Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
Like Tree27Likes

Discussione: Mondial V5: pazzesca!

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,733
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    male queste cose...le moto van prese col cuore non con il portafoglio
    Hai ragione...forse aldilà del discorso prezzo rate ecc quello che mi ha intimorito nell'acquisto era quel motorone...optai per un 600cc praticamente nuovo...(che comunque mi piaceva lo stesso)...

    Però quegli scarichi puntati sfacciatamente verso l'alto erano qualcosa di unico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    13,979
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Hai ragione...forse aldilà del discorso prezzo rate ecc quello che mi ha intimorito nell'acquisto era quel motorone...optai per un 600cc praticamente nuovo...(che comunque mi piaceva lo stesso)...

    Però quegli scarichi puntati sfacciatamente verso l'alto erano qualcosa di unico
    ma poi come tuona, cazzerola!
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,733
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma poi come tuona, cazzerola!
    Un ragazzo che usciva con noi aveva la sp1...sempre con scarichi aperti...tuonava forte ma senza il tipico sferragliamento tipo rondelle lente che veniva dalle frizioni dei bicilindrici Ducati
    Ultima modifica di Stinit; 22/08/2018 alle 12:32

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Sono proprio curioso pure io di vedere quante ne assembleranno (e quindi venderanno)

    Ps. Bellissima la Mondial Piega in versione SBK. Avevo un amico che spese una cifra assurda per avere una delle poche circolanti in versione stradale (prima che per diventasse un portachiavi a causa di un brutto incidente). Montava pure il collaudato motore della VTR / SP (opportunamente modificato) in quanto a parte in SBk dove era "vincente" quello stradale era uno dei motori bicilindrici meno prestanti della storia. Solo sulla Piega riusciva ad avere prestazioni di rilievo ma perchè era stato portato a 140 cv e la moto in ordine di marcia pesava 180 kg. (tutt'altra storia era la VTR SP1 che pesava 30 kg in più ed erogava 127 cv).
    Non è proprio così, la potenza era allineata o poco inferiore a tutti gli altri pomponi dell'epoca. La 996 nel 2000 aveva 108 cavalli, eh... per andare un po' oltre (ma comunque sotto ai 130) bisognava comprare le serie speciali SP/SPS/R o che dir si voglia, ed allora si superava abbondantemente il prezzo sia di SP-1 che di SP-2.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    13,979
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, la potenza era allineata o poco inferiore a tutti gli altri pomponi dell'epoca. La 996 nel 2000 aveva 108 cavalli, eh... per andare un po' oltre (ma comunque sotto ai 130) bisognava comprare le serie speciali SP/SPS/R o che dir si voglia, ed allora si superava abbondantemente il prezzo sia di SP-1 che di SP-2.
    il problema non stava nella potenza...era il Peso che la fermava ( circa 20 kg in piú del 996 se non ricordo male )e una ciclistica poco specialistica, almeno per l'uso aggressivo
    Just81 likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,733
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    il problema non stava nella potenza...era il Peso che la fermava ( circa 20 kg in piú del 996 se non ricordo male )e una ciclistica poco specialistica, almeno per l'uso aggressivo
    Però Colin il mondiale ce l'ha vinto

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Birmingham
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,050
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ero arrivato ad un 1 mm da prendere una sp2 Castrol usata con 15000 km e scarichi akrapovic...voleva 11 mila euro...
    Da queste parti stanno ancora su cifre del genere

    https://www.autotrader.co.uk/classif...ice-asc&page=1
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,157
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, la potenza era allineata o poco inferiore a tutti gli altri pomponi dell'epoca. La 996 nel 2000 aveva 108 cavalli, eh... per andare un po' oltre (ma comunque sotto ai 130) bisognava comprare le serie speciali SP/SPS/R o che dir si voglia, ed allora si superava abbondantemente il prezzo sia di SP-1 che di SP-2.
    Vero, ma all'epoca le riviste del settore (per le moto di serie) dal 1998 decretarono come miglior moto di serie bicilindrica L'Aprilia RSV1000 che grazie al motore Rotax V60 nonostante i "soli 112 cv", come per la Ducati 996 (106 Cv - Non consideravano la R a causa del prezzo e della tiratura limitata) avevano una ciclistica al top e pesavano molto meno della Honda VTR 1000 SP che aveva un bicilindrico potente ma lineare con un carattere e una curva di erogazione che ricordava più una 4 cilindri che un bicilindrico (pensa che venne definita un agnello travestito da lupo). Non che la Honda andasse piano (e migliorata decisamente con la SP2), ma dalla versione campione SBK alla versione stradale c'era un abisso. Senza contare il problema di surriscaldamento che aveva a causa dei due radiatori trasversali messi a lato della moto che l'unica funzione che avevano, era rosolare le gambe del pilota. Una menzione speciale all'epoca fu fatta (anche se era già a fine carriera) alla mitica Suzuki TL1000R che era dotato di uno dei migliori bicilindrici mai prodotti con circa 135 cv ma che peccava di una ciclistica non all'altezza della concorrenza. La bontà di quel propulsore fece si che venne utilizzato pure per uno dei modelli Bimota più riusciti della storia, la SB8R che per ironia della sorte era la concorrente diretta della Mondial Piega tra le moto esclusive dell'epoca.
    valterone likes this.

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Si ma io conoscevo una Mondial che faceva la Piega ad esempio con motore vtr sp2, ma questa se ho capito bene non è la stessa Mondial ma una "nuova"
    Quindi questo V5 è un motore Mondial?
    Se si è una bella scommessa...
    che altre moto esistono di questa marca?
    Detto questo indubbiamente è bella ma mi sembra un mix tra Panigale ed f3, che non a caso a mio parere sono le due sportive più belle di adesso
    Ma io aspetto che esca la Honda con un V5 da strada, e adesso che ducati ha fatto il V4 sarebbe il momento x riportarsi in cima alla catena alimentare

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    ...diciamo x portarsi in cima perché non mi risulta ci sia mai stata x quanto riguarda le moto stradali

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Allora siamo a posto
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Pare glieli dia il cinese............ quello che aveva comprato il milan
    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Si ma non è la stessa Mondial che ha fatto la Piega da quello che ho capito, infatti anche la scritta è diversa
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    a proposito di mondial, ho visto a spa francorchamps una mondial piega sbk...ziocan quanto era bella quella moto

    ah, accanto aveva una petronas FP1..............................
    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bastard inside; 22/08/2018 alle 23:03 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Non che la Honda andasse piano (e migliorata decisamente con la SP2), ma dalla versione campione SBK alla versione stradale c'era un abisso.
    Come succedeva ai tempi a tutte le moto competitive della griglia di partenza. Anche 998 e RSV1000 avevano ben poca parentela con il prodotto di serie. Credo che in quegli anni abbia avuto inizio la spirale che poi porterà la SBK al macello, con una esasperata ricerca delle prestazioni anche a costo di snaturare il concetto della serie. Comunque la cartella con gli ingranaggi (e relativo sibilo a motore acceso...) della distribuzione e le due grosse scritte HRC sui carter del monoblocco, varrebbero già da soli l'acquisto di un esemplare.

    Alcune chicche qui:

    massimio and Just81 like this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MONDIAL Hipster
    Di Lo scrofo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23/11/2015, 10:23
  2. notizia pazzesca
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/10/2009, 18:11
  3. Mondial RZ Nuda-RZ Starfighter.
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/04/2008, 11:15
  4. Che storia pazzesca..
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/01/2008, 20:48
  5. Una Mondial Piega davvero super
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •