Con la mole inaudita di traffico pesante che ci ritroviamo spero sia prevista anche un proporzionato incremento dei mezzi di soccorso e relativi reparti di traumatologia
Con la mole inaudita di traffico pesante che ci ritroviamo spero sia prevista anche un proporzionato incremento dei mezzi di soccorso e relativi reparti di traumatologia
Faccio presente che la velocità non ha mai ucciso nessuno, dico NESSUNO
...
Quello che fa male è l'accelerazione![]()
tecnicamente in uno schianto, a parità della tipologia d'urto, maggiore è la velocità e maggiore è la probabilità d'ammazzarsi.
tecnicamente maggiore è la velocità, a parità di mezzo e dotazioni, maggiore è lo spazio di arresto.
questa è fisica.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Anche in Svizzera il limite è 120 ma spesso, in corrispondenza dei tunnel o degli svincoli o in tratti di traffico particolare, passa a 100. Se ci sono variazioni nella carreggiata per lavori o altro, 80.
Io percorro spesso le autostrade svizzere, tra Ticino e Grigioni, e alla fine metto il cruise a 100 fissi e non se ne parla più.
Anche la maggioranza degli altri, in pieno relax, persino le moto. Forse hanno una reale paura di essere inchiappettati (là ho visto posti dove i radar non sono segnalati per niente) oppure è per abitudine. Poi appena sono sulla strada del ritorno, da Varese al lago Maggiore, con i milanesi è una corrida. Poi si torna ad una relativa tranquillità fino a Torino.
Da noi una volta il limite era 140, non so se qualcuno si ricorda. Per me 130 va benissimo, anzi la mia velocità di crociera è tra 125 e 127.
Così riesco anche a fare gli 11 con un lt!![]()
![]()
"Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."
allora troveremo il coglione di turno che sfreccerà a 180
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Non capisco cosa c'entra con la foto dell'autovelox...
Una buona cosa, ma mi domando nel caso di mezzo intestato ad una società come si faccia a dimostrare la permanenza e non il passaggio temporaneo.
Se non ricordo male una volta, forse prima di Shengen, se un italiano era fermato in Italia alla guida di un veicolo con targa estera o intestato ad uno straniero c'era il sequestro.
ehmm... sono colpevole vostro onore
comunque scherzi a parte, secondo me ciò che uccide piu di tutti e la scarsa preparazione a scuola guida, ti insegnano tutti i codici e cavilli ma non ti insegnano a tenere un auto a trazione posteriore in derapata controllata su fondo a scarsa aderenza come fanno per esempio in finlandia.
poi tutto il resto la fanno la distrazione e l'ignoranza di alcune persone
"Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."