Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cruise control adattivo? Ma mi faccia il piacere...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    https://www.moto.it/news/una-ducati-...-nel-2020.html

    Io non sono nessuno e guido come una lumaca con la febbre ma qui stiamo arrivando ad un livello di “non guidare più ci pensa l’elettronica” che reputo assolutamente non compatibile con la guida motociclistica.
    Poi siamo tutti liberi di fare e brigare.
    Ultima modifica di Luke76; 19/04/2018 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,259
    Se davvero il futuro è questo mi sa che tra un po' smetterò di andare in moto...mi tengo i miei catorci (come li chiama mia moglie) finchè vanno e finchè posso...del resto son sempre più orientato su modelli vecchi...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Data Registrazione
    07/09/17
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    Messaggi
    706
    se andiamo avanti così l'unico mezzo capace di darti delle emozioni rimarrà la bicicletta...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Concordo con @Amigu1974 ... la bici resterà l'unico mezzo a darti emozioni. So bene che gli aiuti elettronici sono utili come nel caso dell'Abs o il controllo di trazione (che ti salvano la vita)... ma se si smette completamente di guidare perchè ci pensa il Cruise control adattivo per la velocità, il cambio elettronico/blipper, le mappature e via dicendo, penso che avere la moto non sarà più un piacere di guida dovuta al polso destro e alla sensibilità del pilota, ma solo per il possesso di avere l'ultimo modello super tecnologico da sfoggiare al Bar per l'aperitivo... spero di sbagliarmi, ma la direzione è quella

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Amigu1974 Visualizza Messaggio
    se andiamo avanti così l'unico mezzo capace di darti delle emozioni rimarrà la bicicletta...
    alla bersagliera

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Data Registrazione
    07/09/17
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    alla bersagliera

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    A stó punto vado in auto, almeno non mi bagno..

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Io son sincero, ma non ci vedo niente di male... sulla mia il cc ce l' ho e lo uso spesso, se a sto punto è anche adattivo perché no?

    Se non lo voglio usare basta non attivarlo, non è che sia sempre in funzione...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    A questo punto meglio uno sputer...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    radar posteriore, in grado di identificare e segnalare eventuali veicoli posizionati nell’angolo morto (ovvero la parte di carreggiata non visibile direttamente né tramite lo specchio retrovisore).

    Stupendo direi,,, non so voi pero qualche volta in autostrada,, qualcuno a voluto sorpassare un mezzo,, e appena te muovi a sinistra senti un clacson che suona,,, era una macchina alla tua sinistra che no vedevi era sul PUNTO MORTO dello specchietto,,
    Si questo sistema te avverte,,, benvenuto sia,,, un aiuto alla sicurezza anti-incidenti,,

    Poi stanno anche cercando di trovare il sistema, e l
    o studio ha portato allo sviluppo di un sistema di allerta basato su un radar anteriore, in grado di identificare e segnalare eventuali COGLIONI ALLA GUIDA, posizionati davanti sulla strada,,,

    A tal proposito, è stata depositata una domanda di brevetto inerente agli algoritmi di controllo del sistema per determinare la categoria di COGLIONI ALLA GUIDA, se ha selezionato un partner tecnologico di primo livello per portare in produzione questo sistema, completando il pacchetto con un secondo sensore radar posizionato posteriormente, che avisa attraverso il interfono,, che il COGLIONE sta arrivando,,
    Lo scopo sarà quello di gestire i COGLIONI che trovi, permettendo di mantenere una determinata distanza, che precede e avvisando il motociclista del rischio del COGLIONE DI TURNO, in caso di una sua distrazione.
    Questi sistemi, assieme ad un’evoluta interfaccia utente che sarà in grado di avvertire il pilota di eventuali pericoli, saranno disponibili su una moto diverse allarme a piacere del pilota,, allarma standard e quella che senti sul interfono,, che ripete 5 volte la parola COGLIONE, COGLIONE, COGLIONE, COGLIONE,COGLIONE.
    Altre allarme sono da impostare MANUALMENTE.
    Queso sistema saranno disponibili su le moto di produzione, a partire dal 2025, perche se pensa sia molto ardua la classifica dei COGLIONE STRADALE, cosa che portara ulteriore studi e approfondimenti, già che i COGLIONE mutano di anno in anno,, e cambiamo il suo profilo abitudinario.

    WikiTony NEWS



    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kaoko Cruise Control, il cruise control meccanico: che ne pensate?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/11/2016, 13:56
  2. cruise control
    Di tiger one nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/01/2015, 15:31
  3. cruise control
    Di 370 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/02/2013, 08:02
  4. Cruise Control
    Di SpeedyFra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 07:51
  5. Cruise Control per Tiger
    Di gitti nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/08/2009, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •