Solo un esercizio di tecnica e stile , oppure un'alternativa alla catena?
Solo un esercizio di tecnica e stile , oppure un'alternativa alla catena?
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
messa così mi sembra sia applicabile solo a bici da passeggio...la potenza sviluppata da un ciclista in volata o in un attacco secco su un muro delle Fiandre farebbe deragliare i denti del cardano su quelli della cassetta abbastanza facilmente
cynism is the new fascism...
esteticamente come soluzione è elegante e pulita, ma non so quanto possa resistere in un impiego più duro.
certo che da passeggio e d'epoca sarebbe un bel gioiellino averne una.
https://aste.catawiki.it/kavels/1424...sca-circa-1900
Per non parlare del fatto che quei microcuscinetti aperti, a contatto con acqua e fango, si inchiodano dopo 2 pedalate
Bici da record di velocità, non certo da cross. Efficienza e praticità sono due cose diverse. Rumorosa, peraltro...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Credo il rendimento sia migliore con la trasmissione a catena , perlomeno nelle moto è così.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
la cosa bella di questa trasmissione è il range di rapporti...in teoria la corona più grande potrebbe avere quasi il diametro della ruota...ma sempre per una bici da usare in città...
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cynism is the new fascism...
secondo me è di una figata pazzesca
penso che i materiali con qui sono fatti i rapporti e i cuscinetti del cardano siano il top della resistenza all'usuira e se magari la maggior parte di essi fossero racchiusi in una sorta di scatola, ciò potrebbe preservarli parecchio dalla sporcizia
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