Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 186

Discussione: Lo stato delle nostre strade...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Lo stato delle nostre strade...

    dalle mie parti sono molti anni ormai che le strade sono disastrate...ad ogni pioggia eccezionale, o peggio nevicata, lo stato già pietoso peggiora ulteriormente...vi giuro che quando devo prendere la macchina di sera e magari sta anche piovendo mi viene la febbre...cerco di ricordare dove sono i crateri più pericolosi ma è veramente troppo stressante

    l'anno scorso ho squarciato uno pneumatico invernale di 2 settimane di vita...altre volte sono stato più fortunato e me la sono cavata solo con quel terribile sordo rumore della sospensione che va a fondo corsa...penso sappiate bene di cosa parlo purtroppo

    ormai non mettono più nemmeno l'asfalto a freddo...piazzano una specie di cartello/triangolo di avviso che rimane lì e buonanotte al secchio

    mi chiedo...c'è qualche parte di Italia più fortunata oppure dobbiamo rassegnarci ad essere diventati una nuova Beirut degli anni '70?
    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    vivo a roma, devo dire altro?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    personalmente batto più volte l'anno le strade di Sardegna, Toscana, Veneto, Trentino, Emilia e Liguria.. in tutte queste regioni trovo che lo stato dell'asfalto peggiora di anno in anno.. la cosa bene o male non mi sorprende, i soldi non ci sono, o meglio ci sarebbero, ma vanno buttati su altro.
    la cosa che più mi fa incavolare è la tendenza di mettere, in presenza dei danni all'infrastruttura, cartelli a segnalare l'asfalto dissestato in combinazione a limiti massimi di 30 km/h, in modo da assolversi da eventuali danni provocati al cittadino.
    uno dei tanti esempi di comportamento criminoso dello Stato stesso.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    personalmente batto più volte l'anno le strade di Sardegna, Toscana, Veneto, Trentino, Emilia e Liguria.. in tutte queste regioni trovo che lo stato dell'asfalto peggiora di anno in anno.. la cosa bene o male non mi sorprende, i soldi non ci sono, o meglio ci sarebbero, ma vanno buttati su altro.
    la cosa che più mi fa incavolare è la tendenza di mettere, in presenza dei danni all'infrastruttura, cartelli a segnalare l'asfalto dissestato in combinazione a limiti massimi di 30 km/h, in modo da assolversi da eventuali danni provocati al cittadino.
    uno dei tanti esempi di comportamento criminoso dello Stato stesso.
    Q8!!!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    si stava decisamente meglio quando si stava peggio , stradisticamente parlando .

    Certo il numero di veicoli è aumentato di molto rispetto agli anni 80 - 90 , ma a quell' epoca nella mia Vicenza nevicava spesso , e pure copiosamente .
    E di grossi disagi non me ne ricordo .

    Ora al massimo capita uno stratino di 3 cm ed il traffico paralizza tutto , il sale distrugge quel che resta dell' asfalto martoriato , le buche sorgono ovunque e durano fino a luglio , stagione dei cantieri per le toppe .
    Toppe che a settembre tornano ad essere buche alle prime piogge autunnali .

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    vivo a roma, devo dire altro?
    Amaramente quoto...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    la colpa sarà del sale del traffico aumentato, ma mi chiedo perchè vengono utilizzati sistemi così antiquati per le strade?
    non si possono applicare tecnologie più moderne, asfalti sottofondi più duraturi o utilizzare cementi adatti allo scopo?
    se vai nei paesi nordici, trovi strade che sono un biliardo, mica perchè le rifanno tutte le notti!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    Ci sarà un motivo se i giri in moto li facciamo principalmente in Svizzera... Basta avere la moto senza "spippoli" rispettare le regole e Vi assicuro che la guida è un godere, buche zero, tombini e griglie senza scalini, limiti sensati...e cosa dire dei Passi Alpini , tornanti, curve, salite e discese entusiasmanti e decine di Motociclisti che ti salutano sempre. Non ci credete? Dopo il disgelo noi ricominciamo, se qualcuno vuole, bene accetto. Stessa cosa vale per la la Gran Rue Des Alpes, spettacolare.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    la colpa sarà del sale del traffico aumentato, ma mi chiedo perchè vengono utilizzati sistemi così antiquati per le strade?
    non si possono applicare tecnologie più moderne, asfalti sottofondi più duraturi o utilizzare cementi adatti allo scopo?
    se vai nei paesi nordici, trovi strade che sono un biliardo, mica perchè le rifanno tutte le notti!
    La buca si forma quando lo strato sotto il tappetino di usura è rovinato/deformato/non compatto ecc...tu sopra puoi fare quello che vuoi ma tanto la buca rispunta fuori sempre...non a caso a Roma le buche sono presenti in grande quantità...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    lunedì scorso, mentre rientravo a casa dall'ufficio, c'era un tratto di tangenziale bloccata perché un pattuglia della municipale stava bloccando il traffico per consentire a degli operai di tappare una (su almeno 50) nuova buca che si era creata a causa della neve caduta la mattina. ora, se la riparazione viene fatta con asfalto (cosa che sicuramente non è, ma non so tecnicamente cosa sia) a presa rapida, svuotando un sacchetto nella buca e andando via subito dopo, dubito fortemente che la situazione possa migliorare.

    tra l'altro, oggi, per aumentare la probabilità di spaccare qualcosa in una buca, le luci in tangenziale non funzionavano.
    non immaginate quanto mi sono divertito a guidare al buio, sotto la pioggia, con una quantità indefinita di probabili nuove buche, nel traffico di questa cittàdemmerda...
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/11/2016, 16:01
  2. Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 25/08/2015, 05:57
  3. Una delle nostre più belle e sane tradizioni destinata a morire?!!! Grazie Stato!
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 23/10/2014, 14:46
  4. Risposte: 903
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 14:51
  5. LA TOP TEN DELLE STRADE PIU' PERICOLOSE
    Di giampippi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/08/2007, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •