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Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: Starbucks Milano

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    25/01/08
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    Cork,Republic of Ireland
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    una col DCT
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    12,900

    Starbucks Milano

    siamo nel Bar e parliamo di Caffe(non come bevanda ma come luogo)
    prendendo spunto da questo sproloquio trovato in rete
    mi chiedo, ma veramente ci manca proprio l'ABC dell'imprenditoria e della cura del cliente a tal punto?

    Scena #1 : Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
    Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
    "Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
    "Eh no"
    "Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
    "Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
    "Capisco, grazie, arrivederci".
    La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
    "Posso pagare con la carta?"
    "No"
    "Ma scusi, il pos ce l'avete"
    "Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
    "Come mai?"
    "Non voglio pagare la commissione alla banca"
    "Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
    "8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
    Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

    Scena #2 : Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
    Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
    Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
    "No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
    Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
    "No guardi, funziona"
    "Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
    "Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
    "Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"
    Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
    "Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
    "Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
    Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

    Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
    Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
    E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
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    minchia... ma che ti hanno messo nel caffè
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    17/11/08
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    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    minchia... ma che ti hanno messo nel caffè
    A forza di girare bar e bere caffè è diventato nervoso

    Ma comunque, purtroppo, ha ragione...

  5. #4
    TCP Rider
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    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
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    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    siamo nel Bar e parliamo di Caffe(non come bevanda ma come luogo)
    prendendo spunto da questo sproloquio trovato in rete
    mi chiedo, ma veramente ci manca proprio l'ABC dell'imprenditoria e della cura del cliente a tal punto?

    Scena #1 : Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
    Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
    "Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
    "Eh no"
    "Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
    "Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
    "Capisco, grazie, arrivederci".
    La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
    "Posso pagare con la carta?"
    "No"
    "Ma scusi, il pos ce l'avete"
    "Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
    "Come mai?"
    "Non voglio pagare la commissione alla banca"
    "Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
    "8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
    Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

    Scena #2 : Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
    Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
    Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
    "No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
    Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
    "No guardi, funziona"
    "Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
    "Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
    "Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"
    Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
    "Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
    "Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
    Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

    Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
    Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
    E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi"
    90 minuti di applausi

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    A forza di girare bar e bere caffè è diventato nervoso

    Ma comunque, purtroppo, ha ragione...
    no qua solo caffe yemenita o nespresso, ho smesso anche di andare da Costa Coffee

    comunque, a nessuno e' venuto mai in mente di investire nel campo della piccola ristorazione in questo modo e nazionalizzare il fenomeno, tranne a 2 emigrati Parmigiani nel 1971 a Londra...con il Costa Coffee

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    purtroppo capisco bene e concordo pienamente con il disprezzo e l'incazzo.
    soprattutto per la questione del pos.
    se c'è una cosa che odio è pagare in contanti, e infatti con me non ne ho praticamente mai (e comunque sempre cifre ridicole).
    non vorrei sbagliarmi ma credo sia illegale mettere un tetto su un minimo di spesa con carta, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    purtroppo capisco bene e concordo pienamente con il disprezzo e l'incazzo.
    soprattutto per la questione del pos.
    se c'è una cosa che odio è pagare in contanti, e infatti con me non ne ho praticamente mai (e comunque sempre cifre ridicole).
    non vorrei sbagliarmi ma credo sia illegale mettere un tetto su un minimo di spesa con carta, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo.
    arretrati, un popolo di arretrati arraffoni

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
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    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
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    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    siamo nel Bar e parliamo di Caffe(non come bevanda ma come luogo)
    prendendo spunto da questo sproloquio trovato in rete
    mi chiedo, ma veramente ci manca proprio l'ABC dell'imprenditoria e della cura del cliente a tal punto?

    Scena #1 : Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
    Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
    "Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
    "Eh no"
    "Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
    "Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
    "Capisco, grazie, arrivederci".
    La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
    "Posso pagare con la carta?"
    "No"
    "Ma scusi, il pos ce l'avete"
    "Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
    "Come mai?"
    "Non voglio pagare la commissione alla banca"
    "Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
    "8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
    Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

    Scena #2 : Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
    Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
    Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
    "No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
    Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
    "No guardi, funziona"
    "Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
    "Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
    "Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"
    Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
    "Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
    "Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
    Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

    Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
    Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
    E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi"
    Anni luce siamo indietro.......... rispetto a qualsiasi altro paese europeo !
    Io frequento la Slovenia da vent'anni.......... al mcdonald ad esempio...... entri.......... wifi gratuito senza tante pippe (codici registrazioni e minchiate varie e pure anche senza consumare).......... a rovigo (dove risiedo x lavoro 5 gg. alla settimana) sempre al mec... ti devi registrare.... ti inviano sms con codice...... accesso al wifi a tempo........ 5 minuti mi pare

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    purtroppo capisco bene e concordo pienamente con il disprezzo e l'incazzo.
    soprattutto per la questione del pos.
    se c'è una cosa che odio è pagare in contanti, e infatti con me non ne ho praticamente mai (e comunque sempre cifre ridicole).
    non vorrei sbagliarmi ma credo sia illegale mettere un tetto su un minimo di spesa con carta, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo.
    Tu li hai imboscati tutti alle kayman
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
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    ?
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    Boh...provo a mettermi nella parte dei baristi che magari hanno un piccolo esercizio e hanno avuto modo di appurare che c'è gente che ordina un caffè e rimane inchiodato alla sedia per un'ora a guardare il computer o il cellulare...che sia per lavoro a loro penso che gliene freghi poco...

    Non prenderla come un attacco personale...ma penso che al giorno d'oggi la gente abbia un po' troppe pretese

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    13,666
    allora vai a mangiare da Mcdonald's, li con un BigMac puoi stare seduto quanto vuoi e ti danno anche le patatine, paghi come vuoi e al cesso hanno la presa per depilarti le gambe

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