Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Casco JET PALLA DA 8...

Casco JET PALLA DA 8 personalizzato in pelle.

Prezzo € 150.00
Triumph Rocket III B...

Triumph Rocket III Blu Tribal Limited

Prezzo € 9900.00
Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project conico per Street Triple 2013/2016

Prezzo € 380.00
triumph bonneville S...

triumph bonneville SE perfetta 2009

Prezzo € 7000.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
Like Tree43Likes

Discussione: Storie estive di ordinaria burocrazia (e anche di mancanza di sensibilità)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vigili urbani....diciamo che sono esattori delle Tasse vestiti da veglia funebre
    Ma lo sai che nel Comune dove abito c'è un vigile urbano cha fa la multa a tutte le auto in sosta se hanno anche solo un vetro lasciato aperto di qualche cm per fare uscire l'aria calda di questa stagione?
    Non credevo fosse possibile, ma è confermato anche da quest'articolo
    https://motori.virgilio.it/info-util...o-multa/95350/
    il soggetto in questione, mio coetaneo (sulla cinquantina) manco a dirlo, da ragazzo era un sfigato cosmico; poi per una vita ha fatto il fotografo a matrimoni e battesimi vari, più o meno abusivo, e poi è riuscito a diventare vigile e gli par d'essere generale.
    Mi sa che presto, una sera o l'altra, quando rientra a casa, inciamperà nel cazzotto di qualcuno che ne ha già le p@lle piene
    An078 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Speriamo ci inciampi presto... Quello è il classico frustrato che sfrutta la sua posizione per vendicare la sua vita sfigata

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Ma dove li vedete i vigili urbani girare per fare multe ? Con questo caldo, o freddo che sia ,a meno di eventi rilevanti se ne stanno rintanati nelle caserme , il lavoro sporco lo fanno fare ai subordinati ausiliari al traffico, sottostipendiati.
    Stesso discorso in linea generale per le fdo, quasi mai visto un posto di blocco in inverno con -2centigradi o quando piove o col sole allo Zenith e +30.
    gery66 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma dove li vedete i vigili urbani girare per fare multe ? Con questo caldo, o freddo che sia ,a meno di eventi rilevanti se ne stanno rintanati nelle caserme , il lavoro sporco lo fanno fare ai subordinati ausiliari al traffico, sottostipendiati.
    Stesso discorso in linea generale per le fdo, quasi mai visto un posto di blocco in inverno con -2centigradi o quando piove o col sole allo Zenith e +30.
    Se non sono in ufficio sono al bar a fare aperitivo...

Nel paese dove abito hanno allungato l' orario di lavoro fino alle 21... se vai in una determinata borgata verso le 20 trovi entrambe le macchine di servizio parcheggiate in maniera un pò defilata

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    Bonni SE
    Premesso che i diritti dei disabili sono sacrosanti e che di certo non voglio fare l'avvocato dei vigili urbani ........

Ma dico io........... risposta sgarbata a parte.......... ma che minchi@ dovevano fare sti vigili ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    La cosa più triste è che davvero gli sarebbe bastato prendere il telefono di servizio, chiamare il centralino, avvertire l'incaricato e ringraziarti...
    jamex and robygun like this.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Moto
    Bonni SE
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sono al mare per passare due giorni con la famiglia.
    Ieri mattina, come mio solito, vado a fare un giro in bicicletta e, passando accanto ad un parcheggio comunale vicino al mare, mi accorgo che il cartello segnalante lo stallo riservato al parcheggio disabili era stato divelto, palo compreso, e buttato a terra qualche metro più in là (era semplicemente piantato per circa 30 cm di profondità nella terra di un'aiuola, quindi l'operazione deve essere stata piuttosto facile).
    Vedo ad un centinaio di metri due vigili urbani (intenti a fare multe), li raggiungo, e qui vi riporto la surreale conversazione con la vigilessa, perché rende meglio l'idea:
    io: "mi scusi, ho visto che laggiù hanno divelto il palo dello stallo per i disabili, magari se lo rimettete in piedi..."
    risposta: "guardi, noi siamo impegnati in altro compito di servizio; tanto se qualcuno fa il furbo gli eleviamo la relativa contestazione (notate il perfetto linguaggio in burocratese), è lo stesso"
    io: "scusi, ma non mi sembra che sia proprio "lo stesso"; se arriva un disabile e vuole godersi un po' di mare, trova il posto occupato e deve andare a cercare un altro posto magari a due chilometri"
    risposta della vigilessa che comincia a spazientirsi: "senta, se proprio vuole () lunedì avvisiamo l'ufficio tecnico del comune, per ora non possiamo fare altro"
    A questo punto arrivano i rinforzi, come nei film western: l'altro vigile, notata la collega che era da me distolta dai suoi impegni istituzionali, si avvicina e mi fa: "senta, non lo vede che abbiamo da fare?" ( e come no, sia mai che qualcuno arriva a riprendersi l'auto prima che gli abbiate fatto la multa)
    io: "ma se lo ripianto io, non è che mi fate la multa, eh?"
    risposta: "ma faccia un po' come le pare".
    Conclusione: il palo e relativo cartello li ho ripiantati io e, per fare una cosa fatta un po' meglio, dopo due ore ci sono tornato con 2 kg di cemento a pronta presa, tanica d'acqua e mestola e ho fatto un bel lavorino (magari se mi beccavano all'opera mi denunciavano pure per abuso edilizio )
    E' vero che avevo già da tempo perso ogni fiducia nel genere umano, ma ogni volta ne ho la riprova; questi due, oltretutto, magari dovrebbero avere un maggior senso civico di un privato cittadino, e invece...
    Ormai la tutela delle fasce deboli è rimessa alla buona volontà e allo spirito di abnegazione delle associazioni di volontariato, a livello pubblico il disinteresse è totale
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    La cosa più triste è che davvero gli sarebbe bastato prendere il telefono di servizio, chiamare il centralino, avvertire l'incaricato e ringraziarti...

Mi pare l'abbiano fatto

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Mi pare l'abbiano fatto
    Non te lo so dire, perché non ero presente, ma dal racconto di Shining non mi pare che abbiano preso in mano il telefono e/o fatto segnalazioni alla centrale, men che meno che l'abbiano ringraziato della segnalazione.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Moto
    Bonni SE
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Non te lo so dire, perché non ero presente, ma dal racconto di Shining non mi pare che abbiano preso in mano il telefono e/o fatto segnalazioni alla centrale, men che meno che l'abbiano ringraziato della segnalazione.

"senta, se proprio vuole lunedì avvisiamo l'ufficio tecnico del comune, per ora non possiamo fare altro"

Mi ridomando che cosa avrebbero dovuto segnalare alla centrale (che poi non mi sembra l'organo competente alla manutenzione della segnaletica stradale)

Maleducazione e arroganza a parte a me pare che abbiano fatto il loro dovere! Se poi per compiacere @Shining cadete in banali luoghi comuni fate pure !
    Ultima modifica di Pelledorso; 30/07/2018 alle 10:20

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Premesso che i diritti dei disabili sono sacrosanti e che di certo non voglio fare l'avvocato dei vigili urbani ........

Ma dico io........... risposta sgarbata a parte.......... ma che minchi@ dovevano fare sti vigili ?!?
    dovevano smettere di fare gli esattori delle Tasse, andare a constatare SUBITO l'infrazione e chiamare IMMEDIATAMENTE l'uffico competente, ringraziando il cittadino per la collaborazione.Bastava poco in fondo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima