Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 151
Like Tree49Likes

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    "Il progetto della X-Cape è totalmente italiano", "alcune parti sono fatte in Cina".

Tutta la base meccanica di questo mezzo è costruita e sviluppata dalla cinese CF Moto, roba in commercio da anni sulle motociclette a loro marchio, solita scopiazzatura con materiali di merda di meccaniche giapponesi.
    Motore, telaio, bullonerie, verniciature, impianto elettrico, plastiche, assemblaggi, non c'è niente di "italiano" nel progetto.
    Che, per inciso, "italiano" è sinonimo di "qualità" solo per gli italiani; tutti gli altri associano l'Italia allo "stile", talvolta al "lusso", non certo alla "qualità".

La ditta "Morini Moto, tentativo n.16“, ha scelto le linee, il logo sul "bellissimo cruscotto TFT 7", ed infine deciso l'accozzaglia di dotazioni immancabili già esaurientemente sciorinata sopra.
    Ecco che, come Cenerentola dopo interdizione della fatina buona, la "cinesata" CF-Moto 650, snobbata e derisa da tutti, al tocco di bacchetta magica si tramuta in "principessa" Morini 650, "la più bella dell'Eicma, a 7000 euro".

Quindici anni fa con quelle cifre ci si compravano mezzi della madonna come la V-Strom, la Hornet o la prima Street Triple, oggi ci si emoziona perché ci si può permettere queste immondizie insulse piene di "dotazioni": su Alibaba ve le tirano dietro, le minimoto per bambini con faretti a led, schermo tft, tastini illuminati e forcelle più grosse del telaio.

----

Ecco: stessa moto, marchio cinese, meno "dotazioni italiane": 5690 euro e regalano pure le valigie.

https://cfmotoitaly.it/650mt/
    ok é una merda, come tutte le benelli che vendono in Italia ai poveri

Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Non ho dubbi. Hai 3 volte i cv della Moto Molini. Per non parlare del resto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    queste sono moto per chi inizia, sicuramente non per chi é abituato ad un 1000 da 140cv e 16000 euro da sborsare

allora diciamo pure che tutte le auto con meno di 300cv e sotto gli 80.000 euro fanno cagare e sono da barboni

ma il telaio delle ducati é fatto in Cina? e le plastiche? ed alcuni particolari sotto carene? mi risulta tutto made in oriente, con controlli di qualità severissimi, lo sanno bene i proprietari di Multistrada recenti (25000 euro di qualità)
    Ultima modifica di z4fun; 22/08/2021 alle 14:46 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante

MOTO MORINI ... BYE BYE

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    ok é una merda, come tutte le benelli che vendono in Italia ai poveri

queste sono moto per chi inizia, sicuramente non per chi é abituato ad un 1000 da 140cv e 16000 euro da sborsare

allora diciamo pure che tutte le auto con meno di 300cv e sotto gli 80.000 euro fanno cagare e sono da barboni

ma il telaio delle ducati é fatto in Cina? e le plastiche? ed alcuni particolari sotto carene? mi risulta tutto made in oriente, con controlli di qualità severissimi, lo sanno bene i proprietari di Multistrada recenti (25000 euro di qualità)
    ok é una merda

allora diciamo pure che tutte le auto con meno di 300cv e 80.000 euro fanno cagare

No vedi @z4fun, il discorso (mio, personalissimo…) è un’altro.
    La Moto Morini, che di italiano oramai é stato appurato ha ben poco se non pochissimo, è stata rilevata da una azienda cinese che fa, faceva e farà scooter. Sulle riviste di settore (ma anche qui, basta che scorri gli ultimi 10 post) si cerca di far credere, o se preferisci di far leva, sul nome Moto Morini, per suscitare l’entusiasmo di un marchio storico, che con l’ultima nata, di storico ha ben poco.
    Facciamo un piccolo esercizio.
    Prendiamo la moto e togliamo dal serbatoio e dai carter la scritta Moto Morini.
    Basiamoci sui dati. Telaio in tubi di acciaio, bicilindrico da 60 cv, 56 nm, 170 km/orari display tft, “niente ride by wire, TC, mappature”. Omologata euro 5 (ma non si capisce come possa esserlo se l’ABS è disinseribile). Forcella Marzocchi 50 mm, posteriore Kayaba. Su qualche rivista del settore (online) sembra che il motore giri molto tranquillo (ma va?) che ci siano un po’ di vibrazioni, e che nel complesso per viaggiarci non sia proprio il suo terreno. Allora facciamoci un po’ di fuori strada? Con un mezzo con 60 cv e 243 kg di ferraccio da portare in giro? Non mi pare il caso.
    Bene adesso attacchiamoci al sebatoio un nome qualsiasi. Yamaha, Honda, Triumph, Kawa, Harley, Bmw, ecc ecc…secondo te ( onestamente) qui ma anche sulle riviste di settore quanti avrebbero detto “Yamaha ha fatto una merda di moto che più merda non si può”.
    Adesso l’ultimo esercizio.
    Attaccaci il suo nome vero sul serbatoio.
    ZHONGNENG.
    E dimmi un po’ quante nè venderebbero….

Con buona pace dell’ingegner Gustavo…

Ultima modifica di TheStreetOwl; 22/08/2021 alle 15:33
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

a me sinceramente non dispiace come linee e come dotazioni tecniche per quel prezzo non si poteva chiedere di più (togli l' Iva del 22%, il margine del rivenditore e le spese di trasporto...)

di Morini ne ho diverse (Corsaro 1200, 9 1/2...) ed altre moto tra cui Triumph, Yamaha, Aprilia Tuono, qualche giro in fabbrica Morini a Casalecchio di Reno e Trivolzio me lo sono fatto, le persone che lavorano in catena di montaggio, e sono ancora lì, le ho conosciute così come chi ha progettato il motore ed il designer (girava in moto con noi, con un Corsaro)

che sia prodotta in Cina è chiaro, che sia un cesso vedremo

ps: la mia Speed Twin è fabbricata in Thailandia...

Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    a me sinceramente non dispiace come linee e come dotazioni tecniche per quel prezzo non si poteva chiedere di più (togli l' Iva del 22%, il margine del rivenditore e le spese di trasporto...)

di Morini ne ho diverse (Corsaro 1200, 9 1/2...) ed altre moto tra cui Triumph, Yamaha, Aprilia Tuono, qualche giro in fabbrica Morini a Casalecchio di Reno e Trivolzio me lo sono fatto, le persone che lavorano in catena di montaggio, e sono ancora lì, le ho conosciute così come chi ha progettato il motore ed il designer (girava in moto con noi, con un Corsaro)

che sia prodotta in Cina è chiaro, che sia un cesso vedremo

ps: la mia Speed Twin è fabbricata in Thailandia...
    So benissimo del tuo parco auto e moto. E sono felice per te. Ma il punto è un’altro. Voglio più bene io a Moto Morini cercando di fare dei distinguo, che chi prende per buono tutto quello che gli viene propinato (adesso) con quel nome e che con le fette di salame sugli occhi prende per oro colato quello che gli vendono. Non notando che se si prende 1 euro e si fa come con i gratta e vinci, dalla scritta sul serbatoio appare un’altro nome.
    Cinese.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A parte che l’Ingegnere si chiama Gustato, ed è una persona carinissima e molto preparata….

Detto ciò, pretendere di più da una moto, bella come il sole e (nonostante tutte le vostre critiche) ben rifinita, è molto difficile, soprattutto considerando il costo.
    Una GS da 27000€ ha sicuramente più elettronica, finiture di maggior pregio, un motore più potente (ma non certo più moderno) e una accessoristica da fare invidia ad una limousine, ma costa quasi 4 volte!
    Però non va veloce 4 volte, non è comoda 4 volte, non ripara 4 volte, e soprattutto non è leggera 4 volte (e cioè pesa 1/4. Anzi, pesa una quarantina abbondante di chili in più, ahia…..).

Le sospensioni di merda Marzocchi…….
    Avercene finché cascano le orecchie!
    Anche svariati modelli Triumph adottano le sospensioni Made in Bologna, peccato non le abbia la Tiger Sport (farei cambio con la forcella dell’X-Cape, tanto per dire).

Con 60 cavalli si va dappertutto!
    La mia Tiger Sport ne ha più del doppio (non il triplo), ma negli anni ‘80 con una Transalp di pari prestazioni (alla X-Cape) si andava ovunque, anche a Capo Nord senza che nessuno si stupisse più di tanto.

Come ho già scritto in precedenza sto prendendo una merdomoto, più piccolina della X-Cape perché mi serve esclusivamente per commissioni e giretti brevi (la tipologia di uso che ora faccio col Gilerino), nell’ottica di preservare il mio vecchio gioiellino (500km in 10 giorni mi sembrano troppi per un 250 2T del 1986).
    In pratica voglio risparmiare il Gilerino, ma non ritrovarmi a girare con un pachiderma da oltre 200 chili (la merdomoto ne pesa 165, misurati dalle riviste).
    Mio figlio, che cerca una terza moto per portare a spasso nel weekend qualche bell’esemplare di femmina umana (che solitamente di moto non sa nulla, a parte rari casi come Miss Grey), non vuole spendere un patrimonio, e non necessita di una moto potente.
    Ne ha già due, mostruosamente potenti e bellissime, ma con la sfiga che sono scomode per il passeggero (anche per il pilota, ma è un dettaglio).
    Vuole qualcosa di carino, semplice ed economico per gestire le sue “scappatelle” sui colli bolognesi.
    E i 60 cavalli della X-Cape sono più che sufficienti per espletare questo ruolo.

Con 7000€ si mette in garage la terza moto (tre io, tre lui, giusto per sicurezza di non rimanere senza).
    Potrebbe permettersi l’Africa Twin 1100 full optional, non è un barbun, ma come terza moto non avrebbe senso….

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A parte che l’Ingegnere si chiama Gustato, ed è una persona carinissima e molto preparata….

Detto ciò, pretendere di più da una moto, bella come il sole e (nonostante tutte le vostre critiche) ben rifinita, è molto difficile, soprattutto considerando il costo.
    Una GS da 27000€ ha sicuramente più elettronica, finiture di maggior pregio, un motore più potente (ma non certo più moderno) e una accessoristica da fare invidia ad una limousine, ma costa quasi 4 volte!
    Però non va veloce 4 volte, non è comoda 4 volte, non ripara 4 volte, e soprattutto non è leggera 4 volte (e cioè pesa 1/4. Anzi, pesa una quarantina abbondante di chili in più, ahia…..).

Le sospensioni di merda Marzocchi…….
    Avercene finché cascano le orecchie!
    Anche svariati modelli Triumph adottano le sospensioni Made in Bologna, peccato non le abbia la Tiger Sport (farei cambio con la forcella dell’X-Cape, tanto per dire).

Con 60 cavalli si va dappertutto!
    La mia Tiger Sport ne ha più del doppio (non il triplo), ma negli anni ‘80 con una Transalp di pari prestazioni (alla X-Cape) si andava ovunque, anche a Capo Nord senza che nessuno si stupisse più di tanto.

Come ho già scritto in precedenza sto prendendo una merdomoto, più piccolina della X-Cape perché mi serve esclusivamente per commissioni e giretti brevi (la tipologia di uso che ora faccio col Gilerino), nell’ottica di preservare il mio vecchio gioiellino (500km in 10 giorni mi sembrano troppi per un 250 2T del 1986).
    In pratica voglio risparmiare il Gilerino, ma non ritrovarmi a girare con un pachiderma da oltre 200 chili (la merdomoto ne pesa 165, misurati dalle riviste).
    Mio figlio, che cerca una terza moto per portare a spasso nel weekend qualche bell’esemplare di femmina umana (che solitamente di moto non sa nulla, a parte rari casi come Miss Grey), non vuole spendere un patrimonio, e non necessita di una moto potente.
    Ne ha già due, mostruosamente potenti e bellissime, ma con la sfiga che sono scomode per il passeggero (anche per il pilota, ma è un dettaglio).
    Vuole qualcosa di carino, semplice ed economico per gestire le sue “scappatelle” sui colli bolognesi.
    E i 60 cavalli della X-Cape sono più che sufficienti per espletare questo ruolo.

Con 7000€ si mette in garage la terza moto (tre io, tre lui, giusto per sicurezza di non rimanere senza).
    Potrebbe permettersi l’Africa Twin 1100 full optional, non è un barbun, ma come terza moto non avrebbe senso….

Di tutta sta pappardella che hai scritto condivido solo una cosa. Negli anni 80 con 60 cv si andava dappertutto. Difatti questa xcape è un mezzo consono a essere stato prodotto negli anni 80. O dobbiamo adeguarci tutti ai tuoi diktat perché conosci l’ingegner Gustavo?

martedì ritiro una Tiger Sport 1050, voglio proprio vedere come va

So benissimo del tuo parco auto e moto. E sono felice per te. Ma il punto è un’altro. Voglio più bene io a Moto Morini cercando di fare dei distinguo, che chi prende per buono tutto quello che gli viene propinato (adesso) con quel nome e che con le fette di salame sugli occhi prende per oro colato quello che gli vendono. Non notando che se si prende 1 euro e si fa come con i gratta e vinci, dalla scritta sul serbatoio appare un’altro nome.
    Cinese.

vedremo come sarà e come andrà in strada, se farà cagare peggio per Morini...
    Ultima modifica di z4fun; 22/08/2021 alle 16:21
    TheStreetOwl likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Di tutta sta pappardella che hai scritto condivido solo una cosa. Negli anni 80 con 60 cv si andava dappertutto. Difatti questa xcape è un mezzo consono a essere stato prodotto negli anni 80. O dobbiamo adeguarci tutti ai tuoi diktat perché conosci l’ingegner Gustavo?

Prima di tutto non è un diktat, né tanto meno una pappardella, è solo uno scritto di uno che ha tante moto, che ha avuto tante moto e che ne vorrebbe il triplo solo per il gusto di averle.
    Se ti dicessi che la mia prossima moto ha solo poco più di 40 cavalli, la schiferesti a priori senza sapere cos’è, di che marca è, da dove proviene, come è fatta e quanto mi costa?

Pappardella Mode On
    Il Gilera ha 38 cavalli, e ci faccio di tutto anche nel 2021. Anzi, quest’estate è stato indiscutibilmente il mio mezzo principale, al punto che devo comprare qualcosa di simile (perché mi serve qualcosa di simile) per non consumarlo.
    Perché?
    Perché ci tengo più di ogni altro mezzo meccanico che ho mai avuto, e sarà l’ultimo a lasciarmi. Anzi, sarò io a lasciare lui!
    Con molto orgoglio Pappardella Mode OFF

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Prima di tutto non è un diktat, né tanto meno una pappardella, è solo uno scritto di uno che ha tante moto, che ha avuto tante moto e che ne vorrebbe il triplo solo per il gusto di averle.
    Se ti dicessi che la mia prossima moto ha solo poco più di 40 cavalli, la schiferesti a priori senza sapere cos’è, di che marca è, da dove proviene, come è fatta e quanto mi costa?

Pappardella Mode On
    Il Gilera ha 38 cavalli, e ci faccio di tutto anche nel 2021. Anzi, quest’estate è stato indiscutibilmente il mio mezzo principale, al punto che devo comprare qualcosa di simile (perché mi serve qualcosa di simile) per non consumarlo.
    Perché?
    Perché ci tengo più di ogni altro mezzo meccanico che ho mai avuto, e sarà l’ultimo a lasciarmi. Anzi, sarò io a lasciare lui!
    Con molto orgoglio Pappardella Mode OFF

E infatti il Gilera credo che fosse il tuo di quando avevi 20 anni…o sbaglio? Non capisco se andava così bene come mai non lo produco più…
    Se ci si lascia prendere dall’emozionalita e non si guarda uno straccio di cartella tecnica di una moto si finisce nel ridicolo. La Xcape con le “dotazioni” che ha nel 2022 è una moto che fa cagare. Non per mio punto di vista. Ma proprio per quello che i tecnici ci dicono. Infatti è una moto cinese. Loro sono abituati a gli scooter da 2cv.

P.S. Fanno anche la versione Depo per neopatentati. Immagino lo schizzare dell’ago del contagiri a spostare 400 kg di massa….

martedì ritiro una Tiger Sport 1050, voglio proprio vedere come va

vedremo come sarà e come andrà in strada, se farà cagare peggio per Morini...
    Sono sicuro che ti piacerà….rimango in attesa di vedere “de visu” (se ci sarà mai l’occasione) tutto il parco mezzi che hai…principalmente moto…
    Goditi tutto quello che puoi…detto senza un briciolo di invidia.

Ultima modifica di TheStreetOwl; 22/08/2021 alle 17:26 Motivo: Unione Post Automatica
    z4fun likes this.

speriamo, presa su consiglio di Sabba la Tiger Sport

ci avevo fatto un pensiero due anni fa
    TheStreetOwl likes this.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima