Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: devasto dolomitico nell' alto Agordino , Alleghe , Rocca Pietore e zona Cadore

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    se ne parla davvero poco , nei tiggi ed in giro per i media .
    Solo ora sta timidamente girando la notizia .
    A fine ottobre si è abbattuto un uragano ( paragonabile a quelli Made in USA che si vedono in tv , tipo di livello 3 o 4 ) , con venti sopra ai 200 km/h .
    Ha colpito sia alcune zone del Cadore , che l' alto Agordino , tra la Marmolada , Sottoguda , Rocca Pietore , Alleghe , ecc
    e paesi limitrofi ovviamente
    Il vento ha distrutto tetti , case intere , pietre che volavano ovunque con danni enormi .
    Il tutto accompagnato da un nubifragio di portata immensa , che ha gonfiato a dismisura il torrente principale della vallata ed i suoi affluenti , spazzando via quel che restava .

    intere foreste sradicate ed alberi volati ovunque .
    Manca la corrente e la telefonia ( compreso internet ) per i piloni ed i ripetitori abbattuti , per cui le comunicazioni sono difficilissime .
    Ovviamente anche le strade di accesso sono interrotte o disastrate .
    Mancano il riscaldamento e l' acqua potabile , a causa dell' acquedotto distrutto e sepolto dai detriti .
    Difficile costruirne uno al volo , in superficie , perchè ghiaccerebbe a causa dell' imminente inverno
    Già sta nevischiando ...

    Se siete amanti dei motogiri a Passo Staulanza , Giau , Falzarego , Fedaia , conoscete certamente queste zone
    volevo solamente farvelo sapere

    Questo è l' appello fatto dal Sindaco di Rocca Pietore



    far girare la notizia serve per rafforzare le richieste tempestive da parte dei comuni colpiti , di aiuti , pratici , economici ed organizzativi .
    Ultima modifica di Sergio72; 02/11/2018 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Mi dispiace per l'accaduto , negli ultimi giorni anche molte altre località sono state colpite da calamità naturali , ma solo a titolo di curiosità personale mi piacerebbe sapere cosa cerca il sindaco in pratica , sensibilizzare tutti quanti ok , a che pro ? raccolta fondi,donazioni? anche dai privati cittadini?
    Di donazioni non ne elargisco a NESSUNO per NESSUN MOTIVO.
    Perché quanto? semplice NON HO FIDUCIA , si esatto non ho fiducia in generale nelle istituzioni , e ne sono deluso a partire dai comuni passando per lo stato e associazioni varie come onlus e compagnie affini.
    Quando un comune si permette di 'rapinarmi' con contravvenzioni stradali banali quanto ingiuste in termini di violazione (per me poco sensata del codice della strada) palesemente per incassare denaro , divento molto poco propenso nell'essere solidale per le disgrazie altrui.
    - Ci manca internet , ci manca il wifi -
    Penso che di queste cose potrai anche fare a meno sindaco oh no?
    Guarda caso le prime voci le più frivole e meno necessarie e le ultime (acqua ed elettricità) le più importanti.

    Se serve aiuto sul campo di tipo pratico e manuale (dal ripristinare un muro a secco a condurre mezzi d'opera a ripulire sgombrare tagliare ecc)
    Io ci sono , felice di prestare il mio tempo (libero) per aiutare.
    Girolamo.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    essendo zone che batto abitualmente, non solo per la moto, ne ero ovviamente già a conoscenza.
    non ho aperto thread perché, senza troppa polemica, serve a un cazzo.
    è l'ennesima volta che un disastro che colpisce la regione Veneto viene ignorato completamente dai media.
    come al solito ci rialzeremo da soli.
    la cosa che fa più rabbia è che quelli che stanno qualche km più a nord hanno avuto, stanno avendo e avranno trattamenti ben diversi.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    e poi qualcuno ha ancora il coraggio di dire che il surriscaldamento globale non esiste.. oltretutto in un paese come il nostro questi avvenimenti sfondano una porta aperta con la cementificazione selvaggia e la scarsa manutenziine di fiumi e torrenti, oltre a non aver un servizio di protezione civile a livello nazionalr.. mala tempora currunt

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    e poi qualcuno ha ancora il coraggio di dire che il surriscaldamento globale non esiste.. oltretutto in un paese come il nostro questi avvenimenti sfondano una porta aperta con la cementificazione selvaggia e la scarsa manutenziine di fiumi e torrenti, oltre a non aver un servizio di protezione civile a livello nazionalr.. mala tempora currunt

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

    Probabile che esista , ma la cosa da (incompetente in materia) di cui sono fermamente convinto è che non dipenda esclusivamente se non in piccola parte dalle attività umane , ma che sia in larga parte un fenomeno naturale.
    E qui mi fermo in punta di piedi in quanto palesemente ot.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    essendo zone che batto abitualmente, non solo per la moto, ne ero ovviamente già a conoscenza.
    non ho aperto thread perché, senza troppa polemica, serve a un cazzo.
    è l'ennesima volta che un disastro che colpisce la regione Veneto viene ignorato completamente dai media.
    come al solito ci rialzeremo da soli.
    la cosa che fa più rabbia è che quelli che stanno qualche km più a nord hanno avuto, stanno avendo e avranno trattamenti ben diversi.
    Qui mi trovi estremamente d’accordo, ma proprio al 110%.
    È la sorte che accomuna Veneto e Emilia (vedi terremoto del 2012, del quale se ne è persa memoria).

    Sabba

  8. #7
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    In questi giorni a livello mediatico si è parlato molto di Portofino, evidentemente esiste solo quello in Italia..

    Scusate ,vado a vomitare ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ma colpa del uomo o natura che cambia,,, po darsi tutti i due pero in quale percentuale,, io direi piu colpa del uomo,, altronde oggi siamo 8 miliardi di esseri umani dello quali non siamo tutti persone,,

    E domani saremo molti di piu gia che ogni anno in maniera progresiva se aggiunge 60 milioni di esseri umani in piu al neto delle morte, alla popolazione mondiali,, e tutti quelli nuovi,piu quelli gia esistente se dovrà coprire le sue esigenze di cibo, energia, e tanto altro, tutto cio porta a una devastazione del pianeta,,,,, in tutto i settori, mari, foreste, campi, animali, conglomerati urbanistici,,
    Una mutazione continua della societa e il terreno ,,, che porta anche al clima a cambiare parametri,, sempre piu energia erogata sulla atmosfera, fa che repercuta su tutto il pianeta,,
    I poli stano scomparendo i ghiacci anche in alta quota di montagna,, facendo che il innalzamenti dei mari, guadagni piu entro terra con la scomparsa delle spiaggi, piu acqua evaporata e piu pioggia,, che grazie alle corrente isotermiche fanno spostare il curso delle nuvole e piove in posti dove prima no pioveva come adesso con raffiche di vento anomali per la sua velocità e forza,,,,

    Una evento chiama a un altro evento e alla fine e tutto un sistema che cambia,, e la evoluzione del pianeta TERRA e suoi abitanti,,



    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Probabile che esista , ma la cosa da (incompetente in materia) di cui sono fermamente convinto è che non dipenda esclusivamente se non in piccola parte dalle attività umane , ma che sia in larga parte un fenomeno naturale.
    E qui mi fermo in punta di piedi in quanto palesemente ot.
    e uscita una stima secondo cui solo il bitcoin potrebbe innalzare la temperatura di 2 gradi nell arco di poco tempo, l uomo e la causa principale dell surriscaldamento globale, stiamo per cosi dire cagando nel piatto in cui mangiamo e presto ne scopriremo le conseguenze, anzi, le stiamo gia subendo anche se in minima parte..

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Ho la casa invasa dall'acqua, senza energia elettrica, nè acqua potabile da lunedì scorso, solo ieri il mio paesino ha visto la strada riaperta dalle frane ed oggi ristabilito un minimo di indispensabile segnale reti telefoniche, da Cencenighe in su le strade non esistono più, i boschi sono completamente distrutti, e questo dopo l'incendio dell'altra settimana che ha sfiorato casa mia. Soffriamo ciò che in tante altre zone tanti altri italiani hanno sofferto, nè più nè meno. Protezione civile impegnata, visto mezzi toscani, marchigiani, piemontesi in azione. Chi vuole aiutare aiuti, gli altri ne facciano pure a meno. @streetTux, sono concorde con te: ci arrangiamo anche da soli, e quando quelli che non intendono aiutare ci verranno a trovare li accoglieremo come sempre a braccia aperte. Anche a me non sembrava il caso di aprire un thread.
    Oggi è arrivato con soccorsi anche un bellissimo Chinook dell'esercito, mi spiace per la cattiva qualità della foto
    WP_20181102_14_09_05_Pro.jpgWP_20181102_14_09_02_Pro.jpg
    Ultima modifica di marmass; 02/11/2018 alle 21:00

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/06/2017, 19:39
  2. Giretto nell'alto casertano
    Di zzapp nel forum Report degli eventi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/09/2010, 19:53
  3. castelvecchio di rocca barbena
    Di blade62 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/10/2008, 22:00
  4. USCITA RAT PESARO ROCCA SAN LEO 28 SETTEMBRE
    Di tripler3 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 20:57
  5. [T.N.E.] Domenica 17/06 - Girello Cadore/Austria/Carnia
    Di Tr&Vis nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 08:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •