toyota Rav4 rigorosamente ibrida. l’ibrido una volta provato non lo lasci più![]()
Sono d'accordo, ancora troppi problemi e limitazioni per l'ibrido. Se ne riparlerà tra altri 5 anni e poi arriveremo all'elettrico puro.
Per il momento io ho una Audi A4 allroad, mia moglie una Mini Countryman All4 e, ultima arrivata la mia Maserati 2.24v dell'89!![]()
Ibis redibis non morieris in bello
mah, intendo, ad esempio, il costo e il paeso ancora troppo elevati delle batterie, l'assenza di colonnine di ricarica in gran parte delle città e in autostrada, di conseguenza la poca autonomia dei veicoli elettrici. Non mi sembra poco, secondo me la strada è ormai tracciata, ma dovremo aspettare ancora alcuni anni. C'è tempo per un'altra auto a benzina...![]()
Ibis redibis non morieris in bello
l'ibrido non l'ho mai capito... a meno che non lo usi in città è praticamente inutile.
"Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."
Credo che qui si faccia un pò di confusione: le ibride "normali" (non le plug-in) non hanno bisogno di essere ricaricate alla colonnina, anzi, la loro forza è propri il fatto che si ricaricano da sole sfruttando le frenate e l' eccesso di energia elettrica prodotta dal motore tradizionale quando è necessaria la sua attività. In pratica insomma evitano che vada sprecata energia, cosa che invece accade sempre con auto a benzina e diesel.
Per quanto riguarda il peso delle batterie nelle ibride non incide più di tanto perchè il pacco non è enorme.
Di fatto le ibride "normali" sono delle auto a benzina, ma che recuperano energia e grazie a questa energia gratuita consumano meno, inquinano meno e sono più efficienti. Perchè prendere ancora auto "classiche" è qualcosa che fatico a comprendere, sinceramente...
Dici? Ne hai mai provata una? Fallo, credo che tu cambierai idea.
Le ibride sono valide di certo in città, ma anche nell' extraurbano hanno i loro ottimi pregi, e persino in autostrada sono valide.
Certo, una bella dieselona magari consuma meno, peccato che sia leggermente cancerogena...
Questa elettrica però la proverei volentieri...da 0 a 100 in 2,25 secondi
Volkswagen I.D. R Pikes Peak, la belva elettrica scende in pista - QN Motori
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html