Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151
Like Tree49Likes

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,841
    I miei amici carburatoristi (come moto proprie) hanno la Kawasaki Z900 (quella vera, non l’attuale), la Transalp 600 2ª serie (con freno a disco posteriore), la Moto Morini Kanguro 350 e la Vespa PK 50 Elestart.
    Non pensano nemmeno minimamente di comprare i pesanti catafalchi attuali pieni zeppi di (inutile) elettronica, e su molte cose sono d’accordissimo.
    Per star dietro agli Euro4-5 occorrono chilometri di cavi e cavetti (il rame è pesante), ogni buco libero sotto alle carene è occupato da una miriade di centraline che spesso fanno cose inutili, i pneumatici si sono ingigantiti e le ruote pesano come quelle delle auto, gli ingombri hanno raggiunto dei limiti assurdi.
    Il tutto a fronte di prestazioni estreme, ma non raggiungibili/possibili “grazie” alle feree regole del CdS.
    Io sono abituato ad utilizzare in contemporanea moto di un tempo e moto modernissime, e devo ammettere che le vecchie (a parte rarissimi casi, tra cui la Speed RS e la Brutale 800) danno più soddisfazione.
    Vanno più piano, frenano meno, ma è tutto più a portata di uomo/pilota.
    Intendo dire che con le “Old” sei tu che guidi, con le “Nuove” tu aiuti il mezzo a procedere.
    Se mai dovessero/volessero rimettere in produzione il 3 e mezzo, dovrebbero riprendere il progetto originale e riprodurlo esattamente uguale, con i carburatori e il contagiri con comando a cavo.

    massimio likes this.
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,215
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    da ragazzino sbavavo per il kanguro 350 enduro
    E la Camel 500, te la sei dimenticata?
    massimio and Joel like this.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,240
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    3B3F5203-DF37-4395-AD83-5940165C1BFC.jpg

    1987...24 anni...Se la rifanno la compro subito
    Spero apprezzerete l’abbigliamento tecnico
    vabbè la nostalgia ( io in quegli anni bestemmiavo in cingalese a cavallo di una Moto guzzi v 35 C ) però oggi un mezzo del genere quale platea potrebbe mai attrarre?

    per quanto poco ci capisca, mi sembra che nel secolo attuale i marchi italiani sopraviventi propongono altre tipologie di motociclette

    per l'abbigliamento negli anni 70/80 era sufficiente un Ray-Ban col ricciolo, tutto il resto era roba da spine

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Bene per i dipendenti se rimangono in piedi ma a me fa un po' di tristezza vedere questi marchi storici del made in Italy svenduti così

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    E la Camel 500, te la sei dimenticata?
    fighissima

    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    E la Camel 500, te la sei dimenticata?
    ma perché, la dart 350?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Messaggi
    12,727
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    fighissima



    ma perché, la dart 350?
    la Dart era bella perche era una Mito col motore della 3 1/2, ma era nata quasi al canto del cigno del marchio aveva una marea di problemi, oltre che essere un chiodo

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    la Dart era bella perche era una Mito col motore della 3 1/2, ma era nata quasi al canto del cigno del marchio aveva una marea di problemi, oltre che essere un chiodo
    magari fosse stata una mito col 350, l'avrei comprata subito..., era una cagiva freccia motorizzata morini 350
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Messaggi
    12,727
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    magari fosse stata una mito col 350, l'avrei comprata subito..., era una cagiva freccia motorizzata morini 350
    Giusto
    la Freccia

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Bene per i dipendenti se rimangono in piedi ma a me fa un po' di tristezza vedere questi marchi storici del made in Italy svenduti così

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il punto è che rimango in piedi finché il progetto industriale funziona... sulla gestione di un settore motociclistico "x le masse" probabilmente I cinesi sono forti...mi convince meno la loro capacità di affrontare con successo i settori "di nicchia"...non ci vuole solo capacità tecnica e industriale...ci vuole anche un pò di "gusto"
    Ultima modifica di Stinit; 04/10/2018 alle 11:33

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,524
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il punto è che rimango in piedi finché il progetto industriale funziona... sulla gestione di un settore motociclistico "x le masse" probabilmente I cinesi sono forti...mi convince meno la loro capacità di affrontare con successo i settori "di nicchia"...non ci vuole solo capacità tecnica e industriale...ci vuole anche un pò di "gusto"
    guarda se le capacità d'impresa per il settore di nicchia sono da esempio quelli di MV , allora i cinesi possono dormire tranquilli

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I miei amici carburatoristi (come moto proprie) hanno la Kawasaki Z900 (quella vera, non l’attuale), la Transalp 600 2ª serie (con freno a disco posteriore), la Moto Morini Kanguro 350 e la Vespa PK 50 Elestart.
    Non pensano nemmeno minimamente di comprare i pesanti catafalchi attuali pieni zeppi di (inutile) elettronica, e su molte cose sono d’accordissimo.
    Per star dietro agli Euro4-5 occorrono chilometri di cavi e cavetti (il rame è pesante), ogni buco libero sotto alle carene è occupato da una miriade di centraline che spesso fanno cose inutili, i pneumatici si sono ingigantiti e le ruote pesano come quelle delle auto, gli ingombri hanno raggiunto dei limiti assurdi.
    Il tutto a fronte di prestazioni estreme, ma non raggiungibili/possibili “grazie” alle feree regole del CdS.
    Io sono abituato ad utilizzare in contemporanea moto di un tempo e moto modernissime, e devo ammettere che le vecchie (a parte rarissimi casi, tra cui la Speed RS e la Brutale 800) danno più soddisfazione.
    Vanno più piano, frenano meno, ma è tutto più a portata di uomo/pilota.
    Intendo dire che con le “Old” sei tu che guidi, con le “Nuove” tu aiuti il mezzo a procedere.
    Se mai dovessero/volessero rimettere in produzione il 3 e mezzo, dovrebbero riprendere il progetto originale e riprodurlo esattamente uguale, con i carburatori e il contagiri con comando a cavo.

    OT:

    la brutale 800 è forse la MV peggiore mai prodotta, in termini qualitativi e prestazionali, dato oggettivo e non soggettivo.

    noi abbiamo in casa una MV B4 910rr e una MV F4 750 e sono di un altro pianeta
    Ultima modifica di cicorunner; 04/10/2018 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/07/2015, 14:08
  2. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 16:22
  3. Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!
    Di slatta84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 21:14
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •