e in coppia.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    e inutile ha chiedere,,, quando sulla stessa domanda ce la RISPOSTA,, dentro di TE voi la 1200,,,usi una 1200 sei abituato a 1200, a tutto quello che stai abituato a fare con una 1200, con la 800 la troverai SCARSA,,,, e poi te lamenti e sarai insoddisfatto,,

    Allora guarda dentro di TE e vedrai che trovi la 1200,,, se poi voi chiedere cosi per fare parlare CHIEDI PURE

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Ultima modifica di Marco Manila; 25/02/2018 alle 12:32
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #6
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    e inutile ha chiedere,,, quando sulla stessa domanda ce la RISPOSTA,, dentro di TE voi la 1200,,,usi una 1200 sei abituato a 1200, a tutto quello che stai abituato a fare con una 1200, con la 800 la troverai SCARSA,,,, e poi te lamenti e sarai insoddisfatto,,

    Allora guarda dentro di TE e vedrai che trovi la 1200,,, se poi voi chiedere cosi per fare parlare CHIEDI PURE

    ​TONY le magnific
    Più che altro è una specie dì confronto tra chi ha la 800 e chi la 1200, meglio di loro chi può elencarne pregi e difetti?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Difficile darti una risposta: io ho una Tiger 800 XCx e mi ci trovo benone. Certo, il motore è fluido e và bene in ogni situazione, però per dare il meglio di sè nella guida "sportiva" và tenuto sopra i 4000 giri e il 1200 di certo non ha questa esigenza potendo contare su 400cc di vantaggio, però è anche vero che quei kg in più da fermo e nelle manovre a bassa velocità si sentono, senza contare che per la guida off road è di certo meglio una moto più leggera.

    Insomma, è molto soggettivo anche se tendenzialmente arrivando da una 1200 (per giunta bicilindrica) salire su una 800 a tre cilindri potrebbe darti un certo senso di insoddisfazione.

    Il mio consiglio però è di provarle entrambe, altrimenti potresti pentirti una volta scelta l' una o l' altra.

  10. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    1200 per i motivi già elencati da altri

    In primis esigenze di viaggio, coppia e cardano

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    1200 senza dubbio alcuno...
    Coltivate i vostri limiti!

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Vado controcorrente
    Se mai avrai un'occasione per guidare una moto pratica e sbarazzina, di dimensioni non esagerate né impegnative, ma al contempo in grado di assicurare prestazioni ergonomiche e meccaniche da grande viaggiatrice, unite a qualità, finiture e dotazioni accessorie di assoluto livello, è solo con la Tiger 800 che potrai farlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 16:36
  2. Ducati Monster 1200 / 1200 S 2017
    Di Fabietto67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/06/2018, 09:33
  3. [Bonneville 1200] Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??
    Di HighVoltage nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/10/2016, 18:34
  4. tigher 1200 = speed 1200
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 19:36
  5. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •