Anche quest'anno farò il solito giretto all'Eicma, speriamo di vedere tanta bella robina sia sotto forma di due ruote che sotto forma di gn....
stay tuned
https://www.eicma.it/
https://www.moto.it/fiere/eicma-e-in...in-arrivo.html
Anche quest'anno farò il solito giretto all'Eicma, speriamo di vedere tanta bella robina sia sotto forma di due ruote che sotto forma di gn....
stay tuned
https://www.eicma.it/
https://www.moto.it/fiere/eicma-e-in...in-arrivo.html
Ecco le probabili novità Triumph:
La Casa di Hinckley è forse quella che... potrà stupirci di più, perché avendo rinnovato profondamente tutta la sua gamma nel corso degli ultimi tre anni con il debutto della Street Twin che ha inaugurato la nuova famiglia Bonneville, la Street Triple 765 che ha riportato Triumph al vertice delle medie cilindrate, la nuova Speed Triple e la famiglia Tiger, sia nella versione 800 che in quella 1200.
A parte il già certo arrivo della classica Scrambler 1200, anticipata da un teaser a inizio mese, possiamo quindi spostarci solo nel campo delle ipotesi ragionate. Iniziamo dicendo che non crediamo che Triumph non voglia sfruttare il progetto Moto2, limitando quindi l'utilizzo nel nuovo (meraviglioso) tricilindrico della Street Triple alla sola versione naked: una Daytona 765 sarebbe apprezzatissima, soprattutto sul mercato interno.
Inoltre, non è difficile notare l'assenza di una crossover con cerchi da 17" nella line-up Triumph. Un ritorno della Tiger Sport, magari con il propulsore aggiornato della Speed Triple (e magari anche una versione 765, che dite?) non ci sembra un'idea così fuori luogo.
Magari!
Ovviamente io ci sarò, in veste di inviato stampa, nelle giornate pre-apertura (dedicate alla stampa e agli operatori) e probabilmente anche al venerdì.
Se ci saranno news sarò il primo a rivelarvele.
Sabba
Sono totalmente distante dal mondo delle modern classic, quindi chiedo umilmente qual'è il senso e l'utilità di una Scrambler da 1200 cc. Spero vivamente che Triumph tiri fuori la Daytona 765.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Il senso è quello di offrire un prodotto che sia competitivo con Scrambler di altri marchi.....leggi Ducati e BMW.
La tendenza del mercato influenza l'offerta.
Ok! Quindi da questo punto di vista, commercialmente parlando, Triumph fa bene a metterla in vendita, perciò la mia domanda andrebbe rivolta agli acquirenti: che ve ne fate di una Scrambler da 1200 cc? Sottolineo che non ho intenti polemici né mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, semplice curiosità.
Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk
Immagino che sia solo una preferenza estetica. Non credo che ci siano molti acquirenti intenzionati ad utilizzare questa tipologia di moto in fuoristrada se non qualche strada "bianca".....
Ma che polemica figurati
Ti rispondo personalmente
Comprato la scrambler per estetica e comodità rispetto alla moto precedente
Ora mi godo il viaggio piú della meta
La uso al posto dello scooter per quanto è versatile
Eppure ci monterei le tkc 80 perché sono belle ma mon ci farei mai strade bianche per il prao e perché vicine non ne ho
Perché prenderei il 1200? Perché magari è bello e ancora piú comodo, magari ci mettere gomme tassellatissime ma nn ci andrei mai fuori perché l’escursione mi sembra non fenomenale e il peso sempre troppo alto
Non ci farei lunghissimi viaggi perché non sei riparato come un gs
Insomma la prenderei perché mi sale la scimmia
Sono indeciso se convertirmi alla desert sled che nella sua “inutilità” è piú votata all’off road e poi penso...si ma che off faccio io??
Quindi penso che è piú alta e leggera e ci penso su....
Attendo eicma...ma ripeto se volessi prenderla
A dotazioni di serie...serie! Non come la mia su cui comunque devi investire
B non di certo la sceglierei pensando di farci viaggi lunghi o off road
La curiosità c’è...vediamo se diventa scimmia
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Grazie @messi@ !
Ovviamente al netto di tutti i discorsi razionali la variabile "scimmia" è ciò che fa saltare il banco e rende legittima qualsiasi scelta.
La mia perplessità riguardo questo tipo di moto è assimilabile a quella verso le supersportive usate esclusivamente in strada, che a mio avviso perdono un po' di senso.
Spero di non essere andato troppo off topic.
Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk