Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: contestazione di multa

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220

    contestazione di multa

    mi è arrivata una multa presa in emilia romagna. 44 euro per essere andato a 76 kmh quando il limite era 70. vuol dire che con la tolleranza al 5% mi hanno multato per 1kmh (uno!!).
    ora, visto che io sono uno prudente e vado piano non sono ben disposto a pagare una multa così ridicola. anche perchè ho fatto molti giri quest'estate fuori dal consueto abruzzo e immediati dintorni (dove non ho mai preso multe), e quindi potrebbe essere la prima multa di una lunga serie.
    facendo il cerca su questo forum ho visto che a un utente su una multa avevano specificato anche il modello di moto, cosa che a me non hanno fatto. sul mio report c'è solo la targa, che è giusta.
    poi su internet ho letto che il ricorso per 1 kmh viene accettato, perchè giustamente potrebbe essere tarato male il sensore, ma soprattutto quanto devi fare schifo per mandare una multa che con 1 kmh in meno non sarebbe sussistita?
    Ultima modifica di LucaT; 28/07/2018 alle 14:31

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,627
    Fai prima a pagare , considerando tutte le perdite di tempo,che è un costo ti conviene, o al peggio fai pari.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    però capisci che questi fanno così proprio perchè tutti pagano subito per pagare meno.
    dove sta scritto che l'autovelox mi ha preso a 76 kmh? non potrebbero aver alzato di 2 per farmi la multa? gli autovelox vengono effettivamente ritarati ogni anno e controllati? perchè non mi mandano la foto?
    m'avessero preso a 90 ok, ma così mi girano le palle ancora di più, perchè ai dubbi sulla tecnologia si somma il fastidio per questa rigidità mentale e l'evidente parassitismo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    però capisci che questi fanno così proprio perchè tutti pagano subito per pagare meno.
    dove sta scritto che l'autovelox mi ha preso a 76 kmh? non potrebbero aver alzato di 2 per farmi la multa? gli autovelox vengono effettivamente ritarati ogni anno e controllati? perchè non mi mandano la foto?
    m'avessero preso a 90 ok, ma così mi girano le palle ancora di più, perchè ai dubbi sulla tecnologia si somma il fastidio per questa rigidità mentale e l'evidente parassitismo
    Mi associo a chi ti ha detto che per 44 euro di multa ricorrere (tra tempo perso...spostamento incazzature ecc) alla fine ti costa di più...

    ...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,257
    sicuramente sull'accertamento che ti è stato notificato trovi le modalità di ricorso

    l'unica possibilità, che personalmente ritengo remota, è quella di ricorrere a GdP invocando la cosiddetta "tenuità del fatto" e il ricorso ti costa quanto la sanzione Se vai dal Prefetto preparati al rigetto ed al raddoppio della sanzione.

    sullo schifo, dato per certo il perfetto funzionamento dell'apparecchiatura, l'operatore preposto non dispone di un margine di discrezione per via del solo 1 km in quanto tale discrezione diventerebbe fonte di accusa di omissione di atti d'ufficio in quanto in quel momento lui accerta l'esistenza e la consistenza di un dato scaricato da un'apparecchiatura ed applica la relativa sanzione. Come potrebbe decidere altrimenti ?

    poi che girino i maroni come l'elica di un portaerei è pacifico
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    sicuramente sull'accertamento che ti è stato notificato trovi le modalità di ricorso

    l'unica possibilità, che personalmente ritengo remota, è quella di ricorrere a GdP invocando la cosiddetta "tenuità del fatto" e il ricorso ti costa quanto la sanzione Se vai dal Prefetto preparati al rigetto ed al raddoppio della sanzione.

    sullo schifo, dato per certo il perfetto funzionamento dell'apparecchiatura, l'operatore preposto non dispone di un margine di discrezione per via del solo 1 km in quanto tale discrezione diventerebbe fonte di accusa di omissione di atti d'ufficio in quanto in quel momento lui accerta l'esistenza e la consistenza di un dato scaricato da un'apparecchiatura ed applica la relativa sanzione. Come potrebbe decidere altrimenti ?

    poi che girino i maroni come l'elica di un portaerei è pacifico
    disamina perfetta....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,627
    Hanno , abolito la tassa sulla 1° abitazione di proprietà , da qualche altra parte devono pur arraffare denaro in modo più o meno lecito.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  9. #8
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ...
    ora, visto che io sono uno prudente e vado piano non sono ben disposto a pagare una multa così ridicola. anche perchè ho fatto molti giri quest'estate fuori dal consueto abruzzo e immediati dintorni (dove non ho mai preso multe), e quindi potrebbe essere la prima multa di una lunga serie.
    ...
    sfiga... uno o cento km/h non è lasciato all'arbitrarietà.

    il tuo ragionamento sopra non ha alcuna logica, ma è carino!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    la prossima volta per evitare incazzature tu il gas dallo ....

    scherzo ... cose che capitano ... anche tu devi contribuire ... x rasserenarti pensa con i tuoi 44 sacchi quante buche chiuderanno ?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 28/07/2018 alle 21:38

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    la prossima volta per evitare incazzature tu il gas dallo ....

    scherzo ... cose che capitano ... anche tu devi contribuire ... x rasserenarti pensa con i tuoi 44 sacchi quante buche chiuderanno ?


    1000 migliaia
    Ultima modifica di Stinit; 28/07/2018 alle 22:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONTESTAZIONE MULTA TARGA INCLINATA!
    Di burnout nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07/11/2010, 09:01
  2. Lettera di contestazione multa velox
    Di Kamps nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 21:28
  3. CAVILLO PER CONTESTAZIONE MULTE POL. MUNICIPALE
    Di simone160 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 21:18
  4. Contestazione portatarga
    Di mabe1210 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 13:21
  5. contestazione verbale
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/07/2007, 05:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •