leggo commenti sui social contro sainz,ha fatto la sua gara onesta...non vedo che cosa c'è di male...
leggo commenti sui social contro sainz,ha fatto la sua gara onesta...non vedo che cosa c'è di male...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
non credo al "complotto" dello sponsor, del sabotaggio interno, semplicemente credevano di riuscire a far mantenere carlos a distanza da charles alla ripartenza. lui se ne è bellamente fregato per andare a vincere la sua prima gara: giusto per un pilota (egoista per definizione, e poi si dice sempre che il rivale n1 è il compagno), meno giusto per un pilota ferrari, ci starebbe anche un "complimenti carlos, hai vinto, ora firma qui e fora di ball"
la red bull è una gran macchina, superiore a tutte, vedi la gara di perez e verst. che se non avesse rotto il fondo piatto, se ne sarebbe andato.
Esatto, un pilota corre per vincere, Sainz incluso, e io stesso sono felice che lo abbia fatto, anche MERITATAMENTE.
Mi fa solo male continuare a vedere una gestione strategica senza senso nei confronti di Charles, che ce la sta mettendo tutta ed è in forma splendida.
Nessun complotto, almeno credo, piuttosto una incapacità tecnica del box nei momenti decisivi della gara.
Un errore è stato non far passare subito Charles.
Ne aveva molto di più di Carlos, e quei secondi che avrebbe guadagnato potevano essere fondamentali per l’1/2, che avrebbe fatto del bene sia a Leclerc (ma anche a Sainz) e SOPRATTUTTO alla squadra.
Perez in classifica piloti ha sorpassato Charles.
Un risultato terrificante, considerando che inizialmente Leclerc era terzo e Perez ultimo.
Anche considerando l’ingresso della Safety Car, avrebbero dovuto fare in modo di tenerlo dietro a tutti i costi.
Se devo essere sincero, meritava di più Hamilton quel posto (2ºj.
![]()
Sabba
Leclerc pilota di altri tempi, stoico e coraggioso.
Anche il grande Max ha dovuto soccombere.
Hamilton terzo, sempre un leone ma sul podio solo grazie ad un guasto alla Ferrari di Sainz.
La fortuna non abbandona mai Spanilton.
![]()
Sabba
I tifosi Ferrari hanno gufato bene per evitare il sorpasso di sainz che sarebbe arrivato poco dopo...cavolo pur di far vincere il predestinato
ps. post ironico
A me è dispiaciuto, sia per Sainz che per la Ferrari, perché l’eventuale podio di Carlos (sarebbe arrivato 2º, forse anche 1º se i problemi all’acceleratore di Leclerc si fossero accentuati) avrebbe tolto altri punti a Max e alla RedBull.
Il predestinato, come lo chiama Vanzini, è mostruosamente forte.
E non è solo questione di macchina.
Fare tre sorpassi in una sola gara a Verstappen sulla RedBull (non a Latifi sulla Williams) è una cosa a cui, se me l’avessero detta prima della gara, non avrei creduto neanche sotto la minaccia delle armi.
Grandissimo Mick Schumacher, spero continui a crescere.
Alonso è un mito, e mi sono spataccato per terra dal ridere quando gli ho visto redarguire Tsunoda in pieno sorpasso.
Solo lui poteva farlo.
Hamilton è un martello, è sempre lì in attesa di cogliere punti preziosi.
Arriva a 40 secondi dai primi due (tre), ma coglie il podio con il solito “pizzico di fortuna” che lo contraddistingue da sempre.
E comunque, caro Lewis, senza astronave non si vince.
![]()
Sabba
Quoto tuttavia concorderai che noi avremmo difficoltà a superare Verstappen pure in fila al supermercato. Grande prova di forza della Ferrari in termini di performance. Da capire se legata alla pista o ad un passo in avanti, vedremo in Francia che dovrebbe essere più favorevole a RedBull e Mercedes
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"