Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Guidare un veicolo intestato ad un'altra persona (C.d.S.)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258

    Guidare un veicolo intestato ad un'altra persona (C.d.S.)

    Poco fa leggevo un articoletto relativo a questa disposizione del C.d.S. relativa alle sanzioni salatissime nel caso si venga fermati mentre si guida un autoveicolo intestato ad un'altra persona. Parlava pure di cautele da adottare con la comunicazione all'Anagrafe Veicoli (?).

    Tra le tante cose oscure leggevo pure che la cosa si aggrava se si guida un veicolo intestato ad altri in maniera continuativa per oltre 30 giorni

    Insomma non ho capito niente

    Che mi dite voi, popolo di sapienti?

    Grazie.

    p.s siate chiari e comprensibili, perché se mi multano la sanzione la faccio pagare per intero a tutti voi

    Rigrazie.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    provincia di Savona
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Messaggi
    170
    Io ho capito che se guidi occasionalmente un veicolo intestato ad altra persona (che non sia famigliare convivente) e ti fermano, non ti fanno nessuna multa, ma segnalano e registrano la cosa.
    Se ti fermano per più volte con lo stesso veicolo sempre intestato ad altra persona, scatteranno controlli approfonditi e credo sanzioni.
    Sarà per evitare truffe quali mancati passaggi di proprietà, centinaia di auto intestate a una sola persona (che magari non ha neanche la patente) come è già successo.
    Se guidi spesso la macchina di tua moglie/marito/figlio/fratello ecc. e ti fermano più volte, non succede nulla.
    Correggetemi se ho sbagliato.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Alexxia Visualizza Messaggio
    Io ho capito che se guidi occasionalmente un veicolo intestato ad altra persona (che non sia famigliare convivente) e ti fermano, non ti fanno nessuna multa, ma segnalano e registrano la cosa.
    Se ti fermano per più volte con lo stesso veicolo sempre intestato ad altra persona, scatteranno controlli approfonditi e credo sanzioni.
    Sarà per evitare truffe quali mancati passaggi di proprietà, centinaia di auto intestate a una sola persona (che magari non ha neanche la patente) come è già successo.
    Se guidi spesso la macchina di tua moglie/marito/figlio/fratello ecc. e ti fermano più volte, non succede nulla.
    Correggetemi se ho sbagliato.
    esatto.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    per la miseria volevo mettere il regolamento, ma è "soltanto" 47 pagine. ve lo risparmio

    ok.andiamo al caso pratico

    mia sorella guida occasionalmente un'auto intestata a me. Capita. Non siamo residenti nella stessa casa e quindi nessuno stato di famiglia in comune.

    se la fermano la sanzionano, deve mettersi a piangere e chiedere pietà, dobbiamo fare questa presunta comunicazione a chi e dove e perché poi, deve sperare nella benevolenza del tutore dell'ordine, deve forzare il posto di blocco e scappare dandosi poi alla latitanza ?
    Ultima modifica di tbb800; 22/05/2018 alle 08:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    per la miseria volevo mettere il regolamento, ma è "soltanto" 47 pagine. ve lo risparmio

    ok.andiamo al caso pratico

    mia sorella guida occasionalmente un'auto intestata a me. Capita. Non siamo residenti nella stessa casa e quindi nessuno stato di famiglia in comune.

    se la fermano la sanzionano, deve mettersi a piangere e chiedere pietà, dobbiamo fare questa presunta comunicazione a chi e dove e perché poi, deve sperare nella benevolenza del tutore dell'ordine, deve forzare il posto di blocco e scappare dandosi poi alla latitanza ?


    Purtroppo stanno facendo, e hanno fatto queste leggi e gabole e robe da inutili azzeccagarbugli perchè c'è della gente di merda, nostri cari connazionali (e probabilmente i numeri sono grossi, sembra) che per mille motivi (fiscali, di comodo, che fa finte ditte all'estero, di tutto e di più) sta facendo le solite schifezze un po' per non prendere multe, un po' per dirottarle sulla mamma o il papà o la nonna, un po' per non pagarle proprio se sono macchine che vengono da paesi dove è complicato per lo Stato andare a prendere i soldi.
    Non ho approfondito, e neanche ne ho voglia, ma è per questo.
    E' abbastanza evidente che se guidi una macchina o un mezzo di famiglia grandi problemi non ne hai...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    credo sia corretto quello che stanno facendo ma solo con alcune puntualizzazioni.
    posso ancora capire che uno intesta la macchina alla zia che abita da una parte dove le assicurazioni costano meno (meglio questo che non essere assicurati) tanto il mezzo è comunque assicurato
    cosa diversa per quelli che intestano la macchina a cittadini romeni o bulgari, a milano è pieno, e non pagano multe o altro e, peggio ancora, in caso di sinistro non sei tutelato per nulla.
    quello lo trovo corretto: la macchina deve essere intestata a te o a qualcuno con cui hai un legame, salvo fatto casi sporadici e non continuativi.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    credo sia corretto quello che stanno facendo ma solo con alcune puntualizzazioni.
    posso ancora capire che uno intesta la macchina alla zia che abita da una parte dove le assicurazioni costano meno (meglio questo che non essere assicurati) tanto il mezzo è comunque assicurato
    cosa diversa per quelli che intestano la macchina a cittadini romeni o bulgari, a milano è pieno, e non pagano multe o altro e, peggio ancora, in caso di sinistro non sei tutelato per nulla.
    quello lo trovo corretto: la macchina deve essere intestata a te o a qualcuno con cui hai un legame, salvo fatto casi sporadici e non continuativi.
    Ma anche no, è una truffa, non credi?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma anche no, è una truffa, non credi?
    allora ho detto posso ancora capire (non giustificare) che uno di napoli che dovrebbe pagare 1500 euro una polizza (leggo dai giornali) per la stessa auto/classe/etc a treviso paga 400 euro
    io preferisco avere a che fare con uno così che in caso di sinistro mi paga piuttosto che uno di milano che usa una macchina intestata ad un romeno assicurata in romania che se mi viene addosso mi pagherà tra 4 anni forse.
    so che anche il primo caso non è cristallino ma se si iniziasse ad usare strumenti come in uk dove ti controllano mentre vai (e lo stiamo iniziando a fare) e se ti beccano senza revisione o assicurazione ti sequestrano la macchina allora forse le assicurazioni calerebbero e tutti la farebbero.
    ma è un discorso troppo lungo perchè si entra nel merito del se le assicurazioni costerebbero meno se ci fossero meno truffe...io truffo perchè pago l'assicurazione allora perchè devo rimetterci se mi fanno un danno etc etc.
    ma se inizieranno a fare così(la macchina la guida l'intestatario o un altro ma solo in maniera sporadica) allora ne riparleremo quando faranno davvero controlli a tappeto.....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma anche no, è una truffa, non credi?
    Sono TUTTE piccolissime o piccole o medie o grandi o enormi TRUFFE.
    Altrimenti la gente non le farebbe (quelle fatte per quei motivi, diciamo di comodo)
    NON sono truffe che io prenda la macchina di un mio famigliare convivente, in quanto se ci pensate bene lo Stato in questo caso non ci rimette un cazzo.
    E' che le cose nel nostro paese ci piace dirle sempre come ci conviene...e infatti siamo così furbi che stiamo andando...io non so dove.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma anche no, è una truffa, non credi?
    direi proprio di sì.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda su vendita di un veicolo
    Di gtr2 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/10/2012, 10:02
  2. Ecco i veri intellettuali che invece sono dall'altra parte (altra?)
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/04/2010, 15:21
  3. indovina che veicolo è!!
    Di triplexperience nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 22:15
  4. revisione veicolo??
    Di burnout nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 07:15
  5. V.I.N. (numero identificativo veicolo)
    Di pippo.sk8 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/10/2009, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •