Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Televisori TCL: qualcuno ha esperienze e opinioni?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Televisori TCL: qualcuno ha esperienze e opinioni?

    Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho visto per caso su Youtube una recensione relativa ad un televisore molto interessante, di marca TCL. Non essendo molto informato sul settore non conoscevo questo marchio cinese, ma a quanto pare è il terzo produttore mondiale dietro Samsung e LG. Ecco la recensione:


    Non guardando molto la TV se non per Netflix e qualche programma via digitale terrestre non sono interessato a modelli di alta gamma ne quindi disposto a spendere cifre importanti e questo TCL 55DP660 a meno di 600€ (qui il link per prenderlo su AMAZON) potrebbe proprio fare al caso mio, anche perchè il sistema operativo Android mi piace molto sulle TV.

    Sulla qualità del prodotto non discuto, non sarà il top visti i prezzi ma sono certo (anche grazie alla recensione) che sia valida e onesta vista l' importanza del marchio a livello mondiale.
    L' unico cruccio che mi faccio è relativo all' assistenza: sul sito ufficiale alla pagina ASSISTENZA PRODOTTI non c'è un elenco della rete di assistenza, ma solo un link da compilare e un numero di telefono da contattare e non vorrei trovarmi a piedi in caso di necessità.

    Qualcuno di voi ha esperienze in merito e opinioni su questo prodotto o altri di TCL?

    Grazie.
    Ultima modifica di Marco Manila; 24/08/2018 alle 12:23

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Venduto e spedito da Amazon ...stai in una botte di ferro

    il tv come tutti quelli di recente produzione fara cac@re immondizia...

    a natale ho preso un tv marchiato panasonic fuori ... all interno c e un vestel (turco) nemmeno una vite panasonic...

    prendi quello che vuoi ma Venduto e spedito da Amazon
    Ultima modifica di manetta scarsa; 24/08/2018 alle 10:35

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho visto per caso su Youtube una recensione relativa ad un televisore molto interessante, di marca TCL. Non essendo molto informato sul settore non conoscevo questo marchio cinese, ma a quanto pare è il terzo produttore mondiale dietro Samsung e LG. Ecco la recensione:


    Non guardando molto la TV se non per Netflix e qualche programma via digitale terrestre non sono interessato a modelli di alta gamma ne quindi disposto a spendere cifre importanti e questo TCL 55DP660 a meno di 600€ (qui il link per prenderlo su AMAZON) potrebbe proprio fare al caso mio, anche perchè il sistema operativo Android mi piace molto sulle TV.

    Sulla qualità del prodotto non discuto, non sarà il top visti i prezzi ma sono certo (anche grazie alla recensione) che sia valida e onesta vista l' importanza del marchio a livello mondiale.
    L' unico cruccio che mi faccio è relativo all' assistenza: sul sito ufficiale alla pagina ASSITENZA PRODOTTI non c'è un elenco della rete di assistenza, ma solo un link da compilare e un numero di telefono da contattare e non vorrei trovarmi a piedi in caso di necessità.

    Qualcuno di voi ha esperienze in merito e opinioni su questo prodotto o altri di TCL?

    Grazie.
    Io ti consiglio di prendere un prodotto "di marca"

    https://www.amazon.it/Samsung-MU6120...+pollici&psc=1

    Non stiamo parlando del miglior televisore ma di un ottimo televisore e soprattutto sul lato software ha più sicurezza che per gli aggiornamenti (di cui avrai bisogno nella parte Smart hub) sono più costanti di un marchio "minore"...almeno rispetto ai primi due al mondo

    Ovviamente quoto il fatto venduto e spedito da Amazon
    Ultima modifica di Stinit; 24/08/2018 alle 10:55

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    Venduto e spedito da Amazon ...stai in una botte di ferro

    il tv come tutti quelli di recente produzione fara cac@re immondizia...

    a natale ho preso un tv marchiato panasonic fuori ... all interno c e un vestel (turco) nemmeno una vite panasonic...

    prendi quello che vuoi ma Venduto e spedito da Amazon
    Si, lo prendo di certo da Amazon così nel caso non vada come penso lo posso restituire entro un mese (credo che la garanzia valga anche per i TV).

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di prendere un prodotto "di marca"

    https://www.amazon.it/Samsung-MU6120...+pollici&psc=1

    Non stiamo parlando del miglior televisore ma di un ottimo televisore e soprattutto sul lato software ha più sicurezza che per gli aggiornamenti (di cui avrai bisogno nella parte Smart hub) sono più costanti di un marchio "minore"...almeno rispetto ai primi due al mondo

    Ovviamente quoto il fatto venduto e spedito da Amazon
    Mah, non sono molto d' accordo con quello che dici: intanto ho in casa un Samsung di quella fascia di prezzo ed è una pena per quanto sia lento e "stupido" per certe funzioni che dovrebbero essere invece semplicissime, inoltre ho già esperienza di marchi cinesi non conosciuti in Italia ma molto diffusi in quanto ho uno smartphone Xiaomi da 9 mesi che và come un treno, non ha nulla da invidiare a prodotti che costano il doppio e riceve aggiornamenti costantemente.

    Magari nel settore TV le cose funzionano diversamente, ma sarei tentato di provare. In fondo io mi stavo rivolgendo a Sony per via di Android, ma a sentire la recensione la differenza (di hardware) è poca rispetto ai modelli che puntavo, ma qui si parla di cifre quasi dimezzate.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Si, lo prendo di certo da Amazon così nel caso non vada come penso lo posso restituire entro un mese (credo che la garanzia valga anche per i TV).



    Mah, non sono molto d' accordo con quello che dici: intanto ho in casa un Samsung di quella fascia di prezzo ed è una pena per quanto sia lento e "stupido" per certe funzioni che dovrebbero essere invece semplicissime, inoltre ho già esperienza di marchi cinesi non conosciuti in Italia ma molto diffusi in quanto ho uno smartphone Xiaomi da 9 mesi che và come un treno, non ha nulla da invidiare a prodotti che costano il doppio e riceve aggiornamenti costantemente.

    Magari nel settore TV le cose funzionano diversamente, ma sarei tentato di provare. In fondo io mi stavo rivolgendo a Sony per via di Android, ma a sentire la recensione la differenza (di hardware) è poca rispetto ai modelli che puntavo, ma qui si parla di cifre quasi dimezzate.
    Non so che dirti...il.mio Samsung 55" 4k va a bomba...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    ma non trovi un tv 55 4k a meno di 600 euro in un negozio li in zona ?
    io il mio l' ho pagato 599 ( era in offerta al posto di 999 ) della LG un 55 4k , preso all' unieuro (?) dopo aver girato 3 negozi e in tutti e 3 c' erano modlli 55 4k a meno di 600 euro tutti di marca
    pensa che il mio su internet l' avrei pagato 150 euro in più
    mah.....!?
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ma non trovi un tv 55 4k a meno di 600 euro in un negozio li in zona ?
    io il mio l' ho pagato 599 ( era in offerta al posto di 999 ) della LG un 55 4k , preso all' unieuro (?) dopo aver girato 3 negozi e in tutti e 3 c' erano modlli 55 4k a meno di 600 euro tutti di marca
    pensa che il mio su internet l' avrei pagato 150 euro in più
    mah.....!?
    Vero...il mio lo presi in negozio da Comet...costava 80€ in meno del prezzo più basso trovato sul web in quel momento...tra l'altro il prezzo del negozio lo vidi su un volantino e poi al momento dell'acquisto trovai in negozio che l'estensione della garanzia (+3 anni ritiro riconsegna a casa ecc ecc) era offerta da Comet come "promozione" " allo stesso prezzo...

    Adesso il prezzo di quel modello di 55" si è abbassato...non so se si trova a meno su internet o nel negozio fisico...cmq concordo con chi dice che se lo si prende sul web la formula "venduto e spedito da Amazon" è ottima sotto il punto di vista delle successive (eventuali) garanzie
    Ultima modifica di Stinit; 25/08/2018 alle 15:10

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Certo che ci sono, peccato che siano validi solo se guardi un filmato 4k, se ti azzardi a guardare un canale del digitale terrestre la componentistica interna scandalosa ti fà venire voglia di spegnerla... Per non parlare dei tempi di risposta dei comandi del telecomando, da latte alle ginocchia.

    Questo TCL invece sembra promettere prestazioni di livello superiore, per la fascia di prezzo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Certo che ci sono, peccato che siano validi solo se guardi un filmato 4k, se ti azzardi a guardare un canale del digitale terrestre la componentistica interna scandalosa ti fà venire voglia di spegnerla... Per non parlare dei tempi di risposta dei comandi del telecomando, da latte alle ginocchia.

    Questo TCL invece sembra promettere prestazioni di livello superiore, per la fascia di prezzo.
    se un tv 4k ti fa vedere un canale in digitale terrestre bene vuol dire che fa cagare il televisore non il contrario
    ne so qualcosa visto che ci ho lavorato nel settore per qualche anno ( produzione e riparazione in una ditta che ha creato formato nuovi nel panorama del home video ossia la SIM2 )
    un tv4k se di buona fattura ti farà sempre vedere i canali normali una schifezza sennò non e 4k
    per il discorso prestazioni io non so cosa hai provato ,ma i tv che ho provato io non hanno minimamente quel problema
    comunque fai pure i soldi sono tuoi
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #10
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    se un tv 4k ti fa vedere un canale in digitale terrestre bene vuol dire che fa cagare il televisore non il contrario
    ne so qualcosa visto che ci ho lavorato nel settore per qualche anno ( produzione e riparazione in una ditta che ha creato formato nuovi nel panorama del home video ossia la SIM2 )
    un tv4k se di buona fattura ti farà sempre vedere i canali normali una schifezza sennò non e 4k
    per il discorso prestazioni io non so cosa hai provato ,ma i tv che ho provato io non hanno minimamente quel problema
    comunque fai pure i soldi sono tuoi
    Norik quindi cosa consiglieresti di comprare ad un cliente che come me guarda solo digitale terrestre e qualcosa su Netflix? Del 4k me ne infischio, ma al momento tutti i prodotti nuovi di fatto lo sono...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Continental TKC 80 qualcuno le ha montate ? Opinioni e come vanno?
    Di lorisAo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/05/2022, 18:07
  2. consigli/opinioni/esperienze su conti correnti e conti deposito ONLINE
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/02/2017, 09:42
  3. Opinioni/Esperienze Gsx r 750 (1996) in pista?
    Di lkenn nel forum Triumph on Track
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/03/2015, 19:06
  4. televisori 3d
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/12/2010, 20:56
  5. Qualcuno ha avuto esperienze con questo prodotto?
    Di Diabolico_Vendicatore nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •