Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Nascita di un figlio e moto, che fare?

  1. #1

    Nascita di un figlio e moto, che fare?

    buona Pasqua a tutti
    approfitto dello spazio di questa bellissima comunità per sfogarmi un pò ( spero mi comprendiate ) .
    Dopo un mese di giri interminabili tra medici, pronto soccorso e ospedali improvvisamente sabato mattina 24 marzo ho perso mio padre, ho 47 anni lui ne aveva 83 portati splendidamente e il colpo è durissimo da mandare giù; come se non bastasse il giorno dopo ( quello dei funerali ) la mia compagna mi dice che il test di gravidanza è positivo... 2 cazzotti opposti presi insieme mi stanno letteralmente massacrando a livello psico-fisico, la mia unica passione è sempre stata la moto e adesso ne vorrei una per girare sulle nostre montagne in cerca di tranquillità aprire cioè la valvola di sfogo. immagino che la nascita di un figlio stravolge la vita privata, i viaggi in moto, le vacanze ma vorrei conservare almeno un giorno a settimana per sentirmi libero sull'amata due ruote... che fare? comprare la moto ( che avevo già deciso di prendere proprio per lo sfogo ) aspettare la nascita di un figlio? prendere una moto tipo tiger avrebbe senso o meglio una motina giusto per l'uscita di qualche ora? sono confuso e in questo momento triste non riesco a gioire nemmeno pensando che potrei diventare padre. Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Data Registrazione
    31/01/09
    Località
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    1,355
    Ciao Clark,mi permetto di darti un consiglio,io ho 46 anni ed ho un bambino di 5 : NON RINUNCIARE ALLA MOTO! Anche se la userai poco,ma un uomo senza passione è un uomo "morto". Vedrai che quando nascerà il bambino o la bambina tornerai a sorridere

  4. 01/04/2018, 16:52


  5. #3
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    prova a pensare che probabilmente..quella notizia che ti è arrivata come un secondo "cazzotto"..in realtà è solo un segnale bello e positivo...

  6. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Perchè rinunciare alle cose che tengono "vivi"

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    da come parli, tu un figlio non lo vuoi. legittimo eh, manco io li voglio per vari motivi. valuterei quindi anche altre opzioni

  8. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Caro Clark, ho 50 anni ed un figlio di 3 e mezzo! Ho perso papà più di 10 anni fa ormai!!
    Ho la moto e la conservo comunque anche se la prendo quasi niente!!! Comprala usala regalala un giorno a tuo/tua figlia... ma soprattutto non essere triste....la nascita di un figlio e quanto di più bello possa capitare ad un uomo...soprattutto alla tua età!!! Credimi una gioia immensa che ti farà in parte dimenticare la perdita del tuo amato papà! Magari gli darai il suo nome come io ho fatto con il mio!!!
    Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Io ho due figli, Martina di 4 anni e Pietro di 1 tra una settimana, ma alla moto non rinuncio manco morto ! Certo prima di sposarmi ero uno da 9/10 mila km l'anno, ora se va bene ne faccio 3/4 mila... ma senza mai, è l'unica passione che ho conservato, quella che mi fa passare ore di serenità con la testa libera da qualsiasi pensiero e quella alla quale nei momenti difficili mi aggrappo sapendo che non mi tradirà mai. A volte sto anche un mese senza riuscire ad usarla, ma mi basta passare in garage a salutarla per ricaricare le batterie.

    Piuttosto mi lascia perplesso come parli del figlio in arrivo... spero sia dovuto alla scomparsa di tuo papà (condoglianze), ma non mi sembri felice come dovresti essere... se davvero è così pensa bene a ciò che fai/farete perché un figlio come il diamante è per sempre.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    si vive una volta sola...goditi il bimbo e la moto..tuo padre sarebbe felice..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    beeeeeee gia che tutti dicono la sua,,,, dentro della normalità che tutti hanno ereditato delle circostanze,,e che ormai pressa non possono fare altro che tenercela,,
    Bene dico lo stesso a TE volevi la bicicleta PEDALA,,,

    Poi per la partenza de tuo Padre lo sapevi gia,, come ogni uno di NOI,, partiremo a suo momento,, lo importante che quando se ne andato sia in santa pace con se stesso e gli altri senza soffrire,,

    Logicamenete la vita de un figlio te porta lasciare la moto di fianco,,e no solo la moto anche le uscite in birreria i venerdi con gli amici, la grigliata in montagna ecc, ecc, ecc, o tanti amici che hanno la moto e purtroppo la uscita in moto non ce piu,, e le altre dipende come il bimbo se trova,,,,

    la scuza o il motivo

    Quando sono piccoli non posso lasciare a mia moglie sola con el bimbo,,
    questa domenica hanno una reunioni de genitori e bimbi in chiesa,,
    il bimbo no esta bene,
    Arrivano i nonni a casa,,
    ecc, ecc, ecc,

    Quando e piu grande,,,
    questa domenica gioca mio figlio la partita
    lo devo portare a un compleanno de un amico suo,,
    andiamo a fare una gitta fuori porta,
    mia moglie deve andare a XXXXX posto e devo stare con il bimbo,,
    ecc, ecc, ecc ,ecc,

    Caro Amico lascia di pensare a comprare la moto,, perche mi amici che hanno la moto e il bimbo,,,, la moto la usano solo e dico solo per andare a lavorare o qualche scappatella a un shopping a comprare qualcosa o al bar,, e solo perche ormai la hanno comprata,, prima e qualcuno la venduta perche dicono che "" la vendo perche oggi vale qualcosa se me la tengo e no la uso,, quando la vendo NO ME DANNO NIENTE ""

    Consiglio NO COMPRARE LA MOTO,, per che quello de uscire il sabato e rientrare domenica te lo poi scordare,, anche uscire al mattino presto e rientrare alla sera,, e si devi spendere in una moto per uscire qualche oretta,,, be allora hai tanti soldi pero tanti che spendere € 10.000 in una moto per qualche oretta di tanto in tanto,, allora spendi pure,,, e che se ne frega,,

    La vita de un genitori con bimbi piccoli e come la BANCA MEDIOLANUN tutto gira intorno a loro,,,,, e te poi dimenticare de vivere la tua vita sfrenata di motociclista.......

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 01/04/2018 alle 18:03
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  12. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Per stavolta riassumo.
    Nel 1992 è nato mio figlio, e a quel tempo giravo con il Gilera 250 2T.
    Dopo meno di due anni mi sono fatto convincere dalla moglie a venderlo.
    Diceva che con il bambino non avrei avuto più tempo di utilizzare la moto, e altre palle del genere fino allo sfinimento.
    Dopo circa 25 anni me ne sono ricomprato un altro identico, e ci gira mio figlio con un sorriso a 32 denti.



    P.S. In realtà in moto ci giravo comunque. Avevo per le mani una Transalp 600 (2º modello, con il freno a disco posteriore) ed in seguito una Honda VFR750.
    Ultima modifica di _sabba_; 01/04/2018 alle 18:10
    Sabba

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] E' arrivato il momento, mio figlio vuole la moto
    Di Venanzio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03/06/2014, 20:29
  2. la nascita di una moto, assemblaggio BMW
    Di antares81 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/09/2012, 09:15
  3. Se arriva un figlio, DEVI vendere la moto.
    Di thaco nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 323
    Ultimo Messaggio: 21/08/2011, 21:13
  4. Di Pietro cade dalla moto del figlio....frattura
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 20:05
  5. inverno: voglia di moto. fare una vacanza in sicilia per fare qualche piega?
    Di gbianchi nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 14/01/2010, 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •