Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Consigli per cambio auto ibrida 4x4 (budget max 30.000 euro) in vendita o in prox uscita

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,230

    Consigli per cambio auto ibrida 4x4 (budget max 30.000 euro) in vendita o in prox uscita

    Ragazzi vedo che tra voi ci sono vari appassionati del settore, vorrei provare a coinvolgervi in questa mia ricerca
    Devo cambiare auto, la mia vecchia onorata fiat 16 4x4, superati i 250.000 km inizia ad avere dei preoccupanti cedimenti, oltre ad essere a gasolio (euro 4), il che non gioca più a suo favore pare...
    Sono orientato verso un auto 4x4 (abito in collina) ibrida per tagliare la testa al topo.., con il mio attuale budget ho visto solo la nuova ignis (carina, ha tutto ma è davvero un passo indietro come abitabilità, anche se con 17.000 euro la porto a casa) oppure una RAV ibrida 4x4 (2017) km 0 (in realtà 16.000 km..) a poco meno di 30.000 euro, ovvero quasi il doppio della Suzuki.
    Alternative in questa fascia e settore?
    Dimenticavo...faccio circa 25.000 km annui.
    Ultima modifica di fiore955; 21/11/2018 alle 16:47
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    dalla ignis al rav c'è almeno un metro di lunghezza e un 800 kg di stazza ti serve un auto spaziosa o un'utilitaria?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Visto che parli anche di prossime uscite io al caso tuo penserei anche al Renegade Plug-in in uscita nel 2019

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    subaru xv gpl... però è da verificare se hanno messo le valvole rinforzate perche le prime avevano problemi... una signora macchina...

    o se no la kia niro ibrida, però non c'è 4x4 mi pare...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    subaru xv gpl... però è da verificare se hanno messo le valvole rinforzate perche le prime avevano problemi... una signora macchina...

    o se no la kia niro ibrida, però non c'è 4x4 mi pare...
    Stavo per dirlo io...una bbbella kia... modello vata

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Stavo per dirlo io...una bbbella kia... modello vata
    battuta old... comunque tra le ibride, la niro è una delle migliori rapporto qualità prezzo, non so se la fanno integrale, non credo, ma a meno che uno non va in mezzo metro di neve l integrale serve a un cazzo se non a consumare piu broda.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Honda crv, appena presentata proprio in versione benzina ibrida è 4x4, con prezzo appena sopra alla tua richiesta.

    Oppure aspetti marzo 2019 e arriva la più piccola Honda hrv ibrida (io ho il modello solo benzina e ne sono soddisfatto sopratutto a livello abitabilità)


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vedo che tra voi ci sono vari appassionati del settore, vorrei provare a coinvolgervi in questa mia ricerca
    Devo cambiare auto, la mia vecchia onorata fiat 16 4x4, superati i 250.000 km inizia ad avere dei preoccupanti cedimenti, oltre ad essere a gasolio (euro 4), il che non gioca più a suo favore pare...
    Sono orientato verso un auto 4x4 (abito in collina) ibrida per tagliare la testa al topo.., con il mio attuale budget ho visto solo la nuova ignis (carina, ha tutto ma è davvero un passo indietro come abitabilità, anche se con 17.000 euro la porto a casa) oppure una RAV ibrida 4x4 (2017) km 0 (in realtà 16.000 km..) a poco meno di 30.000 euro, ovvero quasi il doppio della Suzuki.
    Alternative in questa fascia e settore?
    Dimenticavo...faccio circa 25.000 km annui.
    Non so fino a che punto in collina puoi sfruttare i vantaggi dell'ibrido...a quanto so le ibride danno il loro massimo vantaggio nei tragitti urbani...

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non so fino a che punto in collina puoi sfruttare i vantaggi dell'ibrido...a quanto so le ibride danno il loro massimo vantaggio nei tragitti urbani...

    dipende tutto se fa autostrada... se fa autostrada l ibrida è un controsenso... meglio un gpl o metano... se la usa per percorsi brevi ibrida è l ideale anche se è in collina (anzi meglio visto che in salita può sfruttare il motore elettrico).

    però l'integrale solo se cade tanta neve o se uno va spesso in sterrato, anchio ho avuto una sedici 1.9 4x4 gasolio e consumava come un transatlantico.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    mi hanno consegnato la macchina nuova ieri
    e visto che mi sono fatto un giro in molte concessionarie ti consiglio di guardare kia e dacia in particolare, perchè sono case che in questo momento fanno grossi sconti solo con la rottamazione.
    un altro consiglio che ti posso dare è valutare la grandezza che ti serve. io, più che l'ibrida coi tuoi chilometraggi guarderei al diesel. tipo nissan fa i tagliandi ogni 30mila km (o ogni anno ovvio), quindi per esempio una juke ti potrebbe andare bene. o una qashqai, se la vuoi più grande e 4x4. la juke ce l'ha un mio amico e dice che consuma poco e va benissimo sulla neve. poi per me e per il mio amico è pure bellissima, ma questo è soggettivo

    io il 4x4 lo prenderei solo disinseribile o automatico, come ce l'ha la suzuki e credo anche la fiat

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli probabile cambio auto
    Di alex78pe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18/04/2016, 12:48
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 19:10
  3. Vendita auto per export. Esperienze e consigli ?
    Di Pigi_102 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 10:24
  4. Budget di circa 10.000€ ..che auto mi consigliate?
    Di B@rt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 11:18
  5. [G.T.U.] quando preferireste la prox uscita?
    Di s@muele nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •