Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Sicurezza e contromisure

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228

    Sicurezza e contromisure

    Buongiorno ragazzi,
    oggi scrivo per raccontare un episodio che mi è accaduto qualche giorno fa, ma che nella mia città, piena di delinquenti, si presenta con frequenza.
    Procedevo in una strada parallela con diritto di precedenza, quando uno in auto entrando da una strada dalla quale non era possibile svoltare e per di più passando col rosso, mi punta cercando a tutti i costi di passare.
    Io essendo nella ragione insisto nel non fermarmi e lui continua pure, arriviamo quasi a toccarci, mi fermo e gli dico cosa cacchio stesse facendo.
    Si ferma ed inveisce dicendo che ha ragione, io insisto dicendo che ha torto, mi insulta la prima volta, faccio presente che io non l'ho insultato, lo fa una seconda volta, sopporto ancora, lo fa una terza volta, perdo la pazienza e lo insulto pure io.
    Scende dalla macchina e viene verso di me, non ci vedo più, scendo dalla moto in pieno incrocio mi levo il casco e lo tengo in mano pronto a spaccarglielo in testa, arriviamo ad un centimetro pronti a massacrarci, quando alcune persone si buttano in mezzo e ci dividono.
    Abbiamo sfiorato la tragedia, perché in quel momento vedevo tutto bianco e non so come sarebbe potuta finire.
    Ho parlato con un mio amico poliziotto e mi ha detto che mi è finita bene, in questi casi hai tutto da perdere, è meglio subire senza rispondere, o incassare il primo pugno e poi denunciare che rischiare di far male ad uno che poi ti denuncia e ti manda in galera, anche se hai pienamente ragione.
    Paradossalmente è più rischioso far del male agli altri che subirne la violenza.
    Morale: cosa fare? subire? come la vedete voi?
    Non è nella mia indole sopportare e spesso in strada si rischia parecchio, sta diventando sempre più uno schifo, pieno di gente che non ha nulla da perdere e non si rende conto dei danni che rischia di procurare agli altri.
    Scusate lo sfogo, ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e se proponete eventuali soluzioni.
    Un amico mi ha suggerito uno spray al peperoncino di quelli legali in Italia da utilizzare all'occorrenza e solo per difesa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Ti capisco....
    Consiglio? Lavora sulla gestione della rabbia.
    Credimi, è l'unica soluzione vincente.
    Soprattutto quando sei in moto...
    L'anno scorso, nel torinese, a seguito di una lite per una precedenza con un furgone un motociclista è stato speronato.
    Risultato? La fidanzata morta sul colpo e lui in coma per qualche mese....
    Ne vale la pena?

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/10/17
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    51
    Condivida quello che dice velenoso chi è in moto rischia sempre di più... meglio stare sereni e tranquilli aprire bene gli occhi ed evitare sempre ogni discussione... Non vale la pena... anche se capisco la rabbia quando si è come nel tuo caso dalla parte di chi sa di aver ragione e subisce gli insulti di chi è solamente un povero ignorante che non capisce che poteva far male seriamente a qualcuno...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,467
    Concordo con quello che scrivete.....ma capisco altrettanto bene @Pepenero; alle volte......è durissima "stare calmi"....

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684
    sposto in bar.
    quando si chiude la vena è difficilissimo, ma pensate davvero che c'è gente che non ha nulla da perdere...pensate a quel ragazzo e alla sua fidanzata tirati sotto "apposta" da quel furgone....
    pensiamoci sempre mille volte.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    se sei in moto, e a maggior ragione nella situazione di viabilità che hai nella tua città, profilo sempre basso e mai reagire.
    quando mi capita di subire una mancata precedenza o altre manovre ad minchiam al massimo mando a cagare, ma mai mi sognerei di fermarmi e puntare qualcuno.. se questo ti piglia in corsa ti butta a terra e magari pure t'ammazza, se quando sei fermo arrivi alle mani te c'hai un casco che ti riduce visibilità e l'abbigliamento che ti riduce la mobilità.
    abbiamo solo da perdere, e pure tanto.
    quando sono in auto invece tendo a farmi valere, ma a mente fredda è chiaro che è ugualmente sbagliato.. non si sa mai chi si ha davanti, e rompere il muso a qualcuno per una mancata precedenza è comunque esagerato.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    concordo sul fatto che a volte sale la rabbia

    ma tieni sempre presente che tu in moto sei l'elemento debole, ed hai tutto da perdere

    quindi anche se ti danno mancata precedenza, frena e lascia passare l'idiota !

    sappiamo tutti come è finita la vita di quel raggazzo inseguito dal van ed ucciso alla rotonda !

    di gente pazza in giro è pieno ! non sentitevi CODARDI nel mollare per primi, ma sufficientemente intelligenti per capire che la vostra vita vale molto di più

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    D'accordo sul lasciar perdere ma mi rimane il dubbio che qualcuno, prima o poi, a queste merde deve pur "insegnare" come ci si comporta su strada. Se no tra pochi anni saremo costretti a casa o coi mezzi pubblici. Un demente o due non sono un problema, non lo sono mai stati; ma quando cominciano ad essere troppi...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684
    tante volte mia moglie mi dice che non posso andare in giro a fare il moralizzatore se uno non da la precedenza o mi fa il pelo...le do torto ma ha ragione....io penso sempre una cosa: sono alto 197x110 e faccio boxe quindi fino a due credo di gestirli...già se sono 3 è un po' più difficile...ma come disse johnny utah a Body in riva al mare....josie era bravo con i coltelli ma ha trovato uno più bravo di lui...ecco....
    meglio ingoiare (come diceva cicciolina) ma tornare a casa dai propri cari vivi e vegeti.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    Il punto è proprio questo @MESSi, se mentre ne stai "gestendo" uno questo si fa male e ti denuncia che succede poi? Mi fa trippa rabbia l'essere insultato, provocato, sfidato a muso duro ed avere la consapevolezza che se lo mando all'ospedale ho solo da perdere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sicurezza
    Di Tiger Mask nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 15:24
  2. Per la tua sicurezza
    Di 69libero nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 16:08
  3. DDL Sicurezza
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 11:56
  4. sicurezza
    Di alan71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/09/2008, 09:03
  5. SICUREZZA
    Di Dr. Jekyll nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/03/2008, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •