Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

TRIUMPH THUNDERBIRD ...

TRIUMPH THUNDERBIRD 900 DEL 1995

Prezzo € 5500.00
Patch ricamata Dayto...

Patch ricamata Daytona

Prezzo € 6.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
Paracoppa per Triump...

Paracoppa per Triumph classiche

Prezzo € 59.00
Coppia frecce Micro ...

Coppia frecce Micro Bullet omologate

Prezzo € 39.00
Tiger 900cc a carbur...

Tiger 900cc a carburatori

Prezzo € 3200.00

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 337
Like Tree198Likes

Discussione: Moto guzzi V85 ..... amemipiace!

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Che dici _sabba_ questo monocilindrico orizzontale lo consuma un po' d'olio?

Speed Demon likes this.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Moto
    ce l'ho!
    non ho detto che hai introdotto l'argomento GS, ho semplicemente detto che in ogni topic dove, a torto o a ragione esce fuori, ne parli male. ti è stato fatto notare più volte ma, evidentemente, ci deve essere altro sotto, perché il tuo "accanimento" non può essere dovuto solo ad una diversa visione di quale è il concetto di "buona moto".

leggo sempre tutti i messaggi scritti nelle discussioni in cui partecipo attivamente o che seguo. perché ho sempre pensato che può esserci lo spunto per imparare qualcosa o approfondire un argomento. nel caso tuo e del GS non è così.

mi fai venire voglia, per la prima volta da quando sono iscritto, di ignorare i messaggi di un utente. purtroppo, il tuo ruolo mi impedisce mi farlo, ma seguirò il tuo consiglio e passerò volentieri al commento successivo quando vedrò il tuo nome.

buona strada

mi scuso nuovamente per l'OT
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    La carbonarha di Jamex fa cahare. Mi puppasse l'ingrediente segreto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    non ho detto che hai introdotto l'argomento GS, ho semplicemente detto che in ogni topic dove, a torto o a ragione esce fuori, ne parli male. ti è stato fatto notare più volte ma, evidentemente, ci deve essere altro sotto, perché il tuo "accanimento" non può essere dovuto solo ad una diversa visione di quale è il concetto di "buona moto".

leggo sempre tutti i messaggi scritti nelle discussioni in cui partecipo attivamente o che seguo. perché ho sempre pensato che può esserci lo spunto per imparare qualcosa o approfondire un argomento. nel caso tuo e del GS non è così.

mi fai venire voglia, per la prima volta da quando sono iscritto, di ignorare i messaggi di un utente. purtroppo, il tuo ruolo mi impedisce mi farlo, ma seguirò il tuo consiglio e passerò volentieri al commento successivo quando vedrò il tuo nome.

buona strada

mi scuso nuovamente per l'OT
    Mi spiace, ma cercando di rispondere a tutti qualche mia “para” salta fuori.
    Vorrei però farti notare che uso abbastanza frequentemente la sorella “vestita” della GS.
    Se mi facesse così schifo non lo farei.
    Io puntualizzo solo sul fatto che molti ritengono un mito una moto che di fatto non lo è.

Sabba

Moto
    Oldbonnie
    Che bello dev'essere avere in garage più moto da guidare , magari di tipologia differenti , o similari per poterne apprezzare le differenze.
    Io faccio fatica con una.
    Ultima modifica di Girmet; 15/06/2019 alle 18:43

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Guarda, oggi ne ho guidare tre, una più differente dall’altra.
    Sono passato dalla pesantissima maxienduro alla leggerissima 2T, e vengo or ora da un veloce giretto con la sportiva di famiglia (la Brutale), perché dovevo “rodare” la nuova gomma posteriore che abbiamo appena montato (nello specifico una Michelin Power RS).
    Abbiamo (plurale) perché l’aiuto meccanico era mia moglie, che scancherava di brutto perché non aveva tempo (nè voglia) di farlo....

Sabba

Moto
    Oldbonnie
    l'hai smontata/rimontata sul cerchio e equilibrata da solo ? quindi sei attrezzato.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma cercando di rispondere a tutti qualche mia “para” salta fuori.
    Vorrei però farti notare che uso abbastanza frequentemente la sorella “vestita” della GS.
    Se mi facesse così schifo non lo farei.
    Io puntualizzo solo sul fatto che molti ritengono un mito una moto che di fatto non lo è.

PERO SE ASSOMIGLIA ABBASTANZA QUASI A ESSERLO,,,,,, per tanto motivi qua sotto elencato,,
    Motore Boxer:
    • Vantaggi: Il naturale bilanciamento evita l’utilizzo di contralberi di bilanciamento o di altri dispositivi di smorzamento. Abbassando il baricentro della moto, aumenta l’Handling e di conseguenza le prestazioni generali (maggior agilità e controllo nell’uso agonistico), a parte anche il sistema giroscopio longitudinale che aiuta tantissimo in piega,,
    • Svantaggi: Maggior ingombro (specie sui motocicli, vedi BMW). Maggior complessità tecnica di realizzazione per stabilità, bilanciamento e struttura (telaio, ciclistica, sistemi di controllo). Doppia bancata e doppia testata: sistema di distribuzione (fasatura) più costoso, complesso e maggiore in quantità (servono più catene o cinghie di distribuzione con relative pulegge per il funzionamento). cosa che fa che il motore sia piu costoso che un motore In-Line

Motore In-line:

• Vantaggi: Facilità di progettazione: con un singolo processo di fonderia può essere realizzato l’intero monoblocco che conterrà i cilindri. E’ sufficiente un solo albero a cammeed una sola testata. Progettazione semplificata dell’impianto di raffreddamento a liquido.
    • Svantaggi: Maggiore lunghezza e altezza. Necessitano di contralberi di bilanciamentoper le vibrazioni prodotte nel funzionamento.
    • Per questo le moto con questo tipo di motore se puo dire sono piu economiche,,,

Il sistema Telelever consente geometrie che minimizzano l'abbassamento durante le frenate improvvise, migliorando il feedback e il piacere di guida per il pilota. Un altro vantaggio del sistema Telelever è che la regolazione elettronica del sistema antibloccaggio (ABS) è più facile da gestire. Nonostante le forze di frenata pulsanti, non sono presenti movimenti di beccheggio. Complessivamente il sistema Telelever aumenta il comfort di marcia, soddisfa la passione del pilota per la guida sportiva e aumenta la sicurezza nelle situazioni di marcia critiche.
    Ulteriori vantaggi di questo sistema, dotato di diametri dello stelo del Telelever più piccoli rispetto alle forcelle telescopiche tradizionali,
    la forcella del sistema Telelever reagisce con una flessione minore quando si frena o si guida su fondi stradali sconnessi. I foderi e gli steli non possono quindi bloccarsi reciprocamente.

Il sistema Paralever, unendo le funzioni della guida della ruota posteriore e della trasmissione di potenza, riduce fortemente le forze indotte dalla trasmissione ad albero cardanico che risulterebbero opporsi al naturale schiacciamento della sospensione durante l’accelerazione. Questo momento di rialzo è effettivamente compensato, mentre un braccio oscillante tradizionale necessiterebbe di una lunghezza di oltre 1,4 m. Sostanzialmente agisce come un puntone di reazione alla coppia tra l'asse posteriore e il telaio.
    Nel Paralever della nuova generazione di boxer e serie K, il puntone è collegato mediante un giunto al braccio oscillante. Un vantaggio di questa struttura è di poter aumentare notevolmente lo spazio da terra nell'area della ruota posteriore.
    Poi vogliamo confrontare un pignone , una corona e una catena in costi ( € 150 ) contro un cardano che mai se deve fare niente di niente,, a confronto di pulire e ingrassare ogni 500 km una catena ,,
    Questi sono solo 3 punti di forza della BMW GS prima in vendita da ANNI ci sara un perche,,, credo che siano questi, per questo e anche e una moto CARA,, pero quello che spendi in piu lo trovi,, su una Triumph fino adesso o de miei dubbi,, una moto di € 7000 pagata € 12.000 per il marchio,,,,
    Poi il resto ce il massimo di tecnologia, elettronica e meccanica,, pensata per essere la NUMERO 1 aerodinamica, ruote tubeless, e tanto altro,, come una rete capillare de assistenza MONDIALE ( chiamalo poco )..
    No e difficile con tutte questi vantaggi,,,,,, che sia la moto piu venduta e voluta da TUTTI e quello che dice che no le piacerebbe averne una in casa poso dirle che no faccia come la VOLPE davanti al uva,,

​TONY le magnific

Ultima modifica di tony le magnific; 15/06/2019 alle 19:28
    kaprone and Padella like this.
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    2 ore di applausi....
    non è che se da anni si vendono migliaia di gs..tutti ma proprio tutti gli acquirenti sono solo modaioli che non capiscono un azzo..
    tony le magnific likes this.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    2 ore di applausi....
    non è che se da anni si vendono migliaia di gs..tutti ma proprio tutti gli acquirenti sono solo modaioli che non capiscono un azzo..
    Vedi caro Padella le tue parole sono come i vangeli,, 1 o 10 possono essere gente che no capisce niente e seguono la moda,, pero de 2000 a 3000 moto vendute tutti gli anni e una prezzo che sia la moto piu cara dentro del mercato,,,

Allora non credo che 2000 a 3000 compratore di GS siano COGLIONI e no e no quello no lo digerisco,,, se si vende cosi tanto e perche la QUALITÀ, AFFIDABILITÀ, ASSISTENZA, RETE DI CONCESSIONARIE CE O SI VEDE,,,, cosa che la Triumph se la sogna,,,

sai quante volte in curva sento un rumore e vedo di fianco una GS che me supera in curva come se io sono fermo e penso,, ma come cazzo gira e piega quella moto,, e non solo una volta direi tante,, sembra mastodontica e una volta in moto la giri come voi, sulla autostrada le vedi passare come niente e io giro a 150 km/h in autostrada,,,,,,

Sto pensando anche io essere un BMW e poi sono amico di ONORIO MOTO CORREGGIO,, diciamo le o visto crescere,, che sempre che me vede me dice allora quando te decidi,,

​TONY le magnific
    Padella likes this.
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    La penso come te...è incredibile la guidabilità di quella moto considerando le dimensioni e il fatto che resta uguale anche con passeggera e bagagli..
    Ci sono altre ottime moto nella categoria del gs.. ma il gs è davvero unico nel suo genere e il suo successo non è certo un caso