Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Indecisione su nuova scelta crossover - sport tourer

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584

    Indecisione su nuova scelta crossover - sport tourer

    Visto che ho praticamente piazzato la mia Street (rapporto breve ma intenso, in 1 anno e mezzo appena 6.000km di divertimento puro, ma un bimbo in famiglia ti cambia l'approccio a tante cose), con il budget prefissato sono indeciso sostanzialmente tra 4 modelli:

    - Tiger XR/XC
    - Suzuki V Strom 1000
    - Tiger Sport 1050
    - Tracer 900

    Tutti usati annate 2013/15, con relativamente poca strada, si trovano attorno ai 7.500/8.000€.
    Nessuna velleità fuoristradistica mi farebbero propendere a scartare l'XC, però è quella che esteticamente mi garba di più. Attualmente, di XR in zona non ne ho trovate anche se comunque, poco razionalmente, penso che a parità di condizioni andrei su una XC.
    La Tracer l'ho provata da un amico, il motore è una fucilata ma dovrei quasi obbligatoriamente mettere mano successivamente alla ciclistica.
    La V-Strom esteticamente è strana, però mi garba... ma non l'ho mai provata. Non so, l'ho sempre trovata affascinante... è l'unica non 3 cilindri.
    La Sport (è un paradosso passare ad un mezzo da 130cv quando vuoi girare più tranquillo) l'ho inserita in lista solo perchè ho trovato una 2013 con 4.000km vicino casa, comunque è un mezzo che mi è sempre piaciuto.

    Versys e V-Strom 650 le metto un gradino sotto, per il mio utilizzo sarebbero comunque valide ma non mi fanno scattare la "scintilla" delle 4 sopra citate.
    Purtroppo l'unica che ho provato sono state Tracer e VStrom, andare sulle Tiger sarebbe un salto "alla cieca" ma tant'è.

    Che dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    io propenderei di tiger
    sempre che abbiano aggiustato la ciclistica, visto che mi dicevano sembrasse un autoarticolato da guidare
    la Tracer quello che vuoi, ma e' brutta
    le altre mah...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    secondo me dovresti prima decidere se prendere una crossover o una sport tourer, poi scegliere il mezzo..
    tra gli elencati io andrei sulla Tracer
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    dico la mia

    - tiger 800: motore un po' vuoto sotto, ha bisogno di girare più alto degli altri. ciclistica che funziona bene e non necessita di interventi migliorativi. per me la più bella di quelle che hai elencato, ma motore un po' spompo
    - suzuki v-strom 1000: forse la più brutta del gruppo, anche peggio della tracer. ma funziona bene, è comoda, consuma poco e il bicilindrico è molto godibile
    - tiger sport 1050: non l'ho provata, quindi non mi esprimo
    - tracer: avuta per 2 anni e 42mila km. alle sospensioni ci si adatta, ma se ti garba girare parecchio il gas, una sistemata gliela darei. potresti sia andare da Giotek (mi pare a firenze) che ti sistema molto bene le originali o provare qualche prodotto aftermarket. il motore è davvero una bomba, molto sfruttabile e divertentissimo, con tanta coppia e cavalleria adeguata
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    tieniti la street

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti prima decidere se prendere una crossover o una sport tourer, poi scegliere il mezzo..
    Vero. Le moto elencate si dividono in due gruppi tecnicamente ben distinti

    - Tiger XR/XC e Suzuki V Strom 1000 da una parte

    - Tiger Sport 1050 e Tracer 900 dall'altra

    Quale tipologia di moto e di guida ti aggrada di più ? Considera anche le necessità di sistemazione della dotazione di base, la Yamaha ha assoluto bisogno di una spesa aggiuntiva per mono e forcella (ma fatta questa cosa diventa un pacchetto davvero ben sfruttabile).

    Personalmente se dovessi decidere io non avrei dubbi, le pseudo endurone non mi interessano per nulla, la Yamaha una volta sistemata è ottima ma brutta come la fame, quindi andrei di sicuro sulla Tiger Sport. Ma la decisione spetta a te !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Secondo me la street è la scelta più logica per la tua situazione dato che non ti serve comodità per il passeggero..una naked comoda facile cilindrata media potenza adeguata a divertirsi senza strafare quando si ribalta il gas..ottima ciclistica per divertirsi quando si vuole il resto lo fa il polso.
    Ultima modifica di Ros86; 18/05/2018 alle 12:14
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    tieniti la street
    Si, me lo dicono tutti
    Tieni conto che con le naked che ho avuto ci ho fatto di tutto, dalla pistata, le ferie in 2, lo Stelvio in giornata... Ma ora, più per volontà e sfizio che per necessità, metto in armadio la tuta in pelle e passo a qualcosa di più comodo... per ora.
    @pave

    Sono conscio che appartengono a 2 categorie distinte, per il mio uso forse dovrei orientarmi sui 17 della Tracer / Tiger Sport, ma l'XC mi intriga parecchio, forse proprio anche per i 21... poi, esteticamente, è quella che più mi piace.
    Vediamo che trovo nei prox giorni!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    tracer
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DOCWOLVERINE
    Data Registrazione
    12/09/11
    Località
    Sanremo
    Moto
    Street R My '12 Phantom Black
    Messaggi
    55
    E siccome ho gusti estetici strani io dico tracer..che tra l’altro vorrei provare a breve.Ammetto che mi intriga parecchio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia bonneville Sport Tourer
    Di Klide70 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19/02/2024, 07:35
  2. Un bel gioco per gli sport tourer
    Di gerg2010 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 22:01
  3. Indecisione [Scelta moto]
    Di Waterman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 29/03/2011, 14:26
  4. indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!
    Di matteo.micheli nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 08:00
  5. sport bar o tourer bar
    Di nathan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02/09/2007, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •