Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Mi sono schiantato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MARCOMARIO
    Data Registrazione
    06/03/07
    Località
    TORINO
    Moto
    SPEED 01
    Messaggi
    89

    Mi sono schiantato

    Il 1° agosto 2017, mentre tornavo a casa con la mia Speed, proprio all'ultima curva, sono caduto. Lesione completa al midollo, perforazione dell'intestino, 5 costole rotte, numerose fratture fra braccia e gambe. Sono uscito da 8 gg. dall'ospedale, un anno esatto. Non lo auguro a nessuno! In un attimo ho buttato la mia vita nel cesso, ho dolori neuropatici che mi impediscono di apprezzare anche le cose più semplici, il mio corpo è immobile dal torace in giù e vi lascio immaginare quali incombenze mi toccano quotidianamente.
    Oggi un amico ha tirato fuori dal box la mia moto ed io l'ho rivista per la prima volta dall'incidente. Pochi danni, uno specchietto (roadracing), quel pezzo di vetroresina che sta davanti al serbatoio, la pedalina sinistra, il terminale del manubrio. Stop.
    Ora sta nel mio cortile, è tutto il giorno che la guardo, che cerco su internet i vari pezzi da sostuire e anche se non potrò mai più salirci sopra, ho deciso che non mi separerò da lei. Se potesse un miracolo farmi camminare di nuovo, la prima cosa che farei, (non la seconda), sarebbe un bel giro sulle colline intorno a casa mia.
    Marco.
    Marco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Mi dispiace, mannaggia....Sentire queste storie ci deve solo far riflettere. Comunque la stai raccontando e questo non è poco. In bocca al lupo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Caro Marco, non ci conosciamo.
    Per vari motivi che non sto qui a raccontare ho conosciuto da molto vicino cosa significhi una disabilità e la sofferenza vera, quella quotidiana.
    Non posso fare altro che augurarti ogni bene e di tenere duro, perché la vita vale sempre e comunque di essere vissuta.
    Un abbraccio
    Alessandro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    io non riesco a dirti altro altro che auguri per la tua salute e per il tuo futuro come persona.

    se la moto è parte di questo, ti auguro di riuscire a goderne ancora.miracolo o scienza che sia.

    altrimenti credo che la vita comunque sia fatta di tante, tante altre cose.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di So_british
    Data Registrazione
    29/06/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    446
    Hai tutto il mio appoggio.
    Mi sono schiantato diverse volte ed ho sempre apprezzato il fatto (a differenza di molti) di essermi fatto poco o niente. Anche quando sembrano cadute stupide.
    Basta un attimo e la tua vita cambia, ci pensò spesso e penso a come sarebbe la mia vita senza moto.
    Non posso che darti un grosso abbraccio e spingerti a tenere duro.
    In bocca al lupo per il futuro.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Cacchio Marco..brutta storia,non riesco immaginare come ti senti ma penso che faresti di tutto poter tornare a quel giorno li e cambiare la tua triste storia.Io ho perso,purtroppo,alcuni amici,guidando le moto il che mi fa pensare ogni giorno quando salgo sulla mia.Ti auguro tutto il bene di questo mondo e che la forza interiore non ti abbandoni mai.Scrivici ancora,qui ce un sacco di gente con la quale non si annoia mai.
    Forza Marco!..e grazie per il tuo racconto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Ho letto il tuo racconto più volte...un forte abbraccio...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MARCOMARIO
    Data Registrazione
    06/03/07
    Località
    TORINO
    Moto
    SPEED 01
    Messaggi
    89
    Grazie a tutti! Un abbraccio.
    Marco

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Anch’io ho letto più volte il tuo messaggio.
    Sei tosto, e noi siamo qui se hai voglia di fare due chiacchiere.
    Peccato, e lo dico con la massima sincerità, che tu abiti lontano, altrimenti mi metterei a disposizione per darti una mano a ripristinare la tua moto.
    Ovviamente auguri di cuore che il tempo lenisca le ferite e che tu possa riprenderti.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    ce poco da dire...auguroni carissimo e spero davvero che tu in qualche modo ti senta meglio più avanti...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/03/2015, 15:57
  2. Info Collettori per esperti perchè ci sono le foto ma non so di che moto sono.
    Di alex2091 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/02/2012, 19:53
  3. L'uomo uccello si è schiantato
    Di winter1969 nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/01/2012, 09:15
  4. Sono appena tornato dal briefing per la Piadinata del 18 Giugno, ci sono novità!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02/05/2006, 03:25
  5. ok ok...sono una cosa inutile...scusate il caos....ora sono capace...ecco le foto.
    Di citygym1984 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/03/2006, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •