Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Normativa EURO 5! Il futuro elettrico si sta avvicinando?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    Normativa EURO 5! Il futuro elettrico si sta avvicinando?

    Questo video, inizia un pochino a spiegare a cosa stiamo andando incontro noi appassionati motociclisti nell'imminente futuro! Certo vero è, che gli ingegneri di vario genere, avranno sempre più difficoltà da superare, andando avanti di questo passo, giusto o meno giusto che sia, l'ambiente dove viviamo e vivranno i nostri figli, più pulito sarà, meglio si vivrà. Anche le auto e le moto stanno già e dovranno dare sempre di più il loro contributo alla causa. Ma non sarà che poi, arrivati ad un bel momento, i tecnici con le palline piene, magari potrebbe accadere molto presto, si stuferanno e diranno: " volete andare in moto? Allora attaccatevi alla spina, caricatevi ed andate aaafff…

    https://www.youtube.com/watch?v=XFKIiE54g1U

    Ultima modifica di Marco Manila; 30/10/2018 alle 15:41

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    In quel caso io continuerò a girare con l’immortale Gilera 2T del 1986 finché la salute me lo permetterà.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io sto cercando (difficile, perché sono abbastanza pignolo) di entrare nella mentalità del "vivere alla giornata", ma per qualsiasi cosa. Altrimenti, con questa cosa del voler programmare tutto in previsione di qualcosa che poi non si sa se si avvererà (o magari non ci sarò più io, sgrat sgrat) non mi vivo il presente, mi avveleno il sangue e ci rimetto seriamente in salute.
    Quindi, come direbbe il mio simpatico Rocco Schiavone: STICAZZI!!!
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io sto cercando (difficile, perché sono abbastanza pignolo) di entrare nella mentalità del "vivere alla giornata", ma per qualsiasi cosa. Altrimenti, con questa cosa del voler programmare tutto in previsione di qualcosa che poi non si sa se si avvererà (o magari non ci sarò più io, sgrat sgrat) non mi vivo il presente, mi avveleno il sangue e ci rimetto seriamente in salute.
    Quindi, come direbbe il mio simpatico Rocco Schiavone: STICAZZI!!!
    Hai perfettamente ragione...anche io faccio (o almeno ci provo) a fare come te...lo scopo è vivere il presente spremendolo al massimo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In quel caso io continuerò a girare con l’immortale Gilera 2T del 1986 finché la salute me lo permetterà.

    e piu probabile t'impallinino come un tordo

    che poi pensandoci, cilindrate medie tipo 650-800, turbocharged e mild hybrid, ahivoglia che calano le emissioni ma salgono le prestazioni

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    É tutta un presa per il culo la storia degli euro 1 2 3 4 5... per quello che mi riguarda il principale vantaggio dell'elettrico é la silenziosità ed in futuro magari il risparmio.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    É tutta un presa per il culo la storia degli euro 1 2 3 4 5... per quello che mi riguarda il principale vantaggio dell'elettrico é la silenziosità ed in futuro magari il risparmio.
    Sul risparmio economico non ci spererei...anche perché quando l'elettrico sostituirà gli idrocarburi la corrente sarà gestita da grosse lobby (come avviene oggi x benzina e gasolio) e soprattutto lo stato sul kw erogato applicherà il suo carico da 90 di tasse...

    Se questo passaggio fosse ben gestito si potrebbero avere grosse lobby energetiche che creano energia in Italia (da fotovoltaico...eolico...e dal moto ondoso) che poi rivendono in Italia pagando tasse...macchine tecnicamente più semplici e più pulite...più silenzio nelle città

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sul risparmio economico non ci spererei...anche perché quando l'elettrico sostituirà gli idrocarburi la corrente sarà gestita da grosse lobby (come avviene oggi x benzina e gasolio) e soprattutto lo stato sul kw erogato applicherà il suo carico da 90 di tasse...

    Se questo passaggio fosse ben gestito si potrebbero avere grosse lobby energetiche che creano energia in Italia (da fotovoltaico...eolico...e dal moto ondoso) che poi rivendono in Italia pagando tasse...macchine tecnicamente più semplici e più pulite...più silenzio nelle città
    Io parlo per me ... sono energeticamente autonomo in casa al 100% ... anzi in surplus visto che verso giornalmente in rete senza mai prelevare.... se dovessi avere necessità di ulteriori kw per un mezzo potrei tranquillamente aumentare la mia produzione, in studio sono quasi autonomo perché non ho l'accumulo.
    I prezzi dei fotovoltaici e accumuli stanno crollando ogni anno e la resa fa passi da gigante... qualunque tetto non utilizzato sono soldi buttati.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    per me è una mezza verità
    l' energia elettrica bisogna produrla, non inquina dove la usi ma dove la produci
    un conto è smaltire le batterie di 1 milione di auto ma smaltire le batterie di 30 milioni di auto è tutta un' altra cosa

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    per me è una mezza verità
    l' energia elettrica bisogna produrla, non inquina dove la usi ma dove la produci
    un conto è smaltire le batterie di 1 milione di auto ma smaltire le batterie di 30 milioni di auto è tutta un' altra cosa
    Immagina di sfruttare il moto ondoso del mare (di cui l'Italia è contornata)...per quanto riguarda le batterie è ovvio che non saranno le attuali tecnologie a sostenere il futuro dell'elettrico...si stanno studiando per esempio nuove batterie nelle quali l'involucro è "fisso" e il liquido dentro è quello carico di elettricità che va sostituito su una eventuale colonnina in tempi similari a quelli di oggi...

    ...di certo non avremo le batterie al piombo...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Normativa EURO
    Di CLIVE82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 08:10
  2. normativa antinquinamento Euro 4 [Fattibilità motori ad aria]....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/02/2011, 12:05
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 13:52
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 15:26
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •