Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Aprilia RSV4 1100 m.y. 2019 - 10 anni e non sentirli

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950

    Aprilia RSV4 1100 m.y. 2019 - 10 anni e non sentirli

    Devo dire che questa notizia (saputa direttamente da Alessandro Pellizzon già da qualche mese dove mi disse che sarebbe uscito un nuovo modello per fine anno e non un affinamento come dice l'articolo) mi sorprende in positivo.
    Abituato in un mondo consumistico dove un auto o moto dopo 4 anni diventa obsoleta e viene cambiata dal nuovo modello, sapere che la RSV4 il prossimo anno compie 10 anni e non sentirli, mi incentiva a complimentarmi con i tecnici Aprilia che hanno sempre affinato il loro prodotto di punta.
    Sono curioso di vedere la comparativa "moto sportive" del 2019 per vedere i frutti del costante affinamento con le concorrenti più moderne come la Panigale V4

    https://www.motorbox.com/moto/magazi...rtiva-di-noale

    5b32778416bf95ec788ccb4c_RSV4-RF-image1.jpg
    Ps. Foto di una RSV4 RF m.y. 2018

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    è una moto che mi è sempre piaciuta...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    la piu bella 4 cilindri...fino all'arrivo della ducati V4
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,572
    Comparativa supersportive 2018 di SBK Italia le ha suonate a tutte, come lo scorso anno... immagino l'anno prossimo con il motore 1100 !!! Semplicemente un capolavoro assoluto.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Ma scusate il limite x la sbk è sempre 1000 cc o l hanno aumentato?
    Perché aumentare la cilindrata a 1100...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Ma scusate il limite x la sbk è sempre 1000 cc o l hanno aumentato?
    Perché aumentare la cilindrata a 1100...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Perché la gran parte di queste moto non gareggeranno mai, e con più cc hai più cavalli e più coppia senza fatica.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Va beh allora a sto punto potevano fare un 1200, 4 bei cilindri da 300 cc

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Per me invece l'affinamento tecnologico deve andare di pari passo con l'evoluzione stilistica...altrimenti che palle ... sempre la stessa minestra per 10 anni.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Sono d accordo, anche se l estetica è una cosa e l evoluzione tecnica un altra e migliorare a livello tecnico una moto esteticamente riuscita non lo ritengo del tutto sbagliato
    Poi ovvio che prima o poi un restyle ci vuole

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    C'è chi mette le carene di una moto nuova su una vecchia, ad esempio le carene dell R6 06 sulla 01
    Mi sembra una cosa poco sensata trasformare una moto in una più nuova lasciando tutta la ciclistica di quella vecchia, ha più senso il contrario allora, cioè mettere le carene di una moto vecchia su una nuova, ho visto un R1 06 con le carene della prima R1 x me era una figata
    Spesso si cambiano le moto non tanto x l estetica ma per i miglioramenti tecnici che sono inevitabili e necessari direi, ma esteticamente a volte si rimpiangono i vecchi modelli e la prima R1 x me esteticamente è ancora la più bella (parlo del vestito il resto no ovviamente)

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bastard inside; 30/08/2018 alle 15:19 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    @bastard inside confermo con quanto già detto da @pave anche se queste moto (RSV4 1100 e Ducati V4 1100) non corrono in nessuna competizione, hanno voluto dare più centimetri cubi per migliorare la coppia e l'erogazione ai regimi medio bassi che solitamente peccano i 4 cilindri al alte prestazioni (Claudio Domenicali in una intervista sulle caratteristiche tecniche della Panigale V4, lo ammetteva candidamente)
    Ovviamente faranno pure la variante 1000 cc per le competizioni
    Sono proprio curioso di vedere come sarà questa nuova RSV4

    Riguardo alle sensazioni forti, pure questa non mi dispiace affatto, nonostante la cubatura fuori dal comune:

    Norton V4 RR/SS 2017: alta scuola inglese

    Norton_V4_RR_13.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quasi 5 anni e non sentirli
    Di Fulvioz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/02/2013, 18:22
  2. 50 anni e non sentirli....
    Di simone pd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 13:14
  3. 84 anni e non sentirli....
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14/04/2010, 09:56
  4. THUNDERBIR 900 1997 - 12 ANNI E NON SENTIRLI
    Di fabry nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/01/2009, 16:59
  5. 12 anni e non sentirli.....
    Di Slow nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 22:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •