Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Risolto il problema re: parlar male dei dealer

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543

    Risolto il problema re: parlar male dei dealer

    Ok stamane sono andato altrove 15 minuti risolto il problema!

    Ero andato alla Triumph Verona due settimane fa e al meccanico fuori avevo chiesto di guardare questa cosa, lui ha dato solo una sbirciata mi ha chiesto di tornare dal Sig. Martini o come si chiama per prendere un appuntamento.
    Tra l'altro il meccanico è stato rapido e ha sbirciato solo superficialmente perché era indaffarato e non aveva tempo, tanto che gli ho chiesto se ero io che gli stavo antipatico, lui mi ha detto "non posso guardarlo perché ho da fare e sennò qui mi sgridano, e poi qui si lavora ad appuntamento".
    Insomma ho capito che bene o male non era cattiveria, è proprio che in quel posto lavorano così, sempre di corsa e a modo loro...

    Ieri torno dal Sig. Martini e lui mi dice che è dal meccanico che devo prendere un appuntamento.

    Allora il meccanico terrorizzato se perde 5 minuti in più con un cliente dice di chiedere al Martini e ieri il Martini dice di chiedere al meccanico...

    Non importa a chi bisogna chiedere, me ne sono andato da un'altra parte senza appuntamento, questo altro meccanico gli ha dato un'occhiata ha capito al volo il problema, c'era un forellino nel telaio dove ci andava un fermetto. Questo fermetto di plastica a quanto pare si è rotto o si è staccato e il cavo andava troppo vicino alla piastra della forcella che girando a sinistra lo schiacciava contro il telaio a mo' di tenaglia creando un problema di innesto della frizione facendotela spegnere o facendoti perdere l'equilibrio.

    15 minuti per staccare il cavo, girarlo in modo diverso tra le forcelle lontano da quel punto e una fascetta per tenerlo fermo.
    Totale del costo GRATIS!
    Cosa semplice è vero, ma che a moto in garanzia volevo chiedere anche un po' per tastare come lavora questa Triumph di Verona.

    Lasciamo perdere Sig. Martini, la garanzia scade entro un mese e da allora in poi sarò libero da qualsiasi concessionaria Triumph. Specie quella sua dove vengo trattato con quell'aria di sufficienza con quel ghignetto come di chi ti sta antipatico...

    Mi sono comprato il manuale Haynes d'officina e me la farò io o la porterò da altre persone meno indaffarate portando eventualmente il manuale se ci fossero problemi.

    Addio per sempre e chiusa la questione!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    Spero tanto che succeda anche a loro.. magari per la loro auto...

    con cortesia..


    sei stato un signore, io li avrei quantomeno mandati a F*****o.

    Amleto e' un principiante....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    sono contento che hai risolto, xò magari in quel momento non poteva perdere 15 minuti, chi te l'ha sistemata probabilmente invece aveva più tempo

    certo un'occhiatina poteva dartela ma probabilmente le direttive sono quelle di andare x appuntamento, loro hanno delle scadenze da rispettare e se tutti andassero li a far vedere questo e quello non sarebbe più finita

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Certo anche tu, un meccanico ti guarda una cosa magari mentre c'ha da fare altro e te gli chiedi se gli stai antipatico perché lui non ti ha fatto subito quello che volevi... A casa mia i meccanici lavorano tutti su appuntamento, se arrivo con un problema urgente, cercano di sistemarlo lì per lì, però cerca di capirli anche loro... Se rispondi alle loro esigenze con frasi come quella che hai detto è chiaro che non riceverai mai buoni trattamenti. Il cliente avrà anche sempre ragione ma c'è modo e modo di relazionarsi ai meccanici ed ai concessionari.
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pierc
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Messaggi
    2,971
    sei mai stato a verona Trident???
    Ultima modifica di Pierc; 03/07/2007 alle 12:56

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giuva
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Vicentin magnagati
    Moto
    gs immukkato!
    Messaggi
    2,644
    mai stato alla triumph verona, però sentir parlare non proprio bene di questa si........
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    sei mai stato a verona Trident???
    Ho sentito vari racconti poco edificanti sulla concessionaria di Verona, questo è vero... Però mi riferivo al fatto che un meccanico chiaramente indaffarato che prende un quarto d'ora per guardare la moto d'un cliente e poi quando non risolve all'istante il problema si sente chiedere se non fa niente lo fa perché trova antipatico il cliente... Quantomeno una risposta sgradevole... Poi sul fatto che i concessionari Triumph potrebbero fare di meglio non lo so, non ho mai comprato nulla da concessionari, e della mia officina autorizzata parlo solamente bene perché sono sempre stato trattato benissimo...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Ho sentito vari racconti poco edificanti sulla concessionaria di Verona, questo è vero... Però mi riferivo al fatto che un meccanico chiaramente indaffarato che prende un quarto d'ora per guardare la moto d'un cliente e poi quando non risolve all'istante il problema si sente chiedere se non fa niente lo fa perché trova antipatico il cliente... Quantomeno una risposta sgradevole... Poi sul fatto che i concessionari Triumph potrebbero fare di meglio non lo so, non ho mai comprato nulla da concessionari, e della mia officina autorizzata parlo solamente bene perché sono sempre stato trattato benissimo...
    sono d;accordo che i meccanici sono oberati di lavoro, e giustamente vanno su appuntamento se no non uscirebbero mai dall'officina.
    sono d'accordo che se gli si da' risposte di un certo tipo, anche loro possano offendersi.
    ma nel caso che il cliente si senta "preso un po in giro" o meglio trattato con indifferenza, allora li e' il meccanico che sbaglia.
    Amleto e' un principiante....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pierc
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Messaggi
    2,971
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Ho sentito vari racconti poco edificanti sulla concessionaria di Verona, questo è vero... Però mi riferivo al fatto che un meccanico chiaramente indaffarato che prende un quarto d'ora per guardare la moto d'un cliente e poi quando non risolve all'istante il problema si sente chiedere se non fa niente lo fa perché trova antipatico il cliente... Quantomeno una risposta sgradevole... Poi sul fatto che i concessionari Triumph potrebbero fare di meglio non lo so, non ho mai comprato nulla da concessionari, e della mia officina autorizzata parlo solamente bene perché sono sempre stato trattato benissimo...
    si si li hai ragione....ma secondo me quello che ha fatto diciamo incaxxare Mechano è il fatto che uno scaricasse all'altro e via dicenzdo senza affrontare/risolvere il problema...vabbè VLF

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di yoshimitsu
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    da qualche parte nel mondo
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    21
    massima solidarietà a mechano.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. QUANDO SI DICE PARLAR BENE E RAZZOLARE MALE....
    Di gabriele70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/06/2009, 22:37
  2. problema risolto
    Di caizersose nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 11:58
  3. Parlare male dei dealer
    Di Mechano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03/07/2007, 00:28
  4. Problema risolto...
    Di Wolf nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 06:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •