Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

TCP on TRACK 2016...

TCP on TRACK 2016

Prezzo € 1.00
Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
Borsa Laterale per T...

Borsa Laterale per Triumph Bonneville e Scrambler

Prezzo € 270.00
completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Adesivo Piss Japan n...

Adesivo Piss Japan nero o trasparente

Prezzo € 5.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata

Prezzo € 10.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
Like Tree5Likes

Discussione: BMW R 1250 R/RS 2019!

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    2,882
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    La rs mi piace moltissimo
    Anche a me piace abbastanza ma la trovo (almeno per i miei gusti e le mie esigenze) troppo ingombrante e troppo pesante.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,218
    Dovrebbero fare una F850RS con il nuovo motore della F850GS, ma portato a 100 cavalli.
    Allora si che ci saremmo con peso e dimensioni, e soprattutto si farebbe a meno del cardano, magari sostituito da una più “furba” trasmissione a cinghia (BMW lo ha già fatto sulle vecchie RS800).
    Zero manutenzione, massima silenziosità e doti dinamiche inalterate rispecchio alla solita catena.

    Speriamo che arrivi presto.

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare una F850RS con il nuovo motore della F850GS, ma portato a 100 cavalli.
    Allora si che ci saremmo con peso e dimensioni, e soprattutto si farebbe a meno del cardano, magari sostituito da una più “furba” trasmissione a cinghia (BMW lo ha già fatto sulle vecchie RS800).
    Zero manutenzione, massima silenziosità e doti dinamiche inalterate rispecchio alla solita catena.

    Speriamo che arrivi presto.

    Qualcosa sembra muoversi!


    https://www.motorbox.com/moto/magazi...empi-di-uscita



    https://www.motociclismo.it/bmw-f-85...-modello-72370

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    12,780
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare una F850RS con il nuovo motore della F850GS, ma portato a 100 cavalli.
    Allora si che ci saremmo con peso e dimensioni, e soprattutto si farebbe a meno del cardano, magari sostituito da una più “furba” trasmissione a cinghia (BMW lo ha già fatto sulle vecchie RS800).
    Zero manutenzione, massima silenziosità e doti dinamiche inalterate rispecchio alla solita catena.

    Speriamo che arrivi presto.

    si perchè ovviamente il cardano è un difetto su di una moto dedita al turismo ...

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,218
    Il cardano è perfetto per il turismo, ma obbiettivamente è pesante.
    Se installato su una moto leggera, come dovrebbe essere la 850, fa sicuramente la differenza.
    Oltre alla leggerezza, la cinghia mantiene una ottima caratteristica della catena, e cioè la possibilità di variare i rapporti.
    E poi, inutile nemmeno discutere, una moto con il cardano, anche il migliore del mondo, ha un retrotreno più rigido che si scompone maggiormente in scalata.
    L’unico vero difetto della V85TT...

    Sabba

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    12,780
    Non sai neppure di cosa stai parlando. Sei rimasto fermo ai cardani di 15 anni fa.

    Puoi scalare da sesta a prima senza alcun minimo intraversamento

    Mah

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    924
    I cardani di ultima generazione non vanno affato male... rimane però, come dice Sabba, la leggerezza del sistema ( cosa non da poco nella ricerca continua del contenimento pesi ), la possibilità di variare la rapportatura e comunque una silenziosità di funzionamento non trascurabile pur mantenendo le caratteristiche dinamiche della catena, che non dimentichiamoci sporca il cerchio ( cosa che odio ), e da pulire e lubrificare abbastanza di frequente, se la si usa altrettanto frequentemente la moto ( cosa che da buon pigrone, come indole di base, odio altrettanto fare ).

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,218
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Non sai neppure di cosa stai parlando. Sei rimasto fermo ai cardani di 15 anni fa.

    Puoi scalare da sesta a prima senza alcun minimo intraversamento

    Mah

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    In questi giorni ho una R1200RT del 2017 in garage.
    Se vuoi ti faccio una foto, così magari ti fai una idea del parco moto che ho a completa disposizione.
    A volte ne ho due, l’altra del 2013, più la VFR 1200 F del 2011 di mio fratello che spesso ricovero per manutenzione.
    Posso guidare quando mi pare tre moto con il cardano, 4 con la catena più una Vespina 50 e uno scooter tradizionale (il mitico XMax 400 bombardato con il variatore Malossi).
    Sei sicuro che non ho la minima idea di quel che scrivo?
    Le moto a cardano non si intraversano (se il cardano non fa schifo) ma si sente distintamente che la moto si irrigidisce sia in scalata che in frenata (utilizzando molto il freno posteriore, come accade ad esempio sulla VFR che ha la frenata integrale a doppio canale).
    Prova prima una Brutale da 165 chili, poi una moto a cardano da 270 e vedi se senti le differenze.....

    Sabba

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho una R1200RT del 2017 in garage.
    Se vuoi ti faccio una foto, così magari ti fai una idea del parco moto che ho a completa disposizione.
    A volte ne ho due, l’altra del 2013, più la VFR 1200 F del 2011 di mio fratello che spesso ricovero per manutenzione.
    Posso guidare quando mi pare tre moto con il cardano, 4 con la catena più una Vespina 50 e uno scooter tradizionale (il mitico XMax 400 bombardato con il variatore Malossi).
    Sei sicuro che non ho la minima idea di quel che scrivo?
    Le moto a cardano non si intraversano (se il cardano non fa schifo) ma si sente distintamente che la moto si irrigidisce sia in scalata che in frenata (utilizzando molto il freno posteriore, come accade ad esempio sulla VFR che ha la frenata integrale a doppio canale).
    Prova prima una Brutale da 165 chili, poi una moto a cardano da 270 e vedi se senti le differenze.....

    BELIN!!! Più che un garage… è un hangar! Il Cessna? Di la verità! In quel caso la trasmissione…
    Ultima modifica di Michispeed1967; 09/04/2019 alle 18:42

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,218
    In realtà le moto a catena sono 5, ma per far spazio alla RT ho dovuto spostare la CRF di mio figlio in un altro garage.
    Sospensioni da urlo, 106 chili e trasmissione a catena, e mi parlano della bontà del cardano su moto da 260-280 chili con telai del 1900.
    Mi viene da star male.



    Ho appena finito di montare queste, con doppia luminosità (giorno e notte).

    C0215887-7845-4438-8C9F-83334FCB8426.jpg

    E questo

    34FB5D7E-329B-4773-9A0E-AB8F7D0DF989.jpg

    Ultima modifica di _sabba_; 09/04/2019 alle 19:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BMW R 1250 GS 2019!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 24/11/2018, 14:18
  2. Suzuki Gsx 1250 FA vendo
    Di Skiboy61 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/02/2017, 20:20
  3. bmw R 1250 GS
    Di furiano81 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28/01/2012, 07:24
  4. FOTO SPIA BMW R 1250 GS MY 2013
    Di ramon78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 11:26
  5. BMW GS 1250 LC
    Di mototopo67 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/08/2011, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •