Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Triumph Connectivity System: navigatore, gestione GoPro, musica e chiamate tramite la strumentazione

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Triumph Connectivity System: navigatore, gestione GoPro, musica e chiamate tramite la strumentazione

    Ciao ragazzi, qualche accenno al nuovo sistema Triumph TFT Connectivity System si era già avuto nella presentazione della Scrambler 1200 qualche giorno fà ma oggi Triumph presenta ad EICMA ufficialmente questa novità che verrà introdotta in molti modelli della gamma e che sarà disponibile anche come upgrade dei modelli "vecchi" già dotati però di strumentazione TFT.

    Credo che la cosa meriti un approfondimento perchè è molto interessante. Di base queste sono le funzioni che promette:


    • Il primo sistema al mondo di controllo "GoPro" integrato
    • Il primo sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google - la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
    • Sistema di gestione della musica e del telefono


    Il tutto viene gestito da appositi tasti montati al manubrio, mentre le varie informazioni verranno visualizzate direttamente sullo schermo,

    Ecco alcuni esempi (ne trovate molti altri seguendo il link):

    Navigatore

    Scrambler1200_Quartz_High_Nav.2935aa77.jpg
    Che ne pensate?



    Per chi vuole approfondire tutti i dettagli ecco il link per farlo: Triumph TFT Connectivity System

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Che è bellissimo, e visto che l’hanno già in casa, perché non lo hanno proposto anche su altri modelli?
    Misteri...

    Sabba

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Che è bellissimo, e visto che l’hanno già in casa, perché non lo hanno proposto anche su altri modelli?
    Misteri...

    Io credo che nei prossimi modelli sarà perlomeno opzionale, poi sta al cliente montarlo o meno.

    Per i modelli attuali è compatibile con Speed, Street, Tiger 800, Tiger 1200 e Scrambler 1200, le altre probabilmente non hanno predisposizioni sufficientemente avanzate per ora.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    ma a quel punto sara' d'obbligo un casco con BT integrato o aftermarket senno che te ne fai

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Bello...anche se sono sempre convinto che la vera "innovzazione" sarebbe semplicemente utilizzare i display di auto e moto come morroring dello smartphone..il futuro, IMHO, è più verso "Apple Car Play" o "Android come si chiama"
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma a quel punto sara' d'obbligo un casco con BT integrato o aftermarket senno che te ne fai
    Sicuramente se vuoi utilizzare al 100% le opzioni del sistema è consigliabile, però anche solo sapere che ti sta chiamando o messaggiando questa o quella persone è una informazione utile (poi puoi fermarti e rispondere o meno, se lo ritieni, senza però perdere la chiamata del tutto come accade ora).

    Trovo interessante anche il gestore GoPro: è vero che acquistando il telecomando apposito si può fare la stessa cosa, però le integrazioni permettono di evitare di comprare accessori aggiuntivi e il display davanti agli occhi aiuta a sapere cosa si sta facendo con uno sguardo, senza distrarsi troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Bello...anche se sono sempre convinto che la vera "innovzazione" sarebbe semplicemente utilizzare i display di auto e moto come morroring dello smartphone..il futuro, IMHO, è più verso "Apple Car Play" o "Android come si chiama"
    Vero in parte, perchè comunque una frazione del display deve essere destinata alle informazioni classiche (velocità, giri, marcia inserita ecc).

    Quello che a me piacerebbe è che il navigatore per esempio fosse un pò più visibile, ma avendo a disposizione un display e un software di certo sarà prima o poi possibile.
    Ultima modifica di Marco Manila; 06/11/2018 alle 14:29

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ottima scelta quella di offrire il retrofit come accessorio per i modelli già sul mercato, una primizia nel mercato delle moto europee che si invecchiano ogni sei mesi.

    Bravissimi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Davvero una bella innovazione per una volta posso dire che Triumph ci ha visto giusto "a livello tecnologico"

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sicuramente se vuoi utilizzare al 100% le opzioni del sistema è consigliabile, però anche solo sapere che ti sta chiamando o messaggiando questa o quella persone è una informazione utile (poi puoi fermarti e rispondere o meno, se lo ritieni, senza però perdere la chiamata del tutto come accade ora).

    Trovo interessante anche il gestore GoPro: è vero che acquistando il telecomando apposito si può fare la stessa cosa, però le integrazioni permettono di evitare di comprare accessori aggiuntivi e il display davanti agli occhi aiuta a sapere cosa si sta facendo con uno sguardo, senza distrarsi troppo.



    Vero in parte, perchè comunque una frazione del display deve essere destinata alle informazioni classiche (velocità, giri, marcia inserita ecc).

    Quello che a me piacerebbe è che il navigatore per esempio fosse un pò più visibile, ma avendo a disposizione un display e un software di certo sarà prima o poi possibile.
    In realtà “basterebbe” un’app Triumph (ad esempio) che permetta di personalizzare il display dell’inoftainement (o del cruscotto in questi casi) unendo varie fonti (le app di GoPro, navigatore, etc...)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365
    Bellissimo!

    Anche se io le info Navi sulle strumentazioni da moto ancora di bene integrate non ne ho viste . (Nemmeno BMW GS con l'ultimo infotainement).

    E per integrate bene intendo un cruscotto (Audi/WW docet ) dove se io scelgo il navi , le info classiche velocita/giri si rimpiccioliscono e rimangono sullo sfondo di una videata che sia in 3D o Google Maps ....

    I display moto oramai hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli , perchè devo diventare matto ad aggiungerci il mio telefono o tom tom o Zumo .......,se con un'unico display si può fare tutto ?

    E non è per la distrazione del pilota .........., altrimenti vieterebbero di applicarvi anche i navi after-market !
    Ultima modifica di trunf; 06/11/2018 alle 15:43
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph in musica
    Di male79 nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 22:38
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2013, 21:55
  3. Montaggio Scottoiler V-System su Triumph Tiger 1050
    Di device nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 08:46
  4. INFO NAvigatore Portatile TS8.4PND TELE System
    Di valentinorossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •