Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 151
Like Tree49Likes

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Nel mercato c'è spazio per tutto; per moto che guardano soprattutto all'estetica e per moto che badano ai contenuti tecnici.
    Con lo stato delle strade almeno dalle mie parti (e non parlo solo dell'asfalto, anche di autovelox e traffico), ha senso anche la moto economica che piace esteticamente e ti porta contento e soddisfatto da A a B: non tutti abbiamo le stesse esigenze e non tutti guardiamo le stesse cose.

A me questa non piace, ma non mi piace nessuna crossover o endurona, non è questione di Morini o BMW.
    Facessero una sport-tourer da un 100CV bassa di sella e con una bella coppia, sarei tutt'orecchi, cinese o non cinese.
    Ho avuto una Guzzi dell'era De Tomaso, figuriamoci se può spaventarmi una cinese!
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto.
    Ognuno ha le proprie esigenze, e magari le proprie passioni.
    Una moto d’epoca e una Vespa 50 Special non sono mezzi da utilizzare tutti i giorni.
    Sono degli “oracoli” da ammirare e da utilizzare ogni tanto, giusto per conservarli e apprezzarli (ovviamente parlo dalla parte degli amatori).
    Ci sono persone che hanno decine di moto d’epoca, poi magari girano per il centro città con uno scooter Kymco e viaggiano con una BMW RT.
    Due mezzi dei nostri tempi per differenziare l’utilizzo quotidiano, tutti gli altri mezzi per passione.
    Mio figlio ha un paio di moto molto sportive, troppo sportive (specie la enduro che è professionistica), e per girare intorno a Bologna non necessita di una Multistrada da 25000€ o di una GS da 27000€.
    Gli basta una semplice (e comunque aggraziata) X-Cape o similare.
    Se vuole tirare su per la Futa usa altre moto, per “diporto” una X-Cape è perfetta.
    Siamo sempre lì…..
    Con una sola moto ci puoi fare tutto, ma avendone diverse quel “tutto” lo puoi fare meglio.
    E non bisogna nemmeno essere miliardari, se si scelgono oculatamente i mezzi.
    Il costo maggiore è quello assicurativo, ma se dico che con 150€ mantengo un anno il Gilera (pagato 0€) compresa la candela, mi credete?
    Che lo facciate oppure no è così.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    nessuno ha detto che é una moto della Madonna, solamente che con quel prezzo ha dotazioni molto buone, poi il vero valore si vedrà con il tempo

probabilmente non la comprerei anche con la scritta Morini perché mi piacciono i motori di grossa cubatura e che siano belli ignoranti, però potrebbe piacere a migliaia di utenti che acquistano per la prima volta una moto

una moto economica per motociclisti alle prime armi, non essendo una Ducati non fa testo

nn è questione di essere Ducati o meno …ribadisco ma che è sta roba?? A me nn piacciono le cinesate nei motori

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Di questi tempi ci dovrebbe ancora essere una "convenienza economica" in termini di risparmio medio a comprare "cinesate", altrimenti ci si orienta su altro.
    P.s
    I motori, nel senso di mezzi di trasporto, li sanno fare anche in cina, e sempre meglio, direi.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Sentivo le stesse opinioni sulla Benelli... per fortuna che chi compra moto non lo fa solo buttando merda su qualunque cosa non sia al top o di marchio che fa figo.
    Ricordo che Morini è andata a gambe all'aria anche quando veniva costruita in Italia con tutti i pezzi italiani e gli spalatori di merda criticavano pure allora.
    Probabilmente tutte queste moto low cost daranno infinite meno rogne delle varie carotone e similari da 20000 euro.
    Sarà iI mercato a promuoverla o bocciarla come è successo per Benelli, non influirà di certo il fatto che ci siano dei componenti cinesi dentro.

Intanto qui è pieno di nuovi concessionari Benelli, Triumph ha chiuso come pure altre marche primium che fanno gara a chi fa la moto più costosa.

Credimi @navigator, non ho nessun preconcetto verso Moto Morini, così come non ho mai scritto assolutamente niente di Benelli. Il punto come già ho cercato di evidenziare è un altro. Si cerca di vendere un prodotto made in italy (ha pure la sulle plastiche) che di Made in italy non ha assolutamente niente, se non l’accozzaglia di pezzi messi assieme (a mio modesto parere) per poter dire “è una moto Italiana”. La realtà è che il mezzo in questione è una moto ri-brandizzata 2 volte, e prodotta in Cina. Con componentistica di qualità premium, salvo poi riuscire a venderla (non si sa come, se la qualità è da moto premium…) a 7000€ da scontare.
    Il fatto che ne possano vendere 1 milione di pezzi non sposta di una virgola il fatto che è una moto economica, dalle prestazioni scarse, e che non è una Moto Morini. Si chiama Duongdang (o come ca@@o si scrive)e
    venderne un botto non è sinonimo di qualità.
    Al McDonald c’è la fila continua…non mi sembra che Mc venda prodotti di eccellenza.
    Se poi chi la comprerà si troverà bene per tutto ne saró felice. Ma non avrà comprato una Morini.
    Senza nessun genere di “astio” con nessuno del forum.
    Ma solo per dovere di cronaca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    frenkyspeed likes this.
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider
    Tra L altro meno costano più è normale che siano stravendute, ma non vuol dire che siano ottime moto, sempre di qualità scadente rimangono
    TheStreetOwl likes this.

Moto
    Le MultiStrada V4 costano molto, ma i motori si spaccano a metà.
    Dite tutti che le MV si rompono di continuo, ma anche queste costano un troiaio di soldi.
    Le KTM, anche queste non proprio a buon mercato, non costituiscono di certo l’esempio mondiale di affidabilitá e durata.
    Anche le pluridecorate BMW si spengono, mangiano olio e spezzano cardani come se non si fosse un domani.
    Poi ci sono le nostre amiche inglesi, che si accendono una volta su tre e al 90% hanno problemi elettrici.
    Anche queste non costano poco.
    Solo le giapponesi garantiscono una affidabilitá superiore alla media, però a fronte di prezzi non propriamente popolari.
    Quindi?
    C’è qualcosa che non mi torna…….

Ultima modifica di _sabba_; 23/08/2021 alle 12:20
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le MulstiStrada V4 costano molto, ma i motori si spaccano a metà.
    Dite tutti che le MV si rompono di continuo, ma anche queste costano un troiaio di soldi.
    Le KTM, anche queste non proprio a buon mercato, non costituiscono di certo l’esempio mondiale di affidabilitá e durata.
    Anche le pluridecorate BMW si spengono, mangiano olio e spezzano cardani come se non si fosse un domani.
    Poi ci sono le nostre amiche inglesi, che si accendono una volta su tre e al 90% hanno problemi elettrici.
    Solo le giapponesi garantiscono una affidabilitá superiore alla media, però a fronte di prezzi non propriamente popolari
    Quindi?

sarò stato fortunato io , ma non ho mai avuto un minimo problema con le case che hai citato al pari delle japponesi, non posso parlare per mv non avendola mai avuta ma anche lì sicuramente la gran voce la fanno le dicerie da bar…anche Le Lamborghini e le Ferrari magari si rompono e costano tanto ma non è che le paragoniamo alle dacia
    TheStreetOwl likes this.

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante

MOTO MORINI ... BYE BYE

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le MulstiStrada V4 costano molto, ma i motori si spaccano a metà.
    Solo le giapponesi garantiscono una affidabilitá superiore alla media, però a fronte di prezzi non propriamente popolari
    Quindi?
    Mai detto niente dei Multistrada.
    Mv non mi piacciono assolutamente a livello estetico. Quindi non le cago nemmeno di striscio.
    Bmw è un brand che non mi attizza (almeno per ora).
    Ktm dovrebbe essere la prossima moto da affiancare alle altre (come vedi non sei il solo ad averne più di un paio in garage, a me pero non mi interessa al momento roba d’epoca).
    Triumph ne ho 2. Con la più vecchia 53000 km senza problemi. Rimasto fermo una volta, mi si era bruciato un fusibile.
    Solo gas e tanto divertimento in pista e in strada.
    Con quella nuova per il momento è amore.
    Vedremo con il fare km.

Quindi?
    C’è qualcosa che non mi torna…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ps…e 1 pick up
    Ultima modifica di TheStreetOwl; 23/08/2021 alle 12:28
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    Certo, le dicerie dicono che le MV non fanno un chilometro senza rompersi, quando ho toccato con mano delle moto con circa 100000 (centomila) chilometri, ferme in officina solo per effettuare il tagliando, non per rotture.
    I guasti delle BMW, che ho citato in precedenza, sono invece arcinoti e comprovati da video, foto e discussioni sui forum.
    Sul TCP basta scrivere problema elettrico e vengono fuori migliaia di post…
    Ci sarà un motivo!

P.S. Non è una critica, ma come fanno a non piacerti le MVAgusta a livello estetico? Capisco i gusti, ma ci sono cose al mondo belle per chiunque, come il viso di Carol Alt.
    Ultima modifica di _sabba_; 23/08/2021 alle 12:31
    frenkyspeed likes this.
    Sabba

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima