Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Sella Two Place per ...

Sella Two Place per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Scarico SC Project p...

Scarico SC Project per Triumph Tiger 800

Prezzo € 390.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Felpa Triumph RESTOR...

Felpa Triumph RESTORE HOODY

Prezzo € 72.20
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 20.00
Yamaha MT-09 Tracer ...

Yamaha MT-09 Tracer ABS (2015 - 16)

Prezzo € 8500.00

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 128
Like Tree87Likes

Discussione: riflessione su come si evolve il lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    Parma, Vicenza, Genova, Washington, Ancona, Roma.......ho girato un po' :) Sono quindi un emilianoveneto con esperienze liguri-americane:), trapiantato nella capitale, con la sicilia delle radici sempre nel cuore
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    Penso non abbia senso opporsi alla tecnologia: è da sempre il modo con il quale l'essere umano si è sempre piu affrancato dalla condizione strettamente 'animale' di sopravvivenza verso una condizione di benessere, sia assoluto che relativo.
    Benessere che nelle varie epoche storiche non è mai stato distribuito equamente ma che è sempre andato aumentando, ma ne parliamo dopo.

Il braccialetto della discordia ha la funzione primaria di aiutare il lavoratore a compiere operazioni piu velocemente e senza errori, cosi come le macchine da stampa permisero di realizzare testi piu velocemente degli amanuensi.
    Sfortunatamente, come tutte le cose, uno strumento di per sè legittimo ed utile potrebbe venire utilizzato da persone con pochi scrupoli per sfruttare il prossimo o ancora peggio per danneggiare la salute del prossimo (nel primo caso penso alla bicicletta con la quale i rider dei vari servizi di consegna vengono sfruttati e nel secondo alle automobili utilizzate per investire le persone)

Guardatevi questi due link
    Our World in Data, 200 anni di dati per descrivere la popolazione mondiale
    https://boa.unimib.it/retrieve/handl...mib_R00533.pdf

Sempre meno persone muoiono di fame, sempre meno persone in poverta assoluta, aspettativa di vita piu lunga...
    Credo che ci sia da essere obiettivi, ai tempi dell'antico egitto c'era un faraone UNO e tutti gli altri schiavi, e c'era da essere fortunati ad arrivare ad avere i capelli bianchi quando probabilmente l'aspettativa di vita era "morto alla nascita"...
    e' un racconto triste e poco credibile: manca un nemico, un amico, un mostro da battere, un complotto da sventare , una lunga fuga, traversata, o cammino e un lieto fine per chi sa di essere dalla parte del giusto

non ci siamo proprio.......

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

Pensarlo pure l, restiamo indietro di cento anni.. Che fa comodo a tanti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    restiamo indietro di cent'anni, ma pensiamo sempre ai bei tempi andati

strano, no?
    Ultima modifica di flag; 16/04/2018 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Alebrasa likes this.
    Lo stupido può anche dire una cosa giusta, ma per ragioni sbagliate.(Umberto Eco)
    tutto quanto da me postato è da ritenersi accompagnato dall'acronimo I.M.H.O., e non vuole rappresentare una verita' assoluta, qualunque sia lo stile della discussione, ma solo l'opinione dell'autore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e' un racconto triste e poco credibile: manca un nemico, un amico, un mostro da battere, un complotto da sventare , una lunga fuga, traversata, o cammino e un lieto fine per chi sa di essere dalla parte del giusto

strano, no?
    e i maniscalchi? chi ci pensa ai maniscalchi???
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione." (B|

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore

strano, no?
    No penso al futuro.. E come è affrontato da altri paesi e da altre culture industrializzate... Ma fa comodo pensare che i diritti in questo paese facciano rima con privilegi e non produttività l... Quando è l'opposto

Cit Maffy: Spruzzamela abbondantemente....anche la pannacotta?
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Yamaha XSR900, EX BMW GS1200 MY2012, EX Street Triple R My2009, EX Ducati 998, EX Norton Commando
    ok giacomo, stai parlando di tante belle cose e anche condivisibili, ma non tratti il lato pratico oggetto della discussione, niente di tangibile.

sul lato pratico, operativo, tangibile, cosa non va in questi strumenti? in che modo questi non rispecchierebbero quanto detto, ovvero che semplicemente ottimizzano l'operatività e non monitorano la posizione del dipendente?

non torniamo sul discorso della buona volontà, della motivazione e tutto il resto, perché non è credibile che mettere un bracciale a dito in sostituzione ad un palmare cambi l'umore di una persona.
    parliamo di fatti, cosa non andrebbe in tutto questo? perché davvero, mi sfugge il senso di tutte queste polemiche e non sono certo un sostenitore delle politiche sul lavoro adottate negli ultimi anni.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    rudi biker si nasce

TCP Rider L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    per me è un discorso che può essere anche condivisibile... però è bene che chi si professa contro il progresso smetta di usare internet, di andare in giro con auto e moto a benzina, di usare la corrente elettrica, di lavarsi esclusivamente con acqua fredda e di andare a cacciare con arco e frecce la selvaggina, giusto per fargli capire quanto sia logorante indossare un braccialetto.
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione." (B|

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ok giacomo, stai parlando di tante belle cose e anche condivisibili, ma non tratti il lato pratico oggetto della discussione, niente di tangibile.

sul lato pratico, operativo, tangibile, cosa non va in questi strumenti? in che modo questi non rispecchierebbero quanto detto, ovvero che semplicemente ottimizzano l'operatività e non monitorano la posizione del dipendente?

non torniamo sul discorso della buona volontà, della motivazione e tutto il resto, perché non è credibile che mettere un bracciale a dito in sostituzione ad un palmare cambi l'umore di una persona.
    parliamo di fatti, cosa non andrebbe in tutto questo? perché davvero, mi sfugge il senso di tutte queste polemiche e non sono certo un sostenitore delle politiche sul lavoro adottate negli ultimi anni.
    No io tratto proprio il lato pratico, l'ho provato di persona cosa vuol dire rivoluzionare il sistema produttivo secondo l'altro metodo che ti dicevo... Dimezzare i prodotti fallati e i tempi di produzione..cosa ottieni in un modo o nell'altro... Cosa implica lavorare con un bracciale e sentirsi considerato un numero? Non so se tu l'hai provato per un lungo periodo.. Io si, non avevo il bracciale ma è come se lo avessi avuto.. Probabilmente non riesco veramente ad essere chiaro, cerca i commenti di chi li ha avuti, valgono più di mille parole, non so più come esprimere il concetto

Cit Maffy: Spruzzamela abbondantemente....anche la pannacotta?
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

Parma, Vicenza, Genova, Washington, Ancona, Roma.......ho girato un po' :) Sono quindi un emilianoveneto con esperienze liguri-americane:), trapiantato nella capitale, con la sicilia delle radici sempre nel cuore
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    No penso al futuro.. E come è affrontato da altri paesi e da altre culture industrializzate... Ma fa comodo pensare che i diritti in questo paese facciano rima con privilegi e non produttività l... Quando è l'opposto

per esempio quali?

non mi stai sostenendo progetti di lean organization e altre cosucce che funzionano in giappone, qui in italia, vero ?
    Lo stupido può anche dire una cosa giusta, ma per ragioni sbagliate.(Umberto Eco)
    tutto quanto da me postato è da ritenersi accompagnato dall'acronimo I.M.H.O., e non vuole rappresentare una verita' assoluta, qualunque sia lo stile della discussione, ma solo l'opinione dell'autore

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Yamaha XSR900, EX BMW GS1200 MY2012, EX Street Triple R My2009, EX Ducati 998, EX Norton Commando
    giacomo stai parlando di sentimenti, di parole, è aria.
    quegli strumenti trattano di operatività, di colli/ora, di ottimizzazione, cose tangibili e pragmatiche.
    le due cose non possono essere legate, sono due insiemi differenti.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    rudi biker si nasce

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    Bandit sesemes
    certo: se mi rubano a casa io voglio che vadano in galera i carabinieri, che non hanno controllato i ladri, che, del resto, stavano facendo il loro mestiere

facciamo cosi': li mettiamo e entrambe le categorie.......va bene cosi' ?

dai, questo esempio è quantomeno... imbarazzante
    Stinit likes this.
    A lu suono de grancascia,viva viva lu populo bascio A lu suono 're tammurrielli,so' risurte li puverielli

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    dai, questo esempio è quantomeno... imbarazzante
    paradosso

ma perche' si richiama sempre alla responsabilita' di chi deve controllare?

quelli non fanno un caxxo, ma quelli da punire e controllare non sono tanto loro, quanto i loro capi.........anche questo e' paradossale, non ti pare ?

sorry..........nel belpaese passa per normale, dimenticavo

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima