poi é ovvio che chi vuole moto premium non le consideri nemmeno, é come dare una Skoda Fabia ad uno abituato alla Panamera Hybrid![]()
poi é ovvio che chi vuole moto premium non le consideri nemmeno, é come dare una Skoda Fabia ad uno abituato alla Panamera Hybrid![]()
Ora MV ha stretto un'accordo per con Benelli per commercializzare prodotti a basso costo con il motore 500 bicilindrico da rivisitare 550... avranno una piattaforma low cost ed una di fascia alta con un nuovo 950 a tre cilindri.
Un pó come quando la Mercedes classe A montava il 1500 td (renault nissan):montato pure dalle dacia.
allora si chiude il cerchio![]()
In realtà Benelli sta ampliando la gamma verso l’alto anche con un motore bicilindrico 800cc, diverso da quello cinese montato sulla QJ750 e sulla attuale naked 752S.
L’800cc prossimo venturo sarà più leggero, più potente di una decina di cavalli ed è stato INTERAMENTE progettato a Pesaro (Pesre, per gli amici).
Il nuovo propulsore 950 a tre cilindri è in fase di test finale da parte di MV, ed equipaggerà sia i gioielli di Schiranna che le moto top level di Benelli.
Visto come va l’attuale 800 (benissimo, alla faccia dei denigratori), anche solo un lievissimo miglioramento generale lo pone direttamente al top della categoria, senza se e senza ma.
Chiuso il discorso Benelli/MVAgusta (avercene finché cascan le orecchie), mi piacerebbe sapere perché è necessario spalare quintalate di merda su una moto (nello specifico la X-Cape) che non è nemmeno uscita, e i test dei giornalisti sono stati effettuati su modelli preserie, quindi soggetti a inevitabili miglioramenti.
Non credo siano così scemi da mettere sul mercato una moto schifosa per “ricominciare”.
Poi, signori miei, vi ricordo che la Moto Morini nel suo piccolo ha sfornato moto meravigliose, e ai tempi ineguagliabili come prestazioni e charme.
La meravigliosa 3 1/2 Sport, ma anche le enduro 350 Kanguro e 500 Camel (ne abbiamo due esemplari in officina) erano moto davvero al top.
Il mitico Ingegner Lambertini, al quale bisognerebbe fare una statua in ogni città e intitolare almeno una strada, ha creato dei motori meravigliosi.
Anche il 1200 che equipaggia vari modelli “attuali” (Corsaro, 9 1/2, GranPasso, Milano, Super Scrambler, ecc.) ha una “anima” unica e coinvolgente.
Si “trasforma” a seconda della mappatura e della messa a punto, ma riempie il cuore in ogni declinazione.
Esiste un altro motore del genere al mondo?
No.
Giusto per dire di cosa stiamo parlando….
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 24/08/2021 alle 05:41
Sabba
Bei ricordi….1987
Da apprezzare l’abbigliamento tecnico
A9163333-A675-4CD6-8B9F-D538F50605C0.jpg
Sarebbe stato bello averlo ancora quel 3 1/2…..
![]()
Sabba
Martellata sui maroni alla Tafazzi, moltiplicata x 100………
![]()
Sabba
il 1200 da 140 cavalli è un motore strepitoso. Sarebbe da tenere in garage come seconda moto una qualsiasi con quel motore montato.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
infatti ne ho due con quel motore in garage![]()