Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: home theater - consigli

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,521

    home theater - consigli

    Ho cercato ma ho trovato solo vecchie conversazioni.

    Sto ristrutturando casa e vorrei predisporre la zona TV con un home theater 5.1

    Mi consigliano di far passare i collegamenti nel controsoffitto per montare le casse posteriori in alto, sopra il divano/sedute mentre tutto il resto ovviamente ai lati del mobile che porta la TV (a circa 4mt).

    Ho paura che l'effetto surround così non renda (se così fosse tanto vale fare un 3.1) e non ho idea di quale modello comprare, avete qualche esperienza/consiglio?

    Thanks.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    1)quanto vuoi spendere?
    2)quanto spazio hai nella zona tv e nel posteriore?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,521
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1)quanto vuoi spendere?
    Intanto grazie mille per ogni possibile aiuto

    Mi pare di aver visto HT decenti (tieni conto che sono a digiuno sull'argomento per cui potrei dire/scrivere castronerie) sui 4/500 eurini e sui 1000W ma, se è sufficiente ne ho visti anche a 2/300 per 500W. Mi pare inutile prendere un impianto da concerto degli ACDC vivendo in un condominio, più che la potenza cercavo un effetto surround e qualità audio ma mi affido al consiglio di chi se ne intende. Diciamo che non voglio spendere uno sproposito ma se è motivato posso anche spingere un pò, alla peggio vendo la moto

    Questo, per dire, mi pareva buono, forse pure troppo per le mie esigenze.
    https://www.amazon.it/Sony-BDV-N7200...me+theater+5.1

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

    2)quanto spazio hai nella zona tv e nel posteriore?
    La TV è vicina al muro, poggiata su un mobile basso profondo 50 e largo circa 4mt (la tv è posizionata in maniera asimmetrica sull'ultimo terzo vs dx). Dalla Tv al muro di fronte (dove devo mettere il divano) vi sono circa 5mt (quindi 4,5 TV/seduta).
    Ultima modifica di Acme; 30/07/2018 alle 15:28
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per ogni possibile aiuto

    Mi pare di aver visto HT decenti (tieni conto che sono a digiuno sull'argomento per cui potrei dire/scrivere castronerie) sui 4/500 eurini e sui 1000W ma, se è sufficiente ne ho visti anche a 2/300 per 500W. Mi pare inutile prendere un impianto da concerto degli ACDC vivendo in un condominio, più che la potenza cercavo un effetto surround e qualità audio ma mi affido al consiglio di chi se ne intende. Diciamo che non voglio spendere uno sproposito ma se è motivato posso anche spingere un pò, alla peggio vendo la moto

    Questo, per dire, mi pareva buono, forse pure troppo per le mie esigenze.
    https://www.amazon.it/Sony-BDV-N7200...me+theater+5.1



    La TV è vicina al muro, poggiata su un mobile basso profondo 50 e largo circa 4mt (la tv è posizionata in maniera asimmetrica sull'ultimo terzo vs dx). Dalla Tv al muro di fronte (dove devo mettere il divano) vi sono circa 5mt (quindi 4,5 TV/seduta).
    Uhmm...se vuoi un risultato "di qualità" ti consiglio di abbandonare questi kit da 500/600 euro...promettono milioni di watt musicali...offrono 1000 servizi....ma hanno un suono che potrei definire imbarazzante...come detto non è questione di potenza in se ma di qualità e di resa sonora...

    Per cui...detto questo le strade possono essere diverse...se hai abbastanza spazio intorno alla zona tv puoi puntare a qualcosa di modulare dal costo/prestazioni accettabile tipo uno dei vari kit 5.1 della Indiana line al quale dovrai per forza di cose abbinare un amplificatore (tipo Marantz o simili)....solitamente questa soluzione è quella che offre il miglior compromesso ma che è più "impattante" alla vista di una moglie...
    Se vuoi qualcosa di meno impattante ma con una resa sonora "simile" le opzioni possono essere Sonos o Bose...(io preferisco Sonos...)...nel caso la predisposizione/disposizione è differente...

    Cmq il succo del mio discorso è:data la resa sonora non vale la pena spendere dei soldi per mettere un sistema tipo quello del link...piuttosto aspetterei di mettere dei soldi in più da parte e quando è il momento lo farei fatto "bene"

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao, in un impianto 5.1 i surround vanno posizionati lateralmente al punto di ascolto leggermente arretrati (orientati verso il centro della zona di ascolto), l'ideale sarebbe istallarli all'altezza della testa ma rendono bene fino 170/180cm di altezza, fissandoli al soffitto non avresti l'effetto desiderato.
    Gli impianti preassemblati in plastica che millantano migliaia di watt sono solo belli da vedere (non da ascoltare) magari con design futuristici e luci psichedeliche.
    Il budget che hai in mente per avere una buona qualità di ascolto è basso, comunque ti consiglio di cominciare con un buon centrale e due diffusori da pavimento se hai lo spazio (in modo da poterli sfruttare anche per ascolti musicali) o altrimenti un 3.1 con sub se vuoi optare per due frontali più piccoli e ovviamente un amplificatore 5.1 o 7.1 e poi ampliarlo in base alle necessità/possibilità.
    Per l'amplificazione nella fascia media puoi valutare Yamaha se lo usi prevalentemente per i film (hanno gli effetti più enfatizzati) oppure Denon e Onkio se fai un uso misto (sono più musicali).
    Nella fascia bassa trovi dei discreti Sony o Pioneer.
    Per i diffusori puoi prendere in considerazione l'italiana Indiana Line oppure Wharfedale, Magnat, Polk audio, JBL,, Yamaha, Canton queste per citare alcune delle aziende che qualità/prezzo sono molto vantaggiose, ovviamente c'è di meglio e di peggio.
    In bocca al lupo...
    Okkio che se ti fai prendere è peggio della moto, entri in un baratro moooolto profondo...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Data Registrazione
    03/04/07
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed '07
    Messaggi
    2,809
    io ho un Bose e son contento

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Avendo spazio io opterei per una cosa del genere:

    https://www.amazon.it/Indiana-Decibe.../dp/B01HS84YVW

    Fanno anche una versione bianco laccato bellissima

    ...mettici un amplificatore degno...e sei a cavallo
    Ultima modifica di Stinit; 30/07/2018 alle 18:53

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,521
    Mamma mia... un universo! Peraltro più caro del previsto

    Grazie dei consigli, mi tocca lavorarci su da subito per poter predisporre la sala altrimenti non mi resta che prendere dei modelli concasse posteriori wifi
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Mamma mia... un universo! Peraltro più caro del previsto

    Grazie dei consigli, mi tocca lavorarci su da subito per poter predisporre la sala altrimenti non mi resta che prendere dei modelli concasse posteriori wifi
    Per il posteriore eviterei di mettere i surround appesi in alto...solitamente si trovano dei bei supporti da pavimento che ti permettono di portare la cassa ad altezza orecchio con i cavi che passano all'interno del supporto stesso fino ad uscire sotto...metti una presa bassa e ti rimane tutto pulito.
    Poi una volta che hai piazzato tutte le casse e collegato l'amplificatore in genere lo stesso ha una sorta di microfono che tu dovrai piazzare in un dato punto della stanza mediante il quale con una procedura guidata farai la calibrazione dei vari elementi dell'impianto.
    L'unica cosa a cui secondo me dovresti fare attenzione in questa fase di predisposizione è avere almeno un paio di punti disponibili per poter dislocare il subwoofer...te lo dico perché inizialmente in casa mia pensavo di metterlo in un angolo vuoto e invece dalla prova di ascolto ci siamo resi conto che creava troppo riverbero...spostandolo su una parete laterale il suono nella stanza è migliorato radicalmente.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Io ho impianto 2.1con casse Indiana linea Tesi e Sub sempre IndianaLine, non ricordo il modello, e devo dire che suonano veramente bene, sia per musica che per film..
    Ampli integrato Denon..
    Ultima modifica di robygun; 01/08/2018 alle 06:35

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. home theater con blu ray disc philips
    Di ciachi67 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/04/2014, 18:18
  2. Home Theatre - consigli per gli acquisti
    Di thaco nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/06/2013, 15:16
  3. BOSE CINEMATE SR 1 - home theater
    Di bonnieboy nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/03/2013, 22:36
  4. Sistema home theater LG canale 5.1
    Di hansel nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 10:04
  5. Vendo impianto home theater 6.1 Yamaha
    Di special k nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •