Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "Tre e' meglio"

Prezzo € 5.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 20.00
Borsa in pelle VINTA...

Borsa in pelle VINTAGE per Triumph

Prezzo € 150.00
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi

Prezzo € 15.00
Triumph Thruxton 900...

Triumph Thruxton 900 (2004 - 15)

Prezzo € 7500.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00

Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 363
Like Tree207Likes

Discussione: Moto guzzi V85 ..... amemipiace!

  1. #311
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    un po' qua un po' la
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    909
    Tony , la gs e la bonni sono due moto moolto diverse , sinceramente per quello che ci faccio preferisco la bonni , chiaro che se sentissi di avere una moto più polivalente mi rivolgerei ad altro , il gs ha pregi e difetti come tutte , ma dovessi prendere una moto per macinare tanti km mi rivolgerei a Suzuki col suo bicilindrico 1000 a L longitudinale , moto più stretta tra le ginocchia , giusta altezza da terra e cosa molto importante per me buon prezzo D'acquisto..perchè i soldi..io..me li sudo!
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #312
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    3,019
    Ok tutto quello che volete... ma non venitemi a dire che il telelever aumenta il feeling nella guida sportiva perché è esattamente il contrario !

    Lamps
    Speed Demon likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #313
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Correggio Reggio Emilia
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Messaggi
    1,005
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Tony , la gs e la bonni sono due moto moolto diverse , sinceramente per quello che ci faccio preferisco la bonni , chiaro che se sentissi di avere una moto più polivalente mi rivolgerei ad altro , il gs ha pregi e difetti come tutte , ma dovessi prendere una moto per macinare tanti km mi rivolgerei a Suzuki col suo bicilindrico 1000 a L longitudinale , moto più stretta tra le ginocchia , giusta altezza da terra e cosa molto importante per me buon prezzo D'acquisto..perchè i soldi..io..me li sudo!
    Si te riferisce alla V- Strom 1000 XT i cilindri sono longitudinale pero il albero traversale,,,

    ottimo motore e ottima moto che adoro quando compre la bonneville ero sulla la bonneville o la V- Strom 1000 poi per comodita di fare il tagliando o scelta la Bonneville,, spinto de avere prima una moto tutta carenata come la Honda Deauville per fare qualcosa ero stufo di togliere carena,,
    Sara atato quello a che me spinto verso la Bonneville,, gia che la V - Strom 1000 per fare il tagliando e molto impegnativa,, pero a un motore unico in suo segmento de 1000 cc
    100 cv a solo 8000 giri e una coppia di 101 Nm - 10 kgm a 4000 giri bassi bassi una coppia stupenda,,

    a per la cronica anche io sono come TE i soldi me le sudo,, po darsi piu di te perche a volte lavoro di fianco al forno della ceramica 1200 ° gradi pero no sempre "" per fortuna ""

    ​TONY le magnific
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

  5. #314
    TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Explorer XCX
    Messaggi
    4,403
    Sì va bene tutto, ma io il GS ADV LC 2016 l'ho avuto e come dice Sabba, è una buona moto con molti pregi e diversi difetti anche importanti tra cui cambio agricolo, cardano a volte rumoroso, meccanica poco silenziosa, vibrazioni in rilascio e scarico fastidioso in autostrada...se questa è la regina del turismo, diciamo che io il turismo lo vivo diversamente!

    Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

  6. #315
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,267
    Tutto molto bello ma se volessi affidabilità senza compromessi comprerei Honda.
    Non sarà siuramente una moto di merda ma nemmeno da incensare così tanto la Gs , se poi si parla del fatto di pagare il marchio BMW non è seconda a nessuno, di 25000 euro di moto ,10000 sono di marchio
    Però de gustibus....

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  7. #316
    TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Explorer XCX
    Messaggi
    4,403
    La V85TT che posseggo adesso, per dire, mi da più soddisfazione...e costa 10000 euro in meno!

    Carpe diem
    Speed Demon likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

  8. #317
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,829
    Amen.

    Come potete ben vedere, ci sono pregi e difetti in qualsiasi mezzo al mondo, GS compresa.
    Visto che di norma è assunta come migliore moto della produzione, bisogna anche essere onesti e rilevare che quei pochi difetti che ha, esistono davvero e sono persino abbastanza percepibili.
    L’ingombro laterale, la complessità meccanica (lo sapete che per regolare le fasature degli alberi a camme ci si impiega il doppio del tempo rispetto alle moto convenzionali, cioè con i cilindri in linea, e l’operazione richiede attrezzi particolari e costosissimi?), le vibrazioni, il consumo di lubrificante, gli innesti rumorosi e a volte contrastati del cambio, il poco feeling della ruota anteriore, il prezzo ........ solo per citare i principali.
    È quindi la moto perfetta?
    No, può essere considerata tra le migliori del mondo, ma non è affatto perfetta.

    Con questo, ripeto, non voglio dire che faccia schifo, anche perché se consideriamo che tutte le moto hanno difetti, dovrebbero far schifo tutte.
    Per me è tra le migliori tuttofare, ottima per il turismo, molto efficiente nei consumi (la RT, nonostante il peso e la cilindrata, consuma molto meno della Tiger Sport) e anche abbastanza affidabile (e qui si aprirebbe un altro mondo, ma lasciamo stare).
    Convengo pure che, una volta presa confidenza con il sistema di sospensioni, le BMW GS (e RT) si guidino con una facilità disarmante, e penso che sia questo uno dei principali motivi del suo successo.
    Ad esempio un vantaggio innegabile di queste particolari sospensioni è che risente poco (o comunque meno delle moto con sospensioni tradizionali) del degrado dei pneumatici, o anche della tipologia degli stessi.
    La frenata è “automobilistica”, nel senso che l’assetto “piatto” tende a far lavorare sempre al 100% il sistema disco/pinza/pastiglie.
    Il motore tira ai bassi regimi in modo incredibile, forse anche troppo nella mappatura più spinta, ma l’ON-OFF è quasi inesistente (qui bisogna dar merito agli ingegneri tedeschi per aver messo a punto in modo perfetto l’elettronica).
    Poi gli accessori dedicati, costosi ma perfettamente integrati e funzionali.
    BMW cura molto questo aspetto.
    Ne ho avuto prova montando di tutto e di più sulle due RT che ho sottomano.
    E aggiungo pure che le plastiche della carrozzeria si smontano facilmente e, ancor più facilmente si rimontano, indice di un’ottima ingegnerizzazione.

    I pregi sono davvero tanti, e il successo di queste moto deriva in gran parte da ciò, ma anche da una buona dose di moda.

    Però, caro Tony, è abbastanza normale che una GS ti svernici in curva.
    L’assetto delle moto MC in genere non è fatto per correre in pista (anzi), mentre la GS (regolando opportunamente le sospensioni) può risultare un’arma micidiale.
    Ma all’esterno della GS sfilerebbero indisturbate le varie Monster, Brutale, MulstiStrada, Tuono, eccetera eccetera.
    Nel senso che c’è anche di meglio!

    Ecco che una classifica totale/totalitaria della moto migliore su tutti i fronti non si può nemmeno fare.

    Sabba

  9. #318
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Correggio Reggio Emilia
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Messaggi
    1,005
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Amen.


    Con questo, ripeto, non voglio dire che faccia schifo, anche perché se consideriamo che tutte le moto hanno difetti, dovrebbero far schifo tutte.
    Per me è tra le migliori tuttofare, ottima per il turismo, molto efficiente nei consumi (la RT, nonostante il peso e la cilindrata, consuma molto meno della Tiger Sport) e anche abbastanza affidabile (e qui si aprirebbe un altro mondo, ma lasciamo stare).
    Convengo pure che, una volta presa confidenza con il sistema di sospensioni, le BMW GS (e RT) si guidino con una facilità disarmante, e penso che sia questo uno dei principali motivi del suo successo.
    Ad esempio un vantaggio innegabile di queste particolari sospensioni è che risente poco (o comunque meno delle moto con sospensioni tradizionali) del degrado dei pneumatici, o anche della tipologia degli stessi.
    La frenata è “automobilistica”, nel senso che l’assetto “piatto” tende a far lavorare sempre al 100% il sistema disco/pinza/pastiglie.
    Il motore tira ai bassi regimi in modo incredibile, forse anche troppo nella mappatura più spinta, ma l’ON-OFF è quasi inesistente (qui bisogna dar merito agli ingegneri tedeschi per aver messo a punto in modo perfetto l’elettronica).
    Poi gli accessori dedicati, costosi ma perfettamente integrati e funzionali.
    BMW cura molto questo aspetto.
    Ne ho avuto prova montando di tutto e di più sulle due RT che ho sottomano.
    E aggiungo pure che le plastiche della carrozzeria si smontano facilmente e, ancor più facilmente si rimontano, indice di un’ottima ingegnerizzazione.

    I pregi sono davvero tanti, e il successo di queste moto deriva in gran parte da ciò, ma anche da una buona dose di moda.

    Però, caro Tony, è abbastanza normale che una GS ti svernici in curva.
    L’assetto delle moto MC in genere non è fatto per correre in pista (anzi), mentre la GS (regolando opportunamente le sospensioni) può risultare un’arma micidiale.
    Ma all’esterno della GS sfilerebbero indisturbate le varie Monster, Brutale, MulstiStrada, Tuono, eccetera eccetera.
    Nel senso che c’è anche di meglio!

    Ecco che una classifica totale/totalitaria della moto migliore su tutti i fronti non si può nemmeno fare.

    questo si che e parlare chiaro,,,


    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 16/06/2019 alle 07:37
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

  10. #319
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Ravenna - Figline Valdarno
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Messaggi
    38,002
    Spero tra 2 settimane di andare a provare la guzzi tt85 (e versys 1000).. Sono proprio curioso di guidarla

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

  11. #320
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Moto
    ce l'ho!
    Messaggi
    5,199
    secondo me la V85 ti sorprenderà positivamente. rapporto qualità/prezzo imbattibile, anche se comincia a uscire qualche piccola magagna, che guzzi sta prontamente risolvendo in garanzia
    jamex likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    La carbonarha di Jamex fa cahare. Mi puppasse l'ingrediente segreto

Discussioni Simili

  1. Vendo Moto Guzzi V7 Stone "Guzzi Garage"
    Di Vladi nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/05/2016, 12:18
  2. Moto Guzzi MGX-21
    Di legsroses nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11/11/2014, 20:33
  3. MOTO GUZZI
    Di Exa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/11/2012, 06:25
  4. MOTO GUZZI
    Di calbersal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 13:52
  5. Vi piace questa moto? (Moto Guzzi MGS 01)
    Di Spitfire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •