Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info Auto Bifuel... Tipo SW vs Focus SW

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890

    Info Auto Bifuel... Tipo SW vs Focus SW

    Come da titolo, sto cercando di farmi un idea di tutte le bifuel in vendita per pensionare la deltona gpl, per adesso le scelte piu papabili: tipo gpl passo lungo, focus sw, altre idee? Oggi sono andato a vedere la tipo e mi e sembrata molto valida, una s design con tutto full optional riesco a tirarla via a 16k dando indietro la delta in sti giorni vado a vedere la focus, anche se esteticamente non mi convince tanto.

    voi avete mai avuto esperienze col gpl ford? affidabilità? pregi e difetti? ho visto che c'è qualcosa tra mitsubishi e subaru, ma non mi convincono tanto per l'affidabilità sul bifuel... come qualità tra tipo e focus penso che siam li... se no valuto anche idee alternative, l'importante e che abbia un ottima capacità di carico (sopra i 4 e 50 di lunghezza) e che sia gpl e non metano per il problema dei rifornimenti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,938

    Info Auto Bifuel... Tipo SW vs Focus SW

    Ciao mio suocero fedelissimo Ford da 40 anni ha avuto negli ultimi 10 anni 3 Focus nelle varie versioni sempre a GPL.
    Figlio excel alla mano non chiacchiere di mio cugggino gli ho fatto comprare lo scorso anno una cmax 1.6 tdi usata.
    1000€ all’anno risparmiati sulla gestione globale.
    Problemi con il GPL non ne ha mai avuti ma l’erogazione e la guida, io che sono Diesel automatico dipendente, erano scandalosi.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    io ero abituato ai naftoni, ma devo dire anche con la delta il risparmio è di circa 1000 euro l anno tra incentivi, sconti, esenzione dal bollo... per quento riguarda la delta ha 150k km ha dovuto fare gli iniettori una volta sola, ma solo per un uso improprio da parte di mio padre che tende a usarla solamente a gas e praticamente mai a benzina... mi immagino che anche ford abbia dei motori affidabili, ho sentito invece brutte esperienze sui gpl giapponesi con spese di cifre anche importanti di interventi fuori garanzia.

    ci sarebbe anche la renegade, ma oltre a essere piccolina è anche bruttina... il vantaggio della fiat e che posso usufruire di un forte sconto, in sti giorni vado in ford a vedere cosa propongono.

  5. #4
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Io ho una Kia cee'd del 2012 e sono contento ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io ho una Kia cee'd del 2012 e sono contento ..
    gpl? ho sentito parlare molto bene delle kia...

    non riesco a capire se le kia gpl hanno le valvole rinforzato o meno, in caso contrario sarebbero da escludere... so per certo che fiat ford e opel le hanno rinforzate...
    Ultima modifica di GHILMNO; 06/06/2018 alle 19:29 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Mi sembra di sì e inoltre hanno un software che inietta benzina per prolungare la durata delle sedi e mantenere l'efficienza degli iniettori ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    se no ci sarebbe anche la mistubishi asx, però che prezzi...

    la focus sw non c'è a gpl, ci sarebbe la cmax ma è un cassone... la tipo arriverebbe a fine anno non ne vale la pena, oltretutto nel test drive della tipo non mi convince la tenuta di strada e il cadavere di motore, la delta pur essendo un barcone è piantata per terra e ha un buono spunto, oggi pioveva di brutto mentre facevo una curva dove c'erano i giunti di dilatazione termica, prendendola un po allegrotta pur avendo le gomme nuove la tipo del test drive smusava di brutto, la delta non se ne accorgeva neanche mi sa che faccio riparare quest'ultima e la porto alla fine, poi quando esce la nuova gamma ci penserò, sperando che tirino fuori qualche modello ibrido decente.
    Ultima modifica di GHILMNO; 07/06/2018 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    ti meriti la Tipo

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ti meriti la Tipo
    grazie, e una bella macchina 🤣

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Astra? Ha il 1.4 turbo Gpl ed è bella lunga... Non l'hai presa in considerazione?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Discussioni Simili

  1. Consiglio auto: Focus o Astra?
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 28/01/2016, 20:51
  2. [Daytona 955] Info su scarico tipo Double Gun
    Di Pompalimento nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/07/2015, 13:00
  3. Bifuel o Diesel ?
    Di Pigi_102 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22/09/2014, 17:58
  4. idea: tipo di gomme nelle info del profilo
    Di miky92 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/07/2011, 21:40
  5. info aiuto per dimensione e tipo viti..
    Di Alestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/02/2008, 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •