Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: PATRIOTISMO E CULTURA GENERALE DE UN POPOLO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    PATRIOTISMO E CULTURA GENERALE DE UN POPOLO

    prima che cominci a leggere,, si te sembra troppo lungo,,, torna in dietro e cerca altro in BAR di TCP,, GRAZIE


    Il patriottismo indica l'attitudine di gruppi o individui favorevole alla patria.Di norma esso si riferisce ad un stato-nazione ,ma la patria ( o madrepatria) può anche essere una regione o una città. Si esprime attraverso una molteplicità di sentimenti quali: orgoglio per i progressi conseguiti o la cultura sviluppata dalla patria,il desiderio di conservarne il carattere ed i costumi, l'identificazione con altri membri della nazione.


    Sotto questo punto de vista al giorni di oggi come posiamo pretendere di nostri ragazzi e giovani, un amore verso la PATRIA,, dove tutti i giorni se vedono d'avanti suoi occhi, che dei progressi non ci sono,ormai e un RETROCESSO SOCIALE,, dove il suo habitat cittadino quotidiano se vede invaso,, de tutti tipi di stranieri,, e una classe politica sempre più ladra e corrotta,, dove il rubare e normale e non viene punito ansi FAI CARRIERA,,
    Dovei costumi e la identificazione ormai sono multietnici, e tende a essere sempre più multirazziali,

    Se vogliono conoscere la cultura de sua PATRIA se trovano a capire che questa e una puttana molto cara per le sue tasche,, e faccio certi esempi per capirci..

    Biglietto tutto incluso per la Torre di Pisa 26.00
    Biglietto per Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli 40.00
    Biglietti per Musei Vaticani & Cappella Sistina: € 27
    Biglietti per Duomo di Milano, Terrazze e Museo € 18


    Penso che siano prezzi un po cari per diffondere la cultura de un popolo,,già che come ITALIANO e roba mia, e quando che di fare manutenzione pago sempre io, e già che sono un ragazzo ITALIANO voglio conocerla mia storia, e vederla con miei propri occhi,,


    Tutto questo fa de trovarci le piazze vuote,, ante qualsiasi situazione de sconforto sociale, lavorale, e di carattere sovrano già che non sano cosa sia una PATRIA vera e propria già che il amore alla sua terra,, ormai svanito, a tal punto che il inno nazionale oggi sono pochi a saperlo cantare,,


    POVERA PATRIA DE MIEI AVVI,, e sangue versata, una nazione che una volta era un IMPERO,,, oggi pasto degli avvoltoi,,,,,,,,

    TONY le magnific

    Ultima modifica di tony le magnific; 08/07/2018 alle 13:13
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    rubare e fottere il prossimo è nel dna dell'italiano da prima ancora che venisse proclamato lo stato.
    fondamentalmente non si son mai fatti gli italiani, non esiste un'identità come popolo, con tutte i pro e i contro che ne conseguono.
    vero che la cultura cui costa molto (in Andalusia ho visto regge enormi spendendo la metà del prezzo della Galleria dell'Accademia che fondamentalmente offre solo il David) ma questo è giustificato dalla grande mole di storia e arte che offre l'Italia (Roma è un museo a cielo aperto, Firenze respiri Rinascimento ovunque).
    semmai si dovrebbe discutere su quanto questo importi all'italiano e si dovrebbe criticare doverosamente il modo in cui ciò viene gestito e tutelato.
    le statistiche dimostrano che spicchiamo in Europa con l'analfabetismo, soprattutto quello funzionale, con la fascia dai 55 anni in su con la più alta percentuale, seguita da quella che va dai 45 ai 55, e così via a scendere.
    questo dovrebbe preoccupare molto in un Paese che dovrebbe vivere di cultura, oltre che di turismo e di prodotti alimentari.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    patriottismo e cultura generale non sono collegati. gli svedesi sono patriottici ma non hanno monumenti, non hanno musei e hanno una storia raccontabile in due capitoli. e sono stupidi e banali a un livello da far tenerezza. idem i tedeschi, che hanno un libro di storia un po' piu' lungo degli scandinavi solo perche' periodicamente gli rode il culo e non si calmano tanto facilmente.
    il patriottismo e il rispetto per la cosa pubblica dipendono dalla politica e un po' dal dna, come detto sopra

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Io le trovo tariffe assolutamente eque
    L'italia non è paese per poveracci.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Io le trovo tariffe assolutamente eque
    L'italia non è paese per poveracci.
    che infatti, il madame tussaud costa una trentina di sterline per vedere i pupazzi di beckham e beyonce'

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Io le trovo tariffe assolutamente eque
    L'italia non è paese per poveracci.
    Quoto...i prezzi sono più che giusti...il problema se mai è lo stato in cui versano molte realtà storiche...quella si è la nostra vera colpa

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Data Registrazione
    24/01/09
    Località
    Chieti - Roma - Capua
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    Messaggi
    2,896
    beh certo che lamentarsi della mancanza di patriottismo dicendo che il rubare è nel dna degli italiani....

    comunque il rubare non è certo nel mio dna, e sono italiano.
    io vedo solo un buonismo dilagante in giro. il patriottismo "sano" si traduce in amore per il bene comune che è di tutti i miei compatrioti. e quindi si traduce in senso civico.

    Ma il buonismo dilagante ha permesso che nessuno paghi più per i suoi errori: intendo dire che oramai nessuno più ha la voglia di fare le cose come è giusto farle, da quelli che parcheggiano sopra il marciapiede, a quelli che mandano il certificato per stare a casa dal lavoro anche se non stanno male, ai politici che rubano (anche perchè, i politici non è che sono extraterrestri, ma sono solo una rappresentanza dell'italia di ora).

    Se una volta c'erano politici migliori (e sfido chiunque a dire il contrario) in italia, è solo perchè l'italiano era migliore.

    La colpa non è solo dei politici, ma di tutti noi. che ognuno cominci a fare la sua parte, e le cose andranno meglio.
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Per fortuna che adesso Salvini risveglierà in tutti noi un grandissimo senso patriottico.
    Io intanto mi stò adeguando ed ho tolto il saluto a quello che abita di sotto che è di Trapani e pretende che i suoi involtini di carne alla trapanese siano i migliori.
    Quando è risaputo che non possono competere con quelli alla palermitana.
    Abbiamo avuto la discussione ieri in ascensore.
    Il portiere l'ha sentito ed essendo di Messina ha affermato che quelli di Messina sono da considerare i veri involtini.
    L'abbiamo guardato con disprezzo.

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Scusa ma che c'azzecca il patriottismo con i prezzi dei musei? Forse sono io che non capisco....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    le tariffe per vedere le mostre e i musei effettivamente sono care ma c' è di peggio
    sono andato a vedere un mostra di Renuar a Torino oltre a fare una coda di diverse ore non ho prove per sostenerlo, ma ho avuto il sospetto che buona parte delle opere esose fossero delle riproduzioni digitali
    io la superfice d un dipinto so come deve essere
    a Genova li hanno beccati

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La cultura del GF
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 10:12
  2. CULTURA
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 18:12
  3. Questa è cultura?
    Di 595Abarth nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/04/2009, 07:34
  4. SPETTACOLI & CULTURA
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/12/2007, 19:54
  5. Cultura generale
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •