Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 261

Discussione: Opinione generale ..... social network

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683

    Opinione generale ..... social network

    Premessa ODIO i social network

    In questi giorni sto leggendo "notizie" che mi lasciano un pò perplesso
    La discussione sullo "scontrino omofobo" , il licenziamento di Gunn da parte della Disney e la Johansonn che rinuncia ad un film per le polemiche legate a lei ed alla sua parte

    NON voglio entrare nel merito delle questioni e delle problematiche legate a queste storie ( del ristorante se ne sta già parlando in un altro thread ) , però mi chiedevo solo una cosa

    Com'è possibile che oggigiorno qualunque cosa debba essere decisa in base alle opinione che scaturiscono dagli utenti del web ?
    La gente è realmente cosi influenzabile da "costringere" ad azioni cosi drastiche ?
    Siamo cosi impauriti che abbiamo bisogno che la gente decida per noi ?

    i 3 casi sono totalmente diversi tra loro ( ripeto non voglio entrare nel merito delle questioni ) , ma alla fine stanno portando a decisioni drastiche
    mi chiedo ; quando arriveremo a decidere di uccidere 1 persona perchè viene chiesto a gran voce dalla massa di internet ?

    possibile che siamo cosi IDIOTI da dover seguire la massa per forza e non ragionare con la nostra testa ?!!??
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    La famosa pubblicità della Apple contro la IBM era già futuro.
    In effetti siamo un pochettino troppo influenzati dal web, dalle “scelte mediatiche”, dai (fetenti, a mio avviso) Social Networks, ai quali peraltro non sono iscritto e non ho alcuna intenzione di farlo.
    Il grande fratello è purtroppo una realtà, anche perché i nostri ragazzi nascono con questi concetti.
    Scusate se sono schietto, ma preferisco vedere mio figlio andare a gnocca (o a pescare, o in moto, come facevo io ai miei tempi, seppur molto remoti) che chattare sul famigerato FaceBook, che di libro ha solo parte del nome.
    Un forum come il TCP può essere considerato “social”?
    Si e no, dipende come lo si “prende”.
    Visto che ci si iscrive solo per il fatto di avere un mezzo appartenente al marchio Triumph, personalmente lo considero un “bar” di appassionati, ognuno con le proprie idee e concetti, non necessariamente le stesse o gli stessi, ma comunque un punto di discussione “tra pochi intimi”.
    Poi ognuno ci veda quel che vuole.
    Un vero Social è una apertura al mondo intero.

    Fate retro ananas, diceva Abbatantuono in uno sketch!

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    *
    Ultima modifica di Girmet; 22/07/2018 alle 10:31
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Lo scopo è ricevere consenso...avere gente che ti segue e che ti "Laika"...

    Il prossimo step è il rating sociale come metodo di inquadramento e selezione popolare...in Cina stanno iniziando un esperimento in tal senso...

    https://www.google.it/amp/s/www.wire...ittadini-2020/

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Il punto di non ritorno é già lontano... le nuove generazioni sono già indirizzate in modo irreversibile.
    Io non essendo sui social oramai sono una mosca bianca...sono pure riuscito a far "cancellare" il profilo personale fb a mia moglie, rimane il fatto che se hai una attività fb e similari sono uno strumento utile.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Io ero iscritto a Fb ma mi sono cancellato già da qualche anno, l'ho chiamata la mia dipartita social
    Internet è un grandissimo strumento ma con i social network e simili ha preso una deriva in cui gli aspetti negativi sono molti più di quelli positivi, sarebbe il caso di istruire le persone facendo loro un corso di educazione ad internet, non sto scherzando

    Poi io farei a meno anche del cellulare, ma questo è un discorso a parte
    Ultima modifica di Speed Demon; 22/07/2018 alle 14:15 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    ma la cosa che mi "spaventa" e tutto questo decidere sulla base di polemiche scatenate sui social
    gunn è stato licenziato per dei post del 2008 , scarlett lascia perdere il progetto per una polemica che la riguarda partita dai social
    gente che si ammazza perchè viene massacrata ( bullizzata ) sui social da persone neanche vicine di nazione ( figuriamoci di casa )
    come può un essere umano affidarsi ai social ( o ad internet più in generale ) per decidere di un altro essere umano ?
    io FB Instagram twitter non li ho mai avuti , anche se devo ammettere che anche whatsapp sta diventato un social oramai , io ne sono sempre stato lontano dopo aver visto , tramite i profili di alcuni amici ) ciò che viene scritto e ciò che si posta

    io mi chiedo solo che cosa si deciderà in futuro sui social
    dichiarare guerra ad un paese solo perchè gli utenti lo odiano ?
    mah....
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    secondo me date x scontato troppe cose .. x me facebook o watsapp sono utili, io ci posto da decenni e non me n e mai fregato un caiser dei like... ovvio che ci sono i tossici di like soprattutto tra le femmine.. ma non vedo per quale motivo la cosa mi possa tangere.. x me e come il telefono.. un semplice mezzo di comunicazione... anche il tcp e un social, posso mettere i like alle strunzete di manetta

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    secondo me date x scontato troppe cose .. x me facebook o watsapp sono utili, io ci posto da decenni e non me n e mai fregato un caiser dei like... ovvio che ci sono i tossici di like soprattutto tra le femmine.. ma non vedo per quale motivo la cosa mi possa tangere.. x me e come il telefono.. un semplice mezzo di comunicazione... anche il tcp e un social, posso mettere i like alle strunzete di manetta

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti non si parla dei sani di mente che usano i social per cazzeggiare o fare pubblicità alla propria attività, sono molti di più gli ottenebrati da internet di quelli che lo usano come strumento di informazione od occasione di confronto con realtà diverse dalla propria.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Ma infatti non si parla dei sani di mente che usano i social per cazzeggiare o fare pubblicità alla propria attività, sono molti di più gli ottenebrati da internet di quelli che lo usano come strumento di informazione od occasione di confronto con realtà diverse dalla propria.
    e chi ti dice che senza fb o twitter non sarebbero ottenebrati lo stesso chesso' dalla tv o da novella2000 e affini?

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuenti (beta).. nuovo Social Network in arrivo..
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/10/2012, 10:36
  2. Informazioni relative all'implementazione dei Social Network al profilo
    Di Lo scrofo nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/09/2011, 10:05
  3. Stasera al cinema: The social network
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/12/2010, 20:08
  4. Fenomeno social network
    Di Fooldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 29/04/2010, 21:23
  5. Playstation network
    Di matty675cagliari nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18/11/2009, 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •